Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: La pancetta compagna di vita

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    7

    Predefinito La pancetta compagna di vita

    Buongiorno ragazzi vi seguo sempre nella sezione allenamento e nutrizione. Mi presento..mi chiamo Luciano e ho 43 anni.la palestra è sempre stata la mia passione ormai più da 11 anni che ho una frequenza media settimanale di 3 allenamenti.ho sempre eseguito varie schede di forza e massa ma negli ultimi 2 anni grazie al consiglio del personal trainer ho iniziato un nuovo percorso con allenamenti funzionali o crossfit.ritengo molto valide le sedute dove riesco ad ottenere e mantenere un buono stato di forma fisica e avendo famiglia e un bimbo di 1 anno..il tempo è davvero poco ma con questo tipo di allenamento riesco a eseguire il tutto in massimo 40 minuti.sono alto 183cm e peso circa 84 kg e in estate riesco a perdere un paio di kg.faccio un lavoro stressante come operaio in fabbrica e sono fuori casa circa 12 ore dalla mattina presto.cerco di seguire un alimentazione sana ed equilibrata a zona..faccio circa 5/6 blocchi..vengo al problema che mi assilla fin da ragazzo.La maledetta pancetta che non mi permette di tirare fuori gli addominali..unico peccato è che sono goloso e qualche dolcetto giornaliero me lo faccio..ma.niente di esagerato..non mangio pasta e pane ma verdura e frutta in tutti i pasti. Colazione..yogurt magro bianco o frutta...2 gallette con marmellata 2 con nocciola e 1 con affettato di tacchino e emmental... spuntino con tonno un frutto e una manciata di mandorle...pranzo...1 secondo cioè petto di pollo o pesce e verdura...spuntino pomeridiano con ricotta o piladelphia frutto e mandorle...cena con secondo di pesce o carne verdura e frutto..non vorrei aumentare ne perdere troppo di massa.se avete dei consigli li accetto tutti grazie e a presto.[emoji106] [emoji123]

    Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luciano.ditinco Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi vi seguo sempre nella sezione allenamento e nutrizione. Mi presento..mi chiamo Luciano e ho 43 anni.la palestra è sempre stata la mia passione ormai più da 11 anni che ho una frequenza media settimanale di 3 allenamenti.ho sempre eseguito varie schede di forza e massa ma negli ultimi 2 anni grazie al consiglio del personal trainer ho iniziato un nuovo percorso con allenamenti funzionali o crossfit.ritengo molto valide le sedute dove riesco ad ottenere e mantenere un buono stato di forma fisica e avendo famiglia e un bimbo di 1 anno..il tempo è davvero poco ma con questo tipo di allenamento riesco a eseguire il tutto in massimo 40 minuti.sono alto 183cm e peso circa 84 kg e in estate riesco a perdere un paio di kg.faccio un lavoro stressante come operaio in fabbrica e sono fuori casa circa 12 ore dalla mattina presto.cerco di seguire un alimentazione sana ed equilibrata a zona..faccio circa 5/6 blocchi..vengo al problema che mi assilla fin da ragazzo.La maledetta pancetta che non mi permette di tirare fuori gli addominali..unico peccato è che sono goloso e qualche dolcetto giornaliero me lo faccio..ma.niente di esagerato..non mangio pasta e pane ma verdura e frutta in tutti i pasti. Colazione..yogurt magro bianco o frutta...2 gallette con marmellata 2 con nocciola e 1 con affettato di tacchino e emmental... spuntino con tonno un frutto e una manciata di mandorle...pranzo...1 secondo cioè petto di pollo o pesce e verdura...spuntino pomeridiano con ricotta o piladelphia frutto e mandorle...cena con secondo di pesce o carne verdura e frutto..non vorrei aumentare ne perdere troppo di massa.se avete dei consigli li accetto tutti grazie e a presto.[emoji106] [emoji123]

    Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
    Il problema della pancetta è legato a molti fattori in primis le kcal.
    Ti consiglio di rimodulare la dieta secondo i link in firma dell utente Carnera (su tapatalk non li vedi quindi apri il forum su browser)
    Ti può aiutare anche il td "Addome & alimentazione" aperto da Phil80 che trovi sempre in questa sezione che tratta lo stesso argomento: poni attenzione agli interventi sempre di Carnera.
    Poi, fatti i calcoli e costruita la dieta, puoi postarla qui (con tutte le % dei macros ecc) e sicuramente qualche utente esperto, in primis Carnera verrà ad aggiustare/correggere la dieta.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Grazie per i consigli che subito ho preso a cuore..facendo i calcoli il mio fabbisogno calorico è di 2500 calorie e secondo la dieta che eseguo arrivo a neanche 2000..la domanda sorge spontanea...perché non sono così definito?forse perché il sabato mangio una pizza o pranzo dai suoceri la domenica?[emoji28]

    Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luciano.ditinco Visualizza Messaggio
    Grazie per i consigli che subito ho preso a cuore..facendo i calcoli il mio fabbisogno calorico è di 2500 calorie e secondo la dieta che eseguo arrivo a neanche 2000..la domanda sorge spontanea...perché non sono così definito?forse perché il sabato mangio una pizza o pranzo dai suoceri la domenica?[emoji28]

    Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
    Premetto che NON sono una persona preparata! Per forza deve passare un mod a dare un'occhiata.

    Bellissima domanda!!!!!!
    Hai letto il td Addome & alimentazione??
    Cito Carnera:
    non mangi un razzo e hai la panza, frustrante vero?
    La soluzione è sempre quella che propongo e ripropongo fino alla nausea, migliorare la sensibilità insulinica, l'affinità ai carboidrati e ripristinare un metabolismo morto e sepolto dopo anni di diete sbagliate.
    (questa frase potrei tatuarmela sulla schiena)

    Riguardo alle calorie, tieni presente che la formula è una linea indicativa e generale quindi 2500kcal sono per mantenere il peso di una persona con i tuoi dati che ha una bf "normale" con un "metabolismo normale" che si allena 3 volte a settimana in maniera "normale" insomma: è un numero.
    Se dici che con 2000 kcal al giorno pur con lavoro e palestra sei bloccato hai un tdee basic molto basso e un metabolismo efficiente...bisogna vedere. (la pizza la domenica non centra conta il totale calorico della settimana)

    Io farei come da schema:
    2300 kcal giorno ON
    2080 kcal giorno OFF (tagliando 100gr sui carbo)
    Ovviamente mantenendo la disposizione dei macros!!!!
    E vedi come va pesandoti OGNI giorno costruendo un grafico.


    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Ovviamente: costruisci la dieta e postala qui ( guarda negli altri post come riportarla correttamente)

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Grazie x i consiglio molto utili presto posterò la mia dieta settimanale con le percentuali.grazie.sottolineo che il mio problemino me lo trascino dall'adolescenza e solo dai 28 anni ho iniziato a cambiare seriamente stile di vita facendo sport e smettendo di fumare che man mano è diventata sempre più parte di me.a presto buona giornata

    Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Soffro comunque di cattiva digestione se assume determinati alimenti pur non avendo allergie alimentari...fatto test intolleranza ma quelle a parere mio sono troppo generiche e poco veritiere dove risultano troppi alimenti fondamentali ed eliminarli tutti porterebbero a spendere troppi soldi in sostitutivi..notando cmq gonfiori assimilato carboidrati come pasta o riso e alcuni frutti tipo pesca banana ecc.

    Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Con l'avanzare degli anni sarà sempre più difficile restare in forma visto gli impegni lavorativi famigliari e lo stres ci uccide...ma insomma ci proviamo e magari chissà gli addominali a 50 anni faranno invidia ai ragazzini[emoji38][emoji38]

    Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luciano.ditinco Visualizza Messaggio
    Con l'avanzare degli anni sarà sempre più difficile restare in forma visto gli impegni lavorativi famigliari e lo stres ci uccide...ma insomma ci proviamo e magari chissà gli addominali a 50 anni faranno invidia ai ragazzini[emoji38][emoji38]

    Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
    Miseria, per quanto riguarda il gonfiore addominale e problemi di assimilazione causa carbo o cmq alimenti specifici non so proprio come aiutarti.
    Riguardo alla perdita di massa magra in ipocalorica è un po' inevitabile anche se tenere un filo più alte le proteine aiuta. Anche l allenamento è determinante ma se fai crossfit, ti piace e sei costante va bene così!! Importante è allenarsi sempre!!
    Ovviamente se hai avuto sempre la pancetta e hai fatto con dieta e allenamento un effetto "yo yo" ci sarà anche un po' di pelle cadente che va assorbita piano piano insomma e magari anche ritenzione idrica ecc
    Per quanto riguarda l età, stai pensando nella maniera sbagliata... Un nostro mod, MrDoc ha iniziato ad allenarsi alla tua età circa: ha un fisico invidiabile e squatta 200kg!! Quindi FORZA!!! [emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji12]

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    7

    Predefinito

    In effetti sembra più pelle spessa che grasso e gonfiore...infatti stavo pensando ad un nutrizionista..il crossfit mi piace e mi fa stare bene anche se vorrei aggiungere qualche esercizio di forza x gruppo muscolare ma il tempo è davvero poco!davvero grazie x l'incoraggiamento e cmq mi ritengo in forma e in salute come un ragazzino[emoji38]

    Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. dieta per la compagna..suggerimenti
    Di mirko82 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-03-2013, 12:45 AM
  2. Massa e pancetta...
    Di rrfba nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 28-01-2005, 08:30 PM
  3. Help Pancetta
    Di Principiante nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-01-2005, 03:33 PM
  4. Esercizi per diminuire la pancetta
    Di IlBeppe nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-04-2004, 12:19 PM
  5. pancetta
    Di paolo nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 25-09-2003, 08:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home