Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Dieta ingrassante e massa muscolare

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    4

    Predefinito Dieta ingrassante e massa muscolare

    Salve a tutti!

    Sono un ragazzo di 23 anni, peso circa 52 kg, 15 cm polso, alto circa 1.70.

    Vorrei aumentare peso e mettere un po di massa muscolare e sono cosciente (e volente) di dover fare una dieta specifica per il mio scopo.

    Se prima vivendo in famiglia fare una dieta era una cosa difficile, adesso che vivo da solo ed essendo economicamente autosufficiente posso permettermi di fare una dieta mirata.

    Tempo fa feci palestra fai da te per un paio di mesi e la mia massa corporea aumentò di circa una decina di kg, tutta via mi resi conto di essere molto sensibili ad eventuali pause quindi dopo aver preso a fatica 10 kg bastava un mese di stop, o anche di fare meno esercizi, ed il mio peso volava via (e si, abbastanza frustrante) ovviamente tutto questo senza seguire una dieta.

    La mia alimentazione è quasi priva di fritture, mangio molta pasta soprattutto a pranzo (il mio piatto medio è di circa 150-180 gr) con condimenti generalmente a base di carne.

    Non sono solito fare spuntini e la mia cena è generalmente a base di pollo, qualche volta insalata ma prevalentemente patate (ne mangio molte in tutte le salse).

    Quindi di solito non mangio schifezze ma non mangio molta verdura e frutta (lenticchie e spinaci qualche volta).

    Lavorando di notte non faccio colazione (ho il break verso le 2 di notte e mangio sempre latte e cereali) e pranzo sempre verso le 3.

    Potreste consigliarmi una dieta generale da dover seguire, ovviamente la accompagneròo ad attività fisica, per aumentare il mio peso/massa muscolare?

    Non mi aspetto una dieta specifica di cosa mangiare ogni giorno ma mi interesserebbe sapere l apporto di nutrimenti da assumere e degli esempi con alcuni cibi in modo da gestirmi i pasti secondo le mie esigenze.

    Vi ringrazio in anticipo e grazie per l impegno che mettete in nome di una società più sana!

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Nelle discussioni in evidenza trovi quanto chiedi.

    Per tutto il resto c'è Mastercard
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jack094 Visualizza Messaggio

    Potreste consigliarmi una dieta generale da dover seguire, ovviamente la accompagneròo ad attività fisica, per aumentare il mio peso/massa muscolare?

    Non mi aspetto una dieta specifica di cosa mangiare ogni giorno ma mi interesserebbe sapere l apporto di nutrimenti da assumere e degli esempi con alcuni cibi in modo da gestirmi i pasti secondo le mie esigenze.
    In realtà questo è il lavoro di un nutrizionista/dietologo.
    Nessuno che non sia abilitato può permettersi di redigere diete e piani alimentari, si va nel penale.

    Quello che si fa qui è fornire gli strumenti perché tu possa essere in grado di comprendere cosa significa creare una dieta e, nel caso, ti si possono dare consigli e suggerimenti sul piano alimentare che hai intenzione di seguire
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Nella firma ho diverse linee guida. Leggile!
    -Where Eagles Dare-

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
    In realtà questo è il lavoro di un nutrizionista/dietologo.
    Nessuno che non sia abilitato può permettersi di redigere diete e piani alimentari, si va nel penale.

    Quello che si fa qui è fornire gli strumenti perché tu possa essere in grado di comprendere cosa significa creare una dieta e, nel caso, ti si possono dare consigli e suggerimenti sul piano alimentare che hai intenzione di seguire
    Difatti ho chiesto l apporto proteico che bisognerebbe assumere in genere, e quali cibi potrebbero essere utili a tale scopo, non ho chiesto una dieta specifica da seguire rigorosamente :P

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Quando sei HP-20 non è molto importante se scegli una quantità di proteine pari a 1,5g/kg o 2g/kg.
    Devi mangiare tanto, pulito e allenarti di più.
    Le fonti proteiche consigliate sono sempre le solite: prediligi carne e pesce bianchi, uova, latte/latticini se non hai intolleranze.
    Per i carboidrati riso, patate dolci e verdura sono l'ideale; nel tuo caso non credo che la pasta sia un male assoluto.

    Leggi i link in firma di carnera che ti spiegano un mucchio di roba.
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie mille

Discussioni Simili

  1. Riposo muscolare per 3 giorni = crescita muscolare - Verità o Leggenda?
    Di MHz nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-07-2013, 09:59 AM
  2. Dieta ingrassante da abbinare all'allenamento
    Di TheClAuDe nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-11-2011, 02:20 PM
  3. fruttosio ingrassante?
    Di pupperino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-08-2006, 05:53 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home