Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Aiuto per alimentazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    16

    Predefinito Aiuto per alimentazione

    Salve ragazzi, come gią scritto nel post della presentazione ho 22 anni ed ora peso circa 86 kg. A maggio dell'anno scorso ne pesavo 108.6 kg per la precisione e in questo periodo con l'aiuto di qualche dieta e della palestra ho ottenuto questi risultati. Ormai sono mesi che rimango su questo peso ma il mio problema č un altro. Ho letto vari articoli sulla body recomposition e, approfondendo la questione mi ero deciso a provare una dieta antobolica. Ovvero in pratica voglio togliere ancora i kg in eccesso e definirmi. Il problema reale nel poterla fare, tralasciando alcuni cibi che non mi piacciono č il lavoro che svolgo. Mi spiego meglio, lavoro in un esercizio che oltre alla vendita al dettaglio si occupa anche di ingrosso, quindi potete facilmente capire che quantitą di materiali si muovono soprattutto se la maggior parte a mano, pertanto dopo una giornata di lavoro di questo tipo quando vado ad allenarmi non ho pił benzina, e spesso anche se sono pesi " facili " per me, diventano pesantissimi. Cardio non ne faccio in palestra poichč solo per andare e tornare da casa a lavoro ne percorro al giorno circa 6-7 km dove c'č da aggiungere anche la giornata di lavoro e in media faccio dai 15 ai 25 km massimi al giorno ( mi aiuto con un app che mi conta i passi e di conseguenza i km percorsi in un giorno ), e questo č un altro punto cruciale, ovvero con i ritmi che ho di giorno in giorno non č che sbatto a terra facendo un percorso del genere? Ho provato a chiedere in giro e ad informarmi, ovviamente con criterio si puņ fare, ma si vedranno i risultati? Ora faccio un resoconto della questione per essere pił chari, con alcuni miei dati e anche degli esercizi che svolgo.
    Altezza: 184 cm
    Peso: 86 kg circa
    Allenamento: 3 volte a settimana con serie da 20 ripetizioni
    Questione: perdere peso in eccesso e dieta per definirsi ( antobolica )

    Spero di essere stato chiaro e che voi possiate aiutarmi. Buona serata

  2. #2
    JNR93 Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pič96 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, come gią scritto nel post della presentazione ho 22 anni ed ora peso circa 86 kg. A maggio dell'anno scorso ne pesavo 108.6 kg per la precisione e in questo periodo con l'aiuto di qualche dieta e della palestra ho ottenuto questi risultati. Ormai sono mesi che rimango su questo peso ma il mio problema č un altro. Ho letto vari articoli sulla body recomposition e, approfondendo la questione mi ero deciso a provare una dieta antobolica. Ovvero in pratica voglio togliere ancora i kg in eccesso e definirmi.

    prima di "definirti" devi mettere su massa magra..se non ne hai parliamo di body recomposition in cui si riesce a sfruttare l'anabolismo naturale del neofita per mettere su massa magra e perdere grasso contemporaneamente...
    quanta ne hai? posta foto e dati...



    Il problema reale nel poterla fare, tralasciando alcuni cibi che non mi piacciono č il lavoro che svolgo. Mi spiego meglio, lavoro in un esercizio che oltre alla vendita al dettaglio si occupa anche di ingrosso, quindi potete facilmente capire che quantitą di materiali si muovono soprattutto se la maggior parte a mano, pertanto dopo una giornata di lavoro di questo tipo quando vado ad allenarmi non ho pił benzina,

    nutrient timing e la benzina la ritrovi....
    posta uno schema di come assumi i 3 macronutrienti e con tutta probabilitą ti faremo notare gli errori...poi leggi i post che l'utente "carnera" ha nella sua firma e inizia ad elaborare la dieta..



    e spesso anche se sono pesi " facili " per me, diventano pesantissimi. Cardio non ne faccio in palestra poichč solo per andare e tornare da casa a lavoro ne percorro al giorno circa 6-7 km dove c'č da aggiungere anche la giornata di lavoro e in media faccio dai 15 ai 25 km massimi al giorno ( mi aiuto con un app che mi conta i passi e di conseguenza i km percorsi in un giorno ), e questo č un altro punto cruciale, ovvero con i ritmi che ho di giorno in giorno non č che sbatto a terra facendo un percorso del genere?

    io viaggio in treno e mi faccio lo stesso percorso, andata e ritorno stazione-ospedale, osp-stazione dove studio, e poi nel mio paese stazione-casa...un pņ come fai te e sono in restrizione da 18 mesi...se mangi la quantitą di macro giusti al momento giusto la fatica non la senti perchč fornisci, come hai definito tu, la "benzina" al tuo corpo.


    Ho provato a chiedere in giro e ad informarmi, ovviamente con criterio si puņ fare, ma si vedranno i risultati? Ora faccio un resoconto della questione per essere pił chari, con alcuni miei dati e anche degli esercizi che svolgo.
    Altezza: 184 cm
    Peso: 86 kg circa
    Allenamento: 3 volte a settimana con serie da 20 ripetizioni


    ciascuna serie da 20 rep?? sfatiamo il mito delle alte rep per la definizione.,..pił rep non vuol dire che consumi il grasso come substrato energetico..anzi il corpo si adatta..č il deficit calorico che ti fa perdere peso abbinato al cardio( che gią abbondantemente fai ma evidentemente non basta se non imposti bene la dieta)


    Questione: perdere peso in eccesso e dieta per definirsi ( antobolica )

    Spero di essere stato chiaro e che voi possiate aiutarmi. Buona serata
    Ultima modifica di JNR93; 23-09-2018 alle 08:08 AM

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Grazie mille per la risposta dettagliata, appena posso posto i dati e qualche foto nel mentre mi leggo i post che mi hai suggerito. Al momento non seguo nessuna dieta in quanto non aumento e non perdo peso, mangio pesato e pulito tutto qui.

  4. #4
    JNR93 Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pič96 Visualizza Messaggio
    Grazie mille per la risposta dettagliata,

    prego ci mancherebbe


    appena posso posto i dati e qualche foto nel mentre mi leggo i post che mi hai suggerito.

    Al momento non seguo nessuna dieta in quanto non aumento e non perdo peso, mangio pesato e pulito tutto qui.

    spiegata la mancanza di benzina

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Buonasera ragazzi, ecco qualche dato e una mia piccola foto del momento.

    - Circonferenza torace: 106 cm
    - Circonferenza vita: 84 cm
    - Circ. Bicipite DX rilassato: 33 cm
    - Circ. Bicipite Dx contratto: 35 cm
    - Circonferenza coscia DX: 58 cm


  6. #6
    JNR93 Guest

    Predefinito

    letto i post che ti ho suggerito?hai cominciato a buttare gił uno schemino?

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Buongiorno e perdonate il ritardo, ma il lavoro mi ruba un bel pņ di tempo. Ho letto i post e devo dire che sono abbastanza dettagliati e facili da capire anche per un neofita. Certo qualche dritta sempre mi servirą.
    Se ho fatto bene i calcoli con queste formule:

    UOMINI: 66 + (13,7 x peso in Kg peso tot) + (5 x altezza in cm) - (6,8 x etą)
    Mi trovo: 66+ ( 13.7 x 86 kg ) + ( 5x 184cm ) - ( 6.8 x 22 ) = 2014.6

    Questi risultato devo moltiplicarlo per un coefficiente , nel mio caso pari a 1.38 ( le volte che mi alleno a settimana ), per un risultato di 2780.148
    Poi in base al mio scopo devo aumentare o diminuire di una percentuale , nel mio caso devo perdere peso , quindi ho optato per una perdita aggressiva di grasso pari al 15% pertanto ho un valore finale di 2363.1241

    A questo punto calcoliamo in fabbisogno proteico
    e lo trasformiamo in kcal
    Quindi:
    1,9-2,5g protein x kg (poi x4 per trasformarlo in calorie) = 1.9- ( 2.5x86 ) x 4 = 852.4

    Idem con I grassi:

    0.85g grassi x kg (poi x9 per trasformarlo in calorie)
    Quindi: 0.85x86x9= 657.9
    Sommiamo questi 2 valori di kcal e sottraiamo il risultato al TDEE
    Quindi: 852.4+657.9= 1510.3
    2363.1241- 1510.3 = 852.8241
    Il risultato della somma č la quantitą di kcal necessaria da trasformare in grammi di carboidrati, dunque questo valore andrą diviso per 4 (come da specchietto iniziale)
    Pertanto: 852.8241/4= 213.2060

    Poi mi sono fermato, per ora spero di aver fatto bene. Buona giornata

  8. #8
    JNR93 Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pič96 Visualizza Messaggio
    Buongiorno e perdonate il ritardo, ma il lavoro mi ruba un bel pņ di tempo. Ho letto i post e devo dire che sono abbastanza dettagliati e facili da capire anche per un neofita. Certo qualche dritta sempre mi servirą.
    Se ho fatto bene i calcoli con queste formule:

    UOMINI: 66 + (13,7 x peso in Kg peso tot) + (5 x altezza in cm) - (6,8 x etą)
    Mi trovo: 66+ ( 13.7 x 86 kg ) + ( 5x 184cm ) - ( 6.8 x 22 ) = 2014.6

    Questi risultato devo moltiplicarlo per un coefficiente , nel mio caso pari a 1.38 ( le volte che mi alleno a settimana ), per un risultato di 2780.148
    Poi in base al mio scopo devo aumentare o diminuire di una percentuale , nel mio caso devo perdere peso , quindi ho optato per una perdita aggressiva di grasso pari al 15% pertanto ho un valore finale di 2363.1241
    troppo aggressiva, scendi di 5%( dunque 2641kcal nell'on) e di li se stalli continua a rimuovere..cosģ ti bruci e patirai la fame

    A questo punto calcoliamo in fabbisogno proteico
    e lo trasformiamo in kcal
    Quindi:
    1,9-2,5g protein x kg (poi x4 per trasformarlo in calorie) = 1.9- ( 2.5x86 ) x 4 = 852.4
    secondo me 2g/kg di pro č pił che abbastanza dunque 172g pro x4kcal= 688kcal


    Idem con I grassi:

    grassi ok 0,85g/kg dunque 73g x9kcal = 658
    0.85g grassi x kg (poi x9 per trasformarlo in calorie)
    Quindi: 0.85x86x9= 657.9
    Sommiamo questi 2 valori di kcal e sottraiamo il risultato al TDEE
    Quindi: 852.4+657.9= 1510.3
    2363.1241- 1510.3 = 852.8241

    2641-1510=1295/4kcal= 324g di carbo
    Il risultato della somma č la quantitą di kcal necessaria da trasformare in grammi di carboidrati, dunque questo valore andrą diviso per 4 (come da specchietto iniziale)
    Pertanto: 852.8241/4= 213.2060

    Poi mi sono fermato, per ora spero di aver fatto bene. Buona giornata
    ed il giorno in cui non ti alleni?( off ) non č un optional..li ci rimuovi 70-80g di carbo e mantieni intatti pro e fats...ti trovi con i calcoli miei?



  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Sģ mi trovo pił o meno. Se e troppo aggressiva seguirņ il tuo consiglio . Ora sulla base di quanto scritto dovrei stilare una dieta settimanale giusto ? Seguendo i valori che sono usciti dai calcoli

  10. #10
    JNR93 Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pič96 Visualizza Messaggio
    Sģ mi trovo pił o meno. Se e troppo aggressiva seguirņ il tuo consiglio . Ora sulla base di quanto scritto dovrei stilare una dieta settimanale giusto ? Seguendo i valori che sono usciti dai calcoli

    esattamente..
    nell'on( giorno in cui ti alleni ci piazzi i carbo completi), nell'off ( giorno in cui non ti alleni ne rimuovi 70-80g di C)...
    esempio allenamento 3xweek lun-mer-ven(on quindi tutti i carbo)
    4 giorni di rest(mar-gio-sab-dom ( off quindi tolgo 70-80g C)
    ora leggi i link di carnera riguardo la nutrizione periwo cosģ impostiamo il nutrient timing, ovvero come e quanti macro assumere durante le due giornate tipiche( on e off)

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ho letto il post di Carnera, ci ho capito ben poco in quanto sono termini a me per lo pił sconosciuti , poi soprattutto l'utilizzo di quelle sostante che non conosco nemmeno il nome. Le uniche che conosco solo le aptonia whey che trovo da Decathlon per intenderci 😂😂

  12. #12
    JNR93 Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pič96 Visualizza Messaggio
    Ho letto il post di Carnera, ci ho capito ben poco in quanto sono termini a me per lo pił sconosciuti , poi soprattutto l'utilizzo di quelle sostante che non conosco nemmeno il nome. Le uniche che conosco solo le aptonia whey che trovo da Decathlon per intenderci 
    le whey da decathlon lasciale perdere proprio...mio cugino ci ha passato un brutto quarto d'ora per intenderci...
    essenzialmente devi polarizzare il 70% della quota di chos totali nel pre e postwo..i restanti 30% li metti nel pasto successivo a quello del post wo...

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    16

    Predefinito

    In pratica la quantitą totale giornaliera la devo suddividere in un 70% fino al posto, mentre la restante nel peso successivo al mio allenamento . Quindi si presuppone che di sera quando mi alleno finisco verso le 21:30 massimo devo mangiare altre due volte , giusto ?

  14. #14
    JNR93 Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pič96 Visualizza Messaggio
    In pratica la quantitą totale giornaliera la devo suddividere in un 70% fino al posto, mentre la restante nel peso successivo al mio allenamento . Quindi si presuppone che di sera quando mi alleno finisco verso le 21:30 massimo devo mangiare altre due volte , giusto ?

    nutrizione peri-workout vuol dire intorno al wo(allenamento)..dunque il 70% dei carbo totali li metti attorno all'allenamento( ovvero il pre allenamento subito prima di allenarti e il post allenamento subito dopo)..quanti ne avanzano? 30%..questi 30% di carbo li metti nel pasto successivo a quello del post allenamento..esempio:
    allenamento alle 7 di mattina
    mi alzo alle 6 e faccio pre wo
    alle 7 mi alleno
    alle 9 il post wo( e ho messo tutti i 70% che mi servono intorno al wo)
    poi intorno alle 12-13 mangio i restanti 30% di carbo( cosģ eviti di ingrassare)...

    se ti allenassi la sera alle 19 e finisci alle 21.30 e poi vai a nanna, potresti fare pre wo alle 18 e post wo alle 21.30 oppure un pasto pił piccolo di carbo prima del pre wo se ti alleni la sera, poi ci metti il prewo 30-40' prima di andare in palestra e aumenti la quota dei C nel postwo che ora sarą l'ultimo pasto della serata...( sostanzialmente puoi polarizzare i carbo prima e dopo il wo fine.)


    non si tratta di mangiare altre 2 o 4 volte. č solo una strategia per ottimizzare la resintesi di glicogeno depleta a seguito di allenamenti intensi come il resistance training( bb), senza abbuffarsi in altri pasti e mettere su ciccia anzichč la cosģ ben voluta massa magra

    gioca con i macro

    fammi sapere

  15. #15
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ah ecco, generalmente mi alleno appena finisco di lavorare alle 20 e torno a casa per le 22 meno qualcosa in media. Per poi andare a dormire verso le 23 e 30 massimo . Dato che molto tempo non ne ho , mi chiedevo se ci fosse un programma per buttare gił un abbozzo di dieta con i valori scritti prima. Ovviamente grazie sempre per l'aiuto

Discussioni Simili

  1. Alimentazione particolare..aiuto per gli esperti
    Di clark kent 83mm nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 30-06-2007, 01:07 AM
  2. Chiedo aiuto per alimentazione
    Di lampa nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-06-2007, 11:43 PM
  3. aiuto aiuto aiuto
    Di foxterrier nel forum Strength's Related
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-05-2007, 05:23 PM
  4. aiuto, aiuto, aiuto!!!
    Di samantha nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-09-2006, 07:49 AM
  5. Alimentazione Di Base Per 4ca Gio' E Conoscitori Di Alimentazione
    Di EAGLE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-12-2003, 09:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera čFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne č passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home