Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: la mia alimentazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    104

    Predefinito la mia alimentazione

    ricollegandomi al post sull'integrazione https://www.bbhomepage.com/forum/sho...newpost&t=5826 vi scrivo la mia alimentazione ...in grandi linee.. ricordandovi che sono 180 x 70 ...spero che mi possiate consigliare una buona integrazione con i tempi di pausa e i cambiamenti nel corso dei mesi

    vi scrivo cosa ho mangiato oggi (giorno di non allenamento)

    colazione

    latte + 37 gr di proteine in polvere
    banana

    ore 11
    gelato


    pranzo(ore 14)
    tortellini
    spesso per secondo mangio l'amburgher con insalata
    pane
    banana


    merenda (ore 17)
    qualche merendina


    cena (ore 22)
    piatto di patate lesse
    1 uovo sodo
    4 wurstel arrostiti
    un pò di pane con qualche fetta di mortadella
    un piccolo pezzo di parmigiano
    dopo una mezz'oretta mangio l'ultima banana(mi piacciono molto)

    the end


    ps prima di comprare le proteine per me la colazione non esisteva...non sono abituato a farla..... nonostante sia un pasto fondamentale

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Ma vedi integrare significa supplire a determinate mancanze, ma si può integrare meglio sarebbe dire sostituire determinati macronutreinti con i supplementi per motivi di praticità o meglio ancora di calcoli quando si gioca ad un certo livello. Quando si è all'inizio è assolutamente inutile per il semplice fatto che già può essere difficile educare il proprio organismo ad una certa alimentazione, ma diventa pressochè improbabile che un neofita sappia ottimizzare il tutto. In primo luogo cerchiamo di comprendere che un supplemento non ha capacità anaboliche o di crescita come si vorrebbe far credere in certe pubblicità.....quindi ti consiglio un'attenta e sana lettura di tutto i seguenti thread

    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=4728

    a Colazione hai latte e proteine in polvere, a parte i discorsi sul latte

    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=751
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=1576

    non è cosnsigliabile unire polveri con tale alimento per una questione di amalgama di proteine ed ottimizzazione della digeribilità e sopratutto non si improvvisa sull'alimentazione, ne si usano supplementi se non hai la minima idea di quello che stai facendo, e non ha senso visto il proseguio della dieta! ogni alimento ha un potere calorico ed ogni alimento è costituito, nella maggioranza dei casi da macronutreinti come proteine, carboidrati e lipidi, ed ogni alimento differisce dagli altri sia per le % di questi macronutreinti in esso presenti, sia per la qualità degli stessi, per cui non tutte le proteine sono uguali, così lo stesso discorso vale per i carbo e per i grassi. Poi ci sono i micronutreinti come vitamine, sali minerali ed oligoelementi, questo per una panoramica molto generalistica. Per uno sportivo di regola si ha un fabbisogno nutritivo superiore alle persone sedentarie, e per la costruzione di massa magra (massa muscolare) si tende ad aumentare oltre il fabbisogno calorico, la parte derivante dal fabbisogno proteico. In termini pratici si trattarebbe di calcolare un fabbisogno kcalorico per poi aumentare lo stesso in funzione dell'attività svolta, con moderazione, inutile se si ha una base di 1800 Kcal prevedere uno sbalzo a 3000 Kcal.... per il semplice fatto che piccoli incrementi oltre ad esser meglio tollerati dall'organismo permettono di stimare le risposte che il nostro corpo ci fornisce. Visto che siamo tutti diversi per alcuni soggetti l'incremento potrà essere più moderato, per altri più accentuato, ma facendo una progressione più o meno costante si potrà valutare il tutto molto meglio.

    Fatto questo di regoal si divide il fabbisogno in 3 pasti principali (colazione, pranzo, cena) e 2, 3 spuntini. Ci si assicura di inserire nei pasti principali proteine, carboidrati e lipidi nelle quantità previste. d esempio con 2500 Kcal si potrebbe prevedere 500 Kcal la mattina, 800 Kcal a pranzo, 500 la sera, con due spuntini da 350 kcal, numeri messi a caso per semplice calcolo matematico esplicativo. A questo punto si devono capire quali sono i cibi, poichè 1 gr di proteine come 1 gr di carboidrati ha 4 kcal ed 1 di lipidi ne ha 9, si avrà una possibile suddivisione di 50% carboidrati, 30% proteine, 20% lipidi quindi per le 500 Kcal della mattina si avrà 250 kcal per i carboidrati, 150 Kcal per le proteine e 45 kcal per i lipidi, tradotto in grammi 62 gr di carbo, 37 di proteine e 5 di lipidi (parliamo sempre di un esempio numerico....) a questi punto dobbiamo quindi inserire gli alimenti per arrivare a tali valori, per le proteine assumeremo ad esempio albumi, per i carbo dei wasa per i grassi frutta secca e via dicendo....e così per il resto. Ora come vedi il discorso non è difficile ma nenche facile per cui se sei all'inzio allora conviene iniziare con semplicità e semplici accorgimenti......anche perchè ci sarebbe da affrontare poi il discorsu sulla qualità dei nutreinti, delle proteine nobili e meno, del loro calcolo per kg di massa magra, dei grassi essenzaili e via dicendo...ma come detto iniziamo a sistemare gli errori.

    la mattina, via le proteine in polvere, al momento sono inutili. Non ci sono grassi e pochissimi carbo, potresti provare con una crepes con 2-3 albumi un tuorlo della farina, marmellata e frutta secca (come noci) per fare le crepes vedi la sezione ricette del forum, una spremuta d'arancio, o dei wasa per ila componente glucidica.

    Gli spuntini, gelato e merendine, non si commentano, vai con della frutta fresca, anche con una macedonia (queso non significa affogarla nello zucchero.....)

    Pranzo, pasta, riso, ed un secondo come tonno, pesce azzurro, almeno una volta a settimana un pesce grasso come il salmone, sgombro.....tacchino, pollo, carne bianca, carne rossa (non sempre), uova (limita i tuorli ad 1 o massimo 2 al giorno....) verdura quanta ne vuoi.

    Affettati ed affini il corpo ne fa volentieri a meno, quindi preferisci carni magre e\o pesce, uso olii preferibilmente a freddo cioè non cotti https://www.bbhomepage.com/forum/sea...searchid=23643 ) verdura cruda od al vapore, bevi molta acqua, almeno 2-3 litri al giorno preferibilmente lontano dai pasti, certo questo non significa no acqua quando mangi....

    Inizia con delle semplici regole, le cosidette basi......ti basta cercare nel forum per approfondire.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matia
    ricollegandomi al post sull'integrazione https://www.bbhomepage.com/forum/sho...newpost&t=5826 vi scrivo la mia alimentazione ...in grandi linee.. ricordandovi che sono 180 x 70 ...spero che mi possiate consigliare una buona integrazione con i tempi di pausa e i cambiamenti nel corso dei mesi

    vi scrivo cosa ho mangiato oggi (giorno di non allenamento)

    colazione

    latte + 37 gr di proteine in polvere
    banana
    le pro scendile a 20gr, togli la banana e usa dei fiocchi di avena o altro cereale integrale

    ore 11
    gelato
    il gelato nei gg di sgarro. Prendi 1 frutto e della frutta secca (noci, mandorle, nocciole)


    pranzo(ore 14)
    tortellini
    spesso per secondo mangio l'amburgher con insalata
    pane
    banana
    l' hamburger solo se fatto dal tuo macellaio altrimenti delle sane fette di carne o del pesce + 2 cucchiai di olio. O primo o pane, invece della banana che puoi consumarla nel primo spuntino, prendi 1 altro frutto (tipo 1 mela)


    merenda (ore 17)
    qualche merendina
    schifo.....pane e affettati o tonno al naturale


    cena (ore 22)
    piatto di patate lesse
    1 uovo sodo
    4 wurstel arrostiti
    un pò di pane con qualche fetta di mortadella
    un piccolo pezzo di parmigiano
    dopo una mezz'oretta mangio l'ultima banana(mi piacciono molto)
    la cena fa veramente schifo. Fonte di carbo, fonte di pro, verdura, 1 o 2 cucchiai di olio. Stai mischiando troppo, ti faccio un esempio: Piatto di patate lesse (200gr) o riso o pasta (100gr), carne o pesce (200gr), verdura in abbondanza condita con 2 cucchiai di olio, 1 frutto (mela o pera)

    the end


    ps prima di comprare le proteine per me la colazione non esisteva...non sono abituato a farla..... nonostante sia un pasto fondamentale
    abbiamo una miriade di treads dove esponiamo una corretta alimentazione, fatti un bel giro e sistemala prima di integrare
    Ultima modifica di Ct-7b; 21-10-2004 alle 09:35 AM

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Secondo me sulla cena ci prendi in giro dai...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    dimenticavo: nel post allenamento puoi prendere gallette di riso + pro in polvere e mezzo gr di bicarbonato di sodio.....
    cmq dovresti anche calcolarti le grammature, altrimenti rischi di diventare un bovino...

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Bomba

    Le proteine in polvere non vanno assunte insieme al latte §#e §75

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frank leone
    Le proteine in polvere non vanno assunte insieme al latte §#e §75

    da quando in qua? io le prendo spesso col latte (scremato) al sapore di cacao e oltre ad essere buone nn mi hanno mai dato problemi di sorta o effetti sgraditi...

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Ohibò...io le prendo spesso nei periodi di massa...
    Credo dipenda da persona a persona....

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    E' un problema di assimilazione delle proteine visto che il latte fa da colla quando viene assunto con le pro in polvere...In generalòe cmq il latte è un alimento che andrebbe assunto da solo (se lo si vuole utilizzare nella propria dieta)
    Molto meglio la solzione pro in H2O , ne perderà un po' il gusto rispetto alla soluzione in latte, però ne guadegnerà la funzionalità e l'assimilazione.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    105

    Predefinito

    perkè solo in massa e nn anke in definizione?

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nek77
    perkè solo in massa e nn anke in definizione?
    Ritenzione...pura e semplice ritenzione...

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    105

    Predefinito

    ma da quel ke so io (in effetti poco, mi baso su quello ke mi è stato detto e anke sui consigli ke ho trovato qua), prendere pro in polvere durante i periodi di definizione va benissimo, è quasi una tappa obbligata..allo stesso modo di quando fai massa...

    o mi sbaglio? come mai parli di ritenzione? le pro in polvere concorrono a creare ritenzione?

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Io mi riferivo al latte, e comunque anche in un periodo di definizione, per es. una gara verso l'ukltimo si eliminano sempre le proteine...

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    104

    Predefinito

    sulla cena non vi prendo in giro...ho un grosso disordine alimentare...e uno stomaco di ferro..riesco a mischiare tutto.... ho sempre mangiato cosi... cercherò di seguire i vostri consigli...quindi calo le proteine..anche nei giorni di allenamento???

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    il latte aiuta a rellentare l'assorbimento delle pro....e poi sono + buone

Discussioni Simili

  1. La mia scheda e la mia alimentazione.
    Di mikypark nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-02-2015, 08:45 PM
  2. Salve a tutti ! Posto la mia scheda massa fatta dall'istruttore della mia palestra...
    Di stay1961 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-06-2011, 11:23 PM
  3. Presentazione, mia e della mia neonata scheda =)
    Di Ryusei92 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-11-2009, 10:09 PM
  4. la mia passione..la mia infelicità
    Di silvered.dragon nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-06-2007, 06:37 PM
  5. mi date un parere sulla mia scheda e sulla mia dieta??
    Di nickmazara nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-12-2005, 05:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home