Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: dubbio su alimentazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    19

    Predefinito dubbio su alimentazione

    Buonaserata a tutti,vi scrivo perchè ho dei piccoli dubbi sulla mia dieta sopratutto sui pasti intorno al workout (pre e post principalmente).
    Vi dico intanto i miei dati
    anni:25
    altezza: 185cm
    peso attuale: 79kg
    anni di allenamento(se possono essere utili): 9

    vengo da una periodo di leggera definizione / mantenimento,ho cercato di non perdere tanti kg in definizione per poter ripartire in fase di massa con più volumi rispetto alla definizione dell'anno precedente.

    La mia dieta attuale che seguo e che vi dirò sinceramente,non mi sono messo a calcolare i macro/fabbisogno giornaliero di kcal perchè ormai con gli anni riesco a gestirmela,so bene o male cosa togliere o aggiungere per ricercare un certo obbiettivo.
    Comunque la mia dieta attuale è questa.
    Ho da poco provato una carb cycle(mai fatta in vita mia).
    L'ho suddivisa in giorno A "alti carbo" B "medi carbo" C"low carb".
    L'ha sequenza dei giorni varia non è fissa,quindi magari la prima settimana il lunedi è A e la settimana dopo è B. So che leggendo i vari articoli sul forum voi consigliate di mettere i giorni di alto carbo in giorni dove si allena magari muscoli carenti o comunque muscoli alla quale si vuole dare priorità,ma è proprio per questo che ho scelto di fare cosi. Non voglio dare priorità a nessun muscolo e devo dire che mi sto trovando bene.
    Noterete che la giornata "C" non è molto diversa da "B",è vero però ormai conoscendomi vi dico che come scendo troppo con i carbo mi vedo malissimo allo specchio,quindi cerco si di abbassarli ma di non esagerare.


    A(alti carbo):
    sequenza carb cycling (A-B-C)
    Colazione ore 7:
    100gr avena
    1 cucchiaio (da caffè) di miele
    15gr mandorle
    1 banana
    20gr proteine in polvere

    pre wo ore 8.45 5cps bcaa(e verso le 8-8.15 mi prendo una cps di caffeina, esattamente 200mg per ricercare un maggiore focus mentale che di mattina appena svegli possiamo dire mi è abbastanza difficile)


    post wo ore 11.20:
    9cps bcaa


    1° spuntino ore 11.45:
    8 gallette di riso con marmellata/miele
    300gr albume


    Pranzo ore 13.45 (o comunque 2 ore dopo il precedente spuntino):
    150gr riso
    200gr petto di pollo/tacchino
    Verdure a volontà(comunque di solito sui 150/200gr spinaci/bietola/broccoli)
    1 cucchiaino (da brodo) di olio


    2° spuntino ore 17.30:
    120gr pane di segale
    100gr fesa di tacchino/160gr tonno
    15 gr mandorle


    cena ore 20:
    130gr pasta/riso
    2 svizzere di manzo/300gr pesce/ 200gr petto di pollo/ tacchino
    Verdure
    1 cucchiaio (da brodo) di olio


    pre-nanna ore 10.30/11:
    20gr proteine caseinate
    oppure
    200gr total 0% con 5gr proteine caseinate(tanto per darli il gusto dolce)




    B(medi carbo):
    Colazione:
    100gr avena
    1 cucchiaio (da caffè) di miele
    15gr mandorle
    1 banana
    20gr proteine in polvere


    post wo:
    9cps bcaa


    1° spuntino:
    8 gallette di riso con marmellata/miele
    300gr albume


    Pranzo:
    130gr riso
    200gr petto di pollo/tacchino
    Verdure
    1 cucchiaino (da brodo) di olio


    2° spuntino:
    90gr pane di segale
    100gr fesa di tacchino/160gr tonno
    15 mandorle


    cena:
    100gr pasta/riso
    2 svizzere di manzo/300gr pesce/ 200gr petto di pollo/ tacchino
    Verdure
    1 cucchiaio (da brodo) di olio


    pre-nanna:
    20gr proteine caseinate


    C(bassi carbo):
    Colazione:
    100gr avena
    1 cucchiaio (da caffè) di miele
    15gr mandorle
    20gr proteine in polvere


    post wo:
    9cps bcaa


    1° spuntino:
    8 gallette di riso con marmellata/miele
    300gr albume


    Pranzo:
    120gr riso
    200gr petto di pollo/tacchino
    Verdure
    1 cucchiaino (da brodo) di olio


    2° spuntino:
    60gr pane di segale
    100gr fesa di tacchino / 160gr tonno
    20 mandorle


    cena:
    7 gallette di riso
    2 svizzere di manzo/300gr pesce/ 200gr petto di pollo/ tacchino
    Verdure
    1 cucchiaio (da brodo) di olio


    pre-nanna:
    20gr proteine caseinate


    Ora il mio dubbio è che il pasto post wo sia troppo poco carico di carbo,meglio aggiungere carbo e magari sottrarne leggermente al pranzo?
    Secondo voi vanno bene le gallette di riso come fonte di cho post wo o meglio andare di riso bianco?
    Nella colazione al posto delle proteine in polvere come ci vedete un 150gr albume + 1 uovo intero?

    Grazie a tutti e scusate il poema,se avete bisogno di altro ditemi che vi chiarirò le idee!

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Guarda, puoi tranquillamente ridurre i carbo che assumi in mattinata , per metterli dopo l allenamento...in generale, si consiglia concentrare la maggior parte dei carbi giornalieri intorno al wo ( quindi pre e post)...vedi tu come ti senti, io sono performante se faccio un pre wo sostanzioso , ricco di carbo , con una fonte proteica.. è soggettiva la cosa..
    Per il post wo : secondo te, il tuo corpo capisce se ti stai ingozzando di gallette di riso , o di riso bollito ? Io non credo proprio...vedi tu ciò che ti fa più comodo (ricorda che la flessibilità gioca un ruolo importante)
    Stesso discorso per la colazione....
    Ps : se non ti sei presentato, fallo il prima possibile , nella sezione Mi chiamo Arnold
    Buon allenamento
    Vins

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    19

    Predefinito

    ciao e grazie per le risposte!
    Allora partiamo dal fatto della presentazione e si mi sono già presentato qualche giorno fa
    poi per il toglierei carbo la mattina preferirei di no visto che è il pasto solido pre wo e ho bisogno di energia nel workout..io pensavo di toglierli dal pranzo e aggiunterli al post wo che dici? Poi secondo te va bene prendere nell'immediato post wo i bcaa e dopo 20-30 minuti fare un pasto solido?
    Altro dubbio,secondo te se uso due fonti proteiche la mattina? Si può fare o mi rallenterebbe troppo la digestione visto che 1 oretta e mezzo dopo la colazione mi alleno?
    Grazie per la risposta comunque!!

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Ciao ! Si, puoi togliete i carbo dal pranzo per aggiungerli al post wo...regolati tu da dove toglierli, come ti trovi meglio...
    Per quanto riguarda gli amminoacidi, non posso io dirti se prenderli o meno, ma a quanto sento, sono abbastanza inutili...
    Per le fonto poteiche in mattinata, puoi andare tranquillamente di proteine in polvere , in quanto sono molto digeribili, e comode !
    ps : Apriti un diario di allenamento, così fa poterti corregere le esecuzioni dei vari esercizi, che dici ?
    Buon allenamento
    Vins

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Io la mattina appena sveglio faccio sempre: yogurt greco 150gr con 50/60gr di fiocchi d'avena, 4 fette biscottate con 35gr di marmellata e un caffè. Non mi piace prendere troppe proteine in polvere... a parte perché costano poi comunque se si mangia bene si può benissimo ovviare.

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    19

    Predefinito

    grazie a tutti per le risposte!!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    19

    Predefinito

    altra domanda,in una carb cycle,il pasto pre wo e post wo lo lasciate sempre invariato come faccio io oppure lo modificate in base alla giornata? Cioè quindi se è una giornata ad alti carbo,alzate i carbo anche in quei pasti,stessa cosa se è una giornata low carb.
    Come ve la giostrare voi?

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    19

    Predefinito

    up

Discussioni Simili

  1. Alimentazione Massa (piccolo dubbio)
    Di Fabioz7 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-02-2014, 10:13 PM
  2. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-02-2013, 07:17 AM
  3. Dubbio alimentazione pre e post wo
    Di Ø3DMEØ nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-09-2010, 01:19 PM
  4. Dubbio alimentazione
    Di leonedivino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-01-2009, 09:59 PM
  5. dubbio alimentazione?!
    Di danilo982 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 08-06-2006, 08:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home