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Discussione: Dieta chetogenica.. che dite?

  1. #1
    Noe_bb non  è collegato Principiante
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    Feb 2018
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    Predefinito Dieta chetogenica.. che dite?



    Ciao a tutti. Vorrei iniziare una dieta chetogenica per definirmi quel poco da vedermi meglio (è un periodo che mi vedo un po’ troppo appannata) e perdere quei 4/5kg.
    Ho letto già alcuni thread in merito oltre a guide su come impostare una dieta di questo tipo, ho fatto i miei calcoli e stilato una giornata tipo con questo regime. Ditemi che ne pensate, grazie!
    Ho calcolato il mio fabbisogno giornaliero ed è di circa 1600kcal al giorno (senza contare l’attività fisica che faccio in palestra, ditemi voi se è giusto)
    Quindi:
    Fabbisogno energetico 1600 kcal
    Regime ipocalorico su cui impostare la cheto:1250 kcal
    MACRONUTRIENTI
    5% carbo=62 kcal= 16 g
    35% pro= 437 kcal= 109g
    60% grassi= 750 kcal= 83,3 g
    GIORNATA TIPO
    •colazione(217 kcal)
    Albume 200g
    Fondente 99% 20g
    •spuntino (141 kcal)
    Parmigiano 20g
    Nocciole 10g
    •pranzo (407 kcal)
    Petto di pollo 150g
    Olio extravergine d’oliva 15g
    Zucchine 200g
    Parmigiano 20g
    •spuntino(78 kcal)
    Mandorle 13g
    •cena (413 kcal)
    Filetto di merluzzo 180g
    Olio extravergine d’oliva 20g
    Lattuga iceberg 150 g
    3 noci
    TOTALE MACRO:
    1259 kcal
    Pro 111g
    Carbo 19g
    Fibra 7g
    Zuccheri 9g
    Grassi 82g
    DUBBI:
    •è rilevante se sgarro di qualche grammo con i macro? (Es. carbo 19g anziché 16g)
    •posso assumere due caffè al giorno? (Mattina e pre wo)
    •posso usare 2/3 cucchiaini di stevia al giorno?
    •è meglio evitare il latte parzialmente scremato? Se si, che latte è meglio utilizzare?
    •che ne pensate dei prodotti ciao carb? Vanno bene se rientrano nei macro?
    PARAMETRI DEL CORPO:
    Già scritti nella sezione “mi chiamo Arnold” ma li riscrivo qua
    Sesso:femmina
    Anni: 18
    Altezza: 173 cm
    Peso: 68 kg
    Massa grassa: 16,7%
    Massa magra: 47%
    ALLENAMENTO: 3 volte a settimana sala pesi+25 minuti cardio (tra riscaldamento e defa)+1 sessione di solo cardio (corsa e/o HIIT)
    GRAZIE A TUTTI COLORO CHE RISPONDERANNO!
    Ultima modifica di Noe_bb; 11-02-2018 alle 01:00 PM

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Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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