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  • 1 Post By the77joker
  • 1 Post By betazeta
  • 2 Post By lormus

Discussione: Consigli per chi ha difficoltà a prendere peso

  1. #1
    lormus non  è collegato Principiante
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    Predefinito Consigli per chi ha difficoltà a prendere peso



    Salve, sono un ragazzo di 1.80 e peso 70kg. Mi rivolgo a voi dopo aver letto tantissimi post e siti su consigli alimentari/diete che hanno finito per confondermi ulteriormente le idee. Anzitutto, non ho mai avuto la necessità di limitarmi nel mangiare o non ho mai avuto un filo di grasso su pancia o altro. Non posso dire di essere troppo magro ( anche se sono più grande sopra e poco meno sviluppato negli arti inferiori ), ma comunque è già un po' che mi alleno e ho difficoltà a prendere peso. Devo ammettere di non aver mai mangiato quantità eccessivamente smoderate, ma neanche come un uccellino insomma. Al momento la mia non è una vera e propria dieta (adottata da circa una settimana ), ma una cosa molto grossolana e improvvisata basata sul sentito dire ed è più o meno come segue:

    (Mi scuso per la superficialità,ma non inserisco le dosi o comunque le inserisco approssimativamente proprio perchè non è una cosa studiata, per questo chiedo consiglio a voi )

    Colazione
    300ml Latte intero
    Yogurt greco
    Biscotti/Fette Biscottate

    Spuntino
    Mandorle/Noci/Nocciole
    Gallette
    Prosciutto crudo o fesa di tacchino

    Pranzo
    Riso/Pasta con tonno/fagioli/(davvero di tutto) (Almeno 200/250gr)
    Uova/Carne
    Verdura vaia

    Spuntino
    Frutto (Mela/Pera/Banana)
    Mandorle/Noci/Nocciole
    Gallette/Tonno

    Cena ( Varia se dopo allenamento o meno )
    Pesce/Petto di Pollo/Uova con contorno di verdure varie etc

    Spuntino
    Cioccolato Fondente
    Latte
    Mandorle/Noci/Nocciole

    Di fatti quello che ho capito è che dovrei incrementare le dosi fintanto che non reagisco con un aumento della massa. Normalmente, anche quando non mi allenavo, mangiavo per due e non prendevo un etto... Spero di esser stato abbastanza esaustivo e ovviamente mi scuso per l'alimentazione fortemente grossolana, spero non faccia rabbrividire troppa gente

    Vi dico già grazie in anticipo per i consigli che mi darete !

    PS-> Non so se questa è la sessione adatta, ma non saprei da dove cominciare e quando inserire eventuali integratori.
    Ultima modifica di lormus; 19-10-2018 alle 12:30 AM Motivo: Aggiunta

  2. #2
    L'avatar di the77joker
    the77joker non  è collegato Arnold Schwarzenegger
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    Senza sapere le dosi è difficile dire quanto mangi.
    Tra l’altro c’è una componente psicologica per la quale chi non riesce a mangiare tende a ricordare principalmente i momenti in cui mangia molto e pensa di mangiare sempre molto, lo stesso avviene anche al contrario.

    Visto che il mio messaggio non è che possa aiutare molto ecco il vero consiglio:

    Prova ad usare una app per scrivere cosa mangi, una che conosco si chiama FatSecret. Ma ce ne solo anche altre che non conosco.
    Ora dopo una settimana tira qualche conclusione è prova ad aumentare un po’ alla volta in maniera graduale e valuta di settimana in settimana, non sono molto esperto di alimentazione magari qualcun’altro saprà dirti meglio.


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    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
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  3. #3
    betazeta non  è collegato Mr Universo
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    Quoto quanto scritto da joker.

    E' questione di logica e buonsenso. Il consiglio di usare un'app è ottimo. Io penso che già solo per dire se mangi troppo o troppo poco devi avere dei dati analiticamente validi.

    Dopo che fai questo hai solo un punto di partenza, mica la Bibbia. Gli integratori servono per integrare laddove il cibo non riesce più a fare il suo dovere. Spesso sono inutili, soprattutto per chi deve spostarsi da un hp -10 e mettere su massa.

    Lo dico perchè io sono hp -13, e per quanto sia una "buona forchetta" evidentemente non mangio quanto dovrei per crescere tanto.

    1- calcola tdee
    2- usa un''app per almeno una settimana per vedere quanto vicino/lontano sei da quel tdee.
    3- se vuoi crescere allora mangia il quantitativo di TDEE + una piccola aggiunta.
    4- se vuoi dimagrire allora mangia il quantitativo di TDEE - una piccola quantità.
    5- leggi le discussioni in evidenza sull'alimentazione.

    Fai le cose con calma e intelligenza. Non sovrastimare l'allenamento e se non sei sicuro posta qua dati completi o affidati a un professionista (sempre la scelta che io consiglio per non sbagliare).

    Io non sono nessuno, nè medico nè altro. Quindi prendi tutto con le pinze.
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    Non è facile ma si può fare (cit.)

  4. #4
    lormus non  è collegato Principiante
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    Grazie mille per i consigli, seguirò quanto mi avete detto per un po' di tempo e vedrò come va
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  5. #5
    L'avatar di Romulano
    Romulano non  è collegato Mr Universo
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    Il mio consiglio personale è di riferirti anche a dati oggettivi, il più semplice è il peso. Pesati spesso, non dico tutti i giorni come faccio io, ma almeno ogni settimana, se poi ti va di farlo più spesso, meglio. Se poi hai una bilancia impedenziometica, meglio ancora.
    Romulano

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Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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