Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Dieta del dietologo

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    29

    Molto dubbioso Dieta del dietologo

    Ciao a tutti,avevo già esposto la mia situazione ad Agosto e ricevuto utili consigli
    Oggi sono stato dal dietologo sportivo che mi ha dato una dieta su cui ho qualche dubbio che adesso vi esporrò: intanto peso 70 kg x 1,83 e 15,5% di grasso e il medico dice che con questa dieta punto ad arrivare al 10% lentamente,aumentando leggermente la massa magra ,per poi cominciare una fase di massa "pulita" e crescere lentamente per poi squartarsi per bene prima dell'estate.Ma non è impossibile aumentare la MM e calare la MG??? Boh!

    Ecco la dieta:

    -Colazione:
    500g yogurt intero bianco
    1 frutto
    Caffè o the con dolcificante

    -Spuntino:
    1 frutto o spremuta d'arancio

    -Pranzo:
    1 frutto(per iniziare... )
    verdura cotta o cruda a volontà(no legumi,patate,...)
    carne o pesce o uova o formaggi per circa 30-35g proteine
    olio extravergine 1 cucchiaio circa

    -Spuntino:
    1 frutto
    tonno o carne come pranzo per circa 25-30g pro

    -Cena:
    1 frutto o 1 piatto di minestrone(no legumi e patate e zucca,...)
    alimenti proteici come pranzo tranne formaggi e uova
    olio extravergine 1 cucchiaio circa

    -Spuntino:
    come pomeriggio senza frutto(solo alimento proteico o 30g pro in polvere)

    Note:
    6 compresse al dì aminoacidi essenziali SON
    acqua lontano dai pasti
    bevande ammesse Coca light e acqua
    non proccuparsi troppo della quantità di pro(meglio più che meno) e verdura
    se ho fame un frutto
    da fare per 1 mese poi modifiche

    domanda mia:
    non è che perdo quello che ho guadagnato da Gennaio(da 57 kg al 10% a 70 al 15,5%) oltre al grasso tagliando così drasticamente gli amidi?
    Lui dice che la dieta serve per modificare il mio metabolismo....
    Poi niente latte neanche scremato e perchè yogurt intero?
    E poi magari la forza di allenarmi la trovo ma come faccio con i giramenti di testa che mi vengono sempre dopo che mi spacco in palestra se entro 1 ora non mangio un bel pò di carbo? Lui dice che mangio frutta e verdura...per me sono acqua!
    Che dite la provo? Giuro che se fra 1 mese peso 65 al 13-14% mi infervoro!!

    Grazie a tutti.Ciao,Alex
    Ultima modifica di zio Alex; 20-10-2004 alle 01:57 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    7

    Predefinito

    bho qui ce gente che si mangerebbe la tua dieta di un giorno in un pasto a leggere i thread pero se te la consiglia un dietologo sportivo
    perche la frutta prima di pranzare

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    -Colazione:
    500g yogurt intero bianco
    1 frutto
    Caffè o the con dolcificante
    toglierei lo yogurt e farei 200gr di albumi, 40gr di fiocchi di avena e 3 noci o una decina di mandorle

    -Spuntino:
    1 frutto o spremuta d'arancio

    -Pranzo:
    1 frutto(per iniziare... )
    verdura cotta o cruda a volontà(no legumi,patate,...)
    carne o pesce o uova o formaggi per circa 30-35g proteine
    olio extravergine 1 cucchiaio circa

    -Spuntino:
    1 frutto
    tonno o carne come pranzo per circa 25-30g pro
    se precede l'allenamento e nei giorni di wo sostituirei il frutto con dei farinacei (50gr)

    -Cena:
    1 frutto o 1 piatto di minestrone(no legumi e patate e zucca,...)
    alimenti proteici come pranzo tranne formaggi e uova
    olio extravergine 1 cucchiaio circa

    -Spuntino:
    come pomeriggio senza frutto(solo alimento proteico o 30g pro in polvere)

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Mai vista una dieta più orrenda di questa. Consigliare i formaggi poi
    Ecco perchè ce l' ho con i dietologi: non capiscono un caxxo. L' unico medico che rispetto e che mi ha consigliato l' alimentazione è quello assegnatomi dalla cassa! Sto avendo risultati...

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zio Alex
    Ciao a tutti,avevo già esposto la mia situazione ad Agosto e ricevuto utili consigli
    Oggi sono stato dal dietologo sportivo che mi ha dato una dieta su cui ho qualche dubbio che adesso vi esporrò: intanto peso 70 kg x 1,83 e 15,5% di grasso e il medico dice che con questa dieta punto ad arrivare al 10% lentamente,aumentando leggermente la massa magra ,per poi cominciare una fase di massa "pulita" e crescere lentamente per poi squartarsi per bene prima dell'estate.Ma non è impossibile aumentare la MM e calare la MG??? Boh!

    Ecco la dieta:

    -Colazione:
    500g yogurt intero bianco
    1 frutto
    Caffè o the con dolcificante

    -Spuntino:
    1 frutto o spremuta d'arancio

    -Pranzo:
    1 frutto(per iniziare... )
    verdura cotta o cruda a volontà(no legumi,patate,...)
    carne o pesce o uova o formaggi per circa 30-35g proteine
    olio extravergine 1 cucchiaio circa

    -Spuntino:
    1 frutto
    tonno o carne come pranzo per circa 25-30g pro

    -Cena:
    1 frutto o 1 piatto di minestrone(no legumi e patate e zucca,...)
    alimenti proteici come pranzo tranne formaggi e uova
    olio extravergine 1 cucchiaio circa

    -Spuntino:
    come pomeriggio senza frutto(solo alimento proteico o 30g pro in polvere)

    Note:
    6 compresse al dì aminoacidi essenziali SON
    acqua lontano dai pasti
    bevande ammesse Coca light e acqua
    non proccuparsi troppo della quantità di pro(meglio più che meno) e verdura
    se ho fame un frutto
    da fare per 1 mese poi modifiche

    domanda mia:
    non è che perdo quello che ho guadagnato da Gennaio(da 57 kg al 10% a 70 al 15,5%) oltre al grasso tagliando così drasticamente gli amidi?
    Lui dice che la dieta serve per modificare il mio metabolismo....
    Poi niente latte neanche scremato e perchè yogurt intero?
    E poi magari la forza di allenarmi la trovo ma come faccio con i giramenti di testa che mi vengono sempre dopo che mi spacco in palestra se entro 1 ora non mangio un bel pò di carbo? Lui dice che mangio frutta e verdura...per me sono acqua!
    Che dite la provo? Giuro che se fra 1 mese peso 65 al 13-14% mi infervoro!!

    Grazie a tutti.Ciao,Alex
    Mancano i carboidrati a colazione! Come spuntino alla mattina potrebbe andare bene il frutto. Mancano i carbo a pranzo e i grassi sono persino eccessivi rispetto a quello che mangi! Niente di più sbagliato eliminare i carboidrati! Lo spuntino pomeridiano lascia alquanto a desiderare con questo tipo di dieta! La sera potrebbe andare...lo spuntino dopo la cena è terribile! Carne prima di andare a dormire? E' pazzo.
    Cosa servono le compresse del SON formula? Le conosco benissimo e potrebbero essere sostituite dall' alimentazione. Una dieta degna di uno che non capisce una sega...(e poi il SON formula costa un botto).

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette
    Mancano i carboidrati a colazione! Come spuntino alla mattina potrebbe andare bene il frutto. Mancano i carbo a pranzo e i grassi sono persino eccessivi rispetto a quello che mangi! Niente di più sbagliato eliminare i carboidrati! Lo spuntino pomeridiano lascia alquanto a desiderare con questo tipo di dieta! La sera potrebbe andare...lo spuntino dopo la cena è terribile! Carne prima di andare a dormire? E' pazzo.
    Cosa servono le compresse del SON formula? Le conosco benissimo e potrebbero essere sostituite dall' alimentazione. Una dieta degna di uno che non capisce una sega...(e poi il SON formula costa un botto).
    Grazie delle risposte ragazzi!
    Intanto anch'io avrei inserito farinacei/amidi perchè ne sono dipendente ma lui li ha banditi x un mese per "modificare il mio metabolismo",dice che i carbo ci sono eccome,solo non da amidi.Altra cosa che non capisco è l'abbondanza di grassi saturi(xchè yogurt intero e non invece x es.latte scremato...NO LATTE!!! ...ma lo yogurt intero non è latte intero con fermenti lattici? E perchè non le arachidi?). L'ho riletta ed a colazione posso mangiare anche 2 frutti così come a pranzo ed uno di essi può essere una banana.Ma tutto questo fruttosio...non serve solo a riempire le scorte epatiche? Mi sta confondendo le nozioni imparate in mesi di interesse per questo argomento...in più se sono diventato normale a 17 anni da un passato da 99kg con una dieta mia ne saprò qualcosa...secondo lui però con una dieta tradizionale perderei anche la massa messa quest'anno(il primo),con questa ne minimizzo la perdita e,udite udite,se mangio tanto(sempre i cibi di questa dieta) avrò un leggero guadagno di massa! Cmq se la seguo fra un mese ha detto che dopo questa scossa al mio metabolismo la modificherà prima per farmi arrivare ad un 10-12% e poi x mettere massa ma ho guardato un suo schema di dieta da massa ed è sempre superiperproteicograsso ed i carbo oltre a questi sono tipo 30g di pane al mattino,50 a pranzo e 100g di patate la sera.Per gli amino dice che sono importanti e che costano molto perchè sono i più "puliti" da altre sostanze e i più efficaci...io fino ad ora prendevo solo le pro in polvere al cacao al mattino e non volevo cominciare ad imbottirmi di pillole stile malato terminale .
    Però devo dire che oggi mi sono allenato senza problemi(petto-gambe-dorso,1 ora 24 serie) e sono solo un pò più stanco-annebbiato del solito ma a livelli sopportabili.

    P.S. A proposito,xchè carne e simili prima del sonno sono terribili? Le pro mi sa che non posso perchè sono del latte(guai il latte !),altri formaggi non mi sembra il caso se no mi sa che vado al 25% di BF in un mese....!
    Ciao!

Discussioni Simili

  1. Dieta sportiva...dietologo oggi...che dite?
    Di angel83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-03-2009, 11:15 AM
  2. Dietologo sportivo a roma....dove posso andare?
    Di angel83 nel forum Rest Pause
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-12-2008, 07:45 PM
  3. dietologo alimentazione massa
    Di iCe89 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10-10-2005, 10:57 PM
  4. dietologo sportivo
    Di baba nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-07-2004, 09:56 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home