Originariamente Scritto da
carnera
Ciao Carissimo. Mi raccomando, non passare da una ipo (magari con 200g di chos\die) a una iper in uno step solo, arrivaci per gradi.
da 200g/die sto aumentando pian piano fino ad arrivare a domenica a 340 che sono poi quelli forniti dai calcoli
Per arrivare alle tue domande:
1)Puoi tranquillamente tenerne meno e metterne di più nei pasti successivi, senza problemi. Comunque se una fig.hetta, io post wo ne mangio 170g
è che c'ho paura di ingrassare con tutti quei carboidrati nel post wo...
son passato da 83,6 a 60kg guarda che bella trasformazione in 18 mesi
ma nel prewo posso fare 20g chos e utilizzare 20g di maltodestrine nell'intra?
oppure visto che cadono 240g in totale ci faccio 40g chos pre, 20g chos + 6g eaa nell'intra(leggendo gli articoli del sito ho scoperto che chos ed eaa intra diminuiscono il catabolismo dovuto all'aumentare del cortisolo) e 180 g chos nel post (60-90' dopo l'allenamento così la MPS aumenta notevolmente e sfrutto tutto per ricaptare il glucosio )
2)Questo del numero dei pasti è un mito da sfatare, non è necessario mangiare ogni 3h. Si fanno molti pasti per comodità, ad alte kcal i pasti piccoli sono più sostenibili, ma se diventa scomodo diminuiscine pure il numero.
Potresti tranquillamente fare, ad esempio:
-Colazza
-Pranzo
-Prewo
-Post wo
(eventuale brebed se ti piace, o eventuale spuntino se ti piace questo invece)
io ho la possibilità fino al 7 ottobre di allenarmi di mattina first thing in the morning(alle 7.30 circa e da li fare post wo, poi pranzo intorno alle 13.30-14, poi allungare pasto 4 e 5, con 5 prenanna (30--40' prima di andare a letto) perchè mi trovo bene e arrivo sazio alla mattina seguente)
schemino:
prewo 40g chos(anche 20 da pareggiare con l'intra) 30g pro no fats( o ce ne metto 5? di dubbia utilità..)
(eventuale intrawo) 20g maltodestrine( già so che ti incazzerai perchè non ti piacciono)
postwo 180g chos 30g pro no fats
pasto 3 80 c 20 p 8f
pasto 4 40 c 20p 10f
pasto 5 no carbs 20p 29 f con pasto 4 e 5 più distanti tipo 17,30 e 21 ( si vado a dormire come le galline io
)
invece quando ricominciano i corsi farei in questa maniera
colazza (6.45) no carb 20 p 27 f
pasto 2 (11) 20c 20 p 10
pre (14) 40c 30p no f(tanto ho il carico di prima)
post 200g c 30 p no f
pre nanna 80c 20p 10f(sempre l'orario delle galline...e cioè..le 21 ahhah)
totale 340 c 120p 51f
che dici?
Segnalibri