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  • 2 Post By carnera

Discussione: Piano alimentare per mantenimento del peso + allenamento per tonificazione

  1. #1
    IvanaGallo non  è collegato Principiante
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    1

    Predefinito Piano alimentare per mantenimento del peso + allenamento per tonificazione



    Salve a tutti , sono nuova del forum, ho 18 anni, sono appassionata di fitness ma sopratutto di sana alimentazione, cerco di mangiare meglio che posso, ma non sono mai stata seguita da nessuno, ho sempre basato la mia alimentazione sulle mie conoscenze. Attualmente il mio obiettivo è quello di mantenere il peso e di tonificare un pó in palestra (non voglio mettere su massa), volevo postarvi il mio piano alimentare e il mio allenamento per avere qualche dritta ^-^

    Colazione : yogurt di soia + frutta fresca ( solitamente mangio 2 frutti, ad esempio una mela e una pera)


    Pranzo : (60 grammi di Carbo solitamente provenienti dai cereali in chicco) riso integrale// pasta integrale // orzo// farro// quinoa// riso basmati // riso rosso// riso venere // pasta di grano saraceno // pane integrale // pane di segale + (fonte proteica) carne bianca// pesce fresco magro (tipo sogliola o merluzzo) // legumi ( 60 gr pesati a secco - 120 gr da cotti) // tofu // soia edamame // burger di soia (con buoni macro nutrienti) // seitan// albume d'uovo// uova in camicia // thempeé + olio (1 cucchiaio) + verdura sia cotta che cruda


    Merenda : solitamente mangio 6 datteri che mi danno energia e non mi appesantiscono + caffè amaro


    Cena : esattamente come a pranzo, 60 carbo + fonte proteica + cucchiaio di olio + abbondante verdura


    Per quanto riguarda l'allenamento mi alleno 3 volte a settimana e faccio:

    Squat con carichi leggeri

    Affondi

    Stacchi

    Addominali alti e bassi

    Laterali

    Pressa per le gambe

    E a fine allenamento esercizi vari tutti per l'addome sempre diversi

    Dritte su alimentazione e allenamento?? Ps mi concentro molto sulle gambe perché sono il mio punto critico ....

  2. #2
    L'avatar di carnera
    carnera non  è collegato Ultra Moderatore
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    Predefinito

    Ciao cara Ivana, benvenuta sul forum.

    Quando si fa il propio ingresso in una nuova comunità è bene presentarsi (esiste una apposita sezione). Successivamente è bene leggere il regolamento e poi fare una piccola ricerca, perchè tu domandi cose a cui abbiamo risposto centinaia di volte.

    Mi permetto di darti una piccola dritta:

    Tonificare = mettere massa magra




    Non c'è scampo. E per guadagnare massa magra bisogna mettersi d'impego, attraverso una leggera iperalorica (non vogliamo ingrassare troppo nel percorso, anzi, vogliamo mantenere una condizione invidiabile) e attraverso un allenamento INTENSO, FREQUENTE e con CARICO ALLENANTE.

    Leggendo questo capirai bene che facendo un blando allenamento solo 3 volte a settimana "con carichi leggeri" (e dunque NON ALLENANTI) l'obiettivo non verrà mai centrato.
    Il sole pallido non scalda (cit)

    Propongo la lettura di un articolo:

    https://www.projectinvictus.it/la-do...grande-incubo/
    Ultima modifica di carnera; 10-07-2018 alle 05:00 PM
    A ThorSon e MrDoc piace questo messaggio.
    -Where Eagles Dare-

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Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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