Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: nutrizione periwo e n° pasti ipercalorica

  1. #1
    JNR93 Guest

    Predefinito nutrizione periwo e n° pasti ipercalorica

    heylà a tutti!
    ho deciso da lunedì di intraprendere una ipercalorica moderata(5% sul mantenimento) perchè dopo 18 mesi di ipo la cosa inizia a diventare un pò pesantuccia (eraser e altri hanno visto la mia foto)...detto questo passiamo al clue della situazione:
    ho cominciato in questa settimana a reintrodurre i carbs e diminuire pro e fats, dopo di cheho calcolato i macro seguendo i fogli di thorson trovati qui sul forum per fare prima
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: hjghjhgjghjghjg.PNG 
Visualizzazioni: 280 
Dimensione: 47.4 KB 
ID: 16888
    quindi 337 C 120P e 51F(son convinto quel grammo in più di fat mi farà ingrassare ahaha no scherzo)

    le mie domande sono:

    1) seguendo nutrizione periwo dovrei mettere un 70% dei C nel pre e post ma sarebbero circa 230g (dai 30-50 nel pre a 160-180 nel post)..son tantissimi non penso di reggerli nel post
    ora potrei metterne un buon 60% anzichè 70% e giostrarmi quel 10% nei pasti successivi?

    2) visto che generalmente in ipo tenevo una quota di 2,5-2,7g/kg di pro con 6 pasti al giorno; ora che son 120g (2x60) avrebbe senso fare 6 pasti da 20g?? finirei per mangiare porzioni piccole di pollo o quant'altro negli altri pasti e non mi sazierei così tanto..

    3)e se ne facessi 5 rimuovendo il pre nanna che tanto adoro e allungassi da 3h a 3,5h i pasti?


    attendo una vostra risposta in merito

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Ciao Carissimo. Mi raccomando, non passare da una ipo (magari con 200g di chos\die) a una iper in uno step solo, arrivaci per gradi.

    Per arrivare alle tue domande:

    1)Puoi tranquillamente tenerne meno e metterne di più nei pasti successivi, senza problemi. Comunque se una fig.hetta, io post wo ne mangio 170g

    2)Questo del numero dei pasti è un mito da sfatare, non è necessario mangiare ogni 3h. Si fanno molti pasti per comodità, ad alte kcal i pasti piccoli sono più sostenibili, ma se diventa scomodo diminuiscine pure il numero.

    Potresti tranquillamente fare, ad esempio:

    -Colazza
    -Pranzo
    -Prewo
    -Post wo
    (eventuale brebed se ti piace, o eventuale spuntino se ti piace questo invece)
    -Where Eagles Dare-

  3. #3
    JNR93 Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Ciao Carissimo. Mi raccomando, non passare da una ipo (magari con 200g di chos\die) a una iper in uno step solo, arrivaci per gradi.

    da 200g/die sto aumentando pian piano fino ad arrivare a domenica a 340 che sono poi quelli forniti dai calcoli

    Per arrivare alle tue domande:

    1)Puoi tranquillamente tenerne meno e metterne di più nei pasti successivi, senza problemi. Comunque se una fig.hetta, io post wo ne mangio 170g

    è che c'ho paura di ingrassare con tutti quei carboidrati nel post wo...
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20180705_192819.jpg 
Visualizzazioni: 146 
Dimensione: 86.1 KB 
ID: 16889 son passato da 83,6 a 60kg guarda che bella trasformazione in 18 mesi



    ma nel prewo posso fare 20g chos e utilizzare 20g di maltodestrine nell'intra?
    oppure visto che cadono 240g in totale ci faccio 40g chos pre, 20g chos + 6g eaa nell'intra(leggendo gli articoli del sito ho scoperto che chos ed eaa intra diminuiscono il catabolismo dovuto all'aumentare del cortisolo) e 180 g chos nel post (60-90' dopo l'allenamento così la MPS aumenta notevolmente e sfrutto tutto per ricaptare il glucosio )



    2)Questo del numero dei pasti è un mito da sfatare, non è necessario mangiare ogni 3h. Si fanno molti pasti per comodità, ad alte kcal i pasti piccoli sono più sostenibili, ma se diventa scomodo diminuiscine pure il numero.

    Potresti tranquillamente fare, ad esempio:

    -Colazza
    -Pranzo
    -Prewo
    -Post wo
    (eventuale brebed se ti piace, o eventuale spuntino se ti piace questo invece)

    io ho la possibilità fino al 7 ottobre di allenarmi di mattina first thing in the morning(alle 7.30 circa e da li fare post wo, poi pranzo intorno alle 13.30-14, poi allungare pasto 4 e 5, con 5 prenanna (30--40' prima di andare a letto) perchè mi trovo bene e arrivo sazio alla mattina seguente)

    schemino:
    prewo 40g chos(anche 20 da pareggiare con l'intra) 30g pro no fats( o ce ne metto 5? di dubbia utilità..)
    (eventuale intrawo) 20g maltodestrine( già so che ti incazzerai perchè non ti piacciono)
    postwo 180g chos 30g pro no fats
    pasto 3 80 c 20 p 8f
    pasto 4 40 c 20p 10f
    pasto 5 no carbs 20p 29 f con pasto 4 e 5 più distanti tipo 17,30 e 21 ( si vado a dormire come le galline io )


    invece quando ricominciano i corsi farei in questa maniera

    colazza (6.45) no carb 20 p 27 f
    pasto 2 (11) 20c 20 p 10
    pre (14) 40c 30p no f(tanto ho il carico di prima)
    post 200g c 30 p no f
    pre nanna 80c 20p 10f(sempre l'orario delle galline...e cioè..le 21 ahhah)



    totale 340 c 120p 51f
    che dici?

    Ultima modifica di JNR93; 20-09-2018 alle 01:49 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Ok, aumentare pian piano non significa buttare su grammi di chos ogni giorno, significa controllare la media del peso SETTIMANALE e (e solo se) il peso medio settimanale non fosse cresciuto di 200-300g rispetto a quello medio della settimana precedente si aumentano i chos di circa il 5% del totale dei grammi settimanali.


    Non sarà il singolo pasto a farti ingrassare, ma un surplus troppo grande delle calorie sul medio-lungo periodo. Concentriamo i carbo periwo perchè appunto questi verranno meglio partizionati, e ci faranno (si spera) ingrassare meno.

    Lo schemino va più o meno bene, anche i 20g intra mi vedono pienamente favorevole, con la consapevolezza che me maltodestrine non sono la scelta migliore. Ormai le HBCD costano poco, perchè quando finisci le malto non inserisci queste?
    -Where Eagles Dare-

  5. #5
    JNR93 Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Ok, aumentare pian piano non significa buttare su grammi di chos ogni giorno, significa controllare la media del peso SETTIMANALE e (e solo se) il peso medio settimanale non fosse cresciuto di 200-300g rispetto a quello medio della settimana precedente si aumentano i chos di circa il 5% del totale dei grammi settimanali.


    ok allora vedo progressivamente come va, ti faccio sapere e poi vediamo




    Non sarà il singolo pasto a farti ingrassare, ma un surplus troppo grande delle calorie sul medio-lungo periodo. Concentriamo i carbo periwo perchè appunto questi verranno meglio partizionati, e ci faranno (si spera) ingrassare meno.


    Lo schemino va più o meno bene, anche i 20g intra mi vedono pienamente favorevole, con la consapevolezza che me maltodestrine non sono la scelta migliore. Ormai le HBCD costano poco, perchè quando finisci le malto non inserisci queste?

    appena le termino acquisto quelle, mi fido di ciò che mi suggerisci P.



  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Su MP c'è sempre lo sconto del 25 circa, sono prezzi accettabili.

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
    -Where Eagles Dare-

  7. #7
    JNR93 Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Su MP c'è sempre lo sconto del 25 circa, sono prezzi accettabili.

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


    sisi infatti all'inizio del mese ho fatto scorta di vit.C/D/idro e lipo//minerali/pro/malto/elettroliti/flavdrops/EAA..nella fretta ho scordato la creatina ma per un neofita come me non è essenziale..giusto o mi sbaglio?

    comunque cercherò di essere più presente sul forum..aggiornerò il diario con le variazioni alimentari e nel training giornalmente..passa a dare un parere quando puoi

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Guarda, invece secondo me, se dovessi scegliere un solo supp, sarebbe la Crea monoidrato

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
    -Where Eagles Dare-

  9. #9
    JNR93 Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Guarda, invece secondo me, se dovessi scegliere un solo supp, sarebbe la Crea monoidrato

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

    ma infatti non a caso te l'ho scritto proprio eprchè sapevo che l'avrsti detto..ti conosco ormai

Discussioni Simili

  1. Nutrizione Umana di Flaminio Fidanza
    Di motore nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-09-2006, 03:55 PM
  2. Nutrizione nel giorno dopo l'allenamento
    Di joso nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-09-2005, 02:49 AM
  3. Nutrizione prima dell' allenamento
    Di joso nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-08-2005, 03:02 PM
  4. Provocazione sulla nutrizione per 4ca shawn e tutti
    Di Tenebro nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-05-2003, 07:10 PM
  5. libri che ognuno di noi dovrebbe leggere in materia di allenamento e nutrizione
    Di Shawn nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 14-02-2003, 12:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home