Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Consigli dieta ipocalorica

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Catania
    Messaggi
    3

    Predefinito Consigli dieta ipocalorica

    Salve sono Dario ed è la prima volta che scrivo su questo forum.
    Ho 26 anni e sono alto 168 cm e qualche anno fa ho iniziato a fare dieta. Precisamente a Dicembre 2013 pesavo 122 Kg e in un anno ho perso circa 40 Kg; sin dall’ inizio ho fatto molta attività fisica, tutto quello che ho potuto in pratica (piscina, corsa, pesi e soprattutto niente auto e mi riposavo solo la domenica) e sono arrivato a pesare 74 kg ma ho dovuto sospendere per via di alcuni problemi. Comunque mi sono stabilizzato negli anni sugli 80 kg per via della pelle in eccesso, ma prima o poi farò l'intervento.

    Comunque! Mi sono messo nuovamente in testa di abbassare ulteriormente la massa grassa e magari aumentare quella muscolare, anche se tutti mi dicono che sto bene così per come sono, ma io me ne sbatto perché voglio migliorare.

    Oggi peso 83.30 di cui FM 25% , MM 40.8% e TBW 54.8% però stavolta non sto andando dal dietologo e ho ripreso la mia vecchia dieta; il mio BMR è di circa 1600 kCal e la dieta iniziale prevedeva 23% protidi 50% glucidi e 27% lipidi per un totale di circa 1450kCal, ovvero carboidrati a pranzo e proteine la sera bandendo qualsiasi forma di latticino ad eccezione del latte la mattina.
    Seguendo nuovamente questa non solo non ho perso peso ma quando scendevo le scale mi tremavano le gambe e durante il giorno mi sentivo intorpidito. Ho quindi modificato un po' di cose e adesso ho:

    • i 30gr di pane giornalieri li mangio la mattina con il latte;
    • ho sostituito il pranzo con la cena , quindi carne/pesce/legumi, insalata e frutta ; niente pasta al max 30gr di riso sostituendo però il pane a colazione con una frutta;
    • la mia cena, dopo ogni allenamento in pratica, sera per sera è latte + 30 gr microwhey e frutta di stagione
    • durante il giorno 3gr di ALC nella speranza di bruciare qualcosina in più
    • max una volta a settimana prendo una pizza. Se riesco a farne a meno meglio e la salto.


    Seguendo questo regime alimentare ho iniziato a riperdere peso, circa 1kg al mese, e non ho sintomi di debolezza; faccio pesi 3 volte a settimana a giorni alternati e nei tre giorni di recupero, siccome non riesco a stare fermo faccio 20 km di cyclette a basso regime, anche se avrei preferito correre (infatti prima facevo sessioni da 15km 3 volte a settimana ma adesso ho una forte infiammazione all’ ileopsoas).

    Io ho letto un po' sul forum ma non vorrei che la mia “situazione” possa far variare un po' le cose, avete consigli proprio su come gestire meglio microwhey e ALC per massimizzare il loro contributo in vista della dieta che seguo? Intendo dosi e momenti della giornata?
    Anche consigli sul piano alimentare logicamente,
    so che non è dei migliori e accetto qualsiasi critica.. tipo ridurre o aggiungere qualcosa, o preferire qualche alimento nello specifico per ridurre la ritenzione idrica...

    Altro domanda (off-opic ma ci provo XD) ho qualche problema di pelle in eccesso e tralasciando quella sull’ addome sto mirando a riempire nel giusto con la muscolatura: consigli per i fasci posteriori dei deltoidi li ho provati tutti ma sono cresciuti poco fino ad adesso.

    Grazie mille in anticipo e scusatemi se sono stato prolisso!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Ciao, in primis leggi bene il regolamento del forum. Di norma il primo messaggio di ogni utente dovrebbe essere la presentazione nella sezione apposita "Mi chiamo Arnold".
    Il piano alimentare andrebbe riportato indicando grammature dei vari alimenti e ripartizione dei macro dei vari pasti.

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Catania
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Salve a tutti.. ho atteso un po’ prima di rispondere per raccogliere dati certi e non dire cose a casaccio, andando a sensazione. Allora, come vi dicevo da qualche settimana ho modificato leggermente la dieta che mi era stata fatta tempo fa; sto anche integrando con ALC e Microwhey e, come spiegavo nel post iniziale, proprio su queste ho qualche perplessità.
    Per quel che mi è stato richiesto, ho pensato di riportare direttamente le statistiche del mio “diario alimentare” in merito al mese di Agosto (le prime settimane ho seguito la vecchia dieta) e riporto anche le statistiche della settimana 28 ago – 03 set (settimana in cui ho seguito a pieno la dieta modificata da me). Il “diario alimentare” a cui faccio riferimento sopra non sono altro che le statistiche dell' app con cui monitoro il mio stato di fitness. Riguardo le grammature riporto una giornata tipo, perché in realtà quello che varia di giorno in giorno è solo il pranzo, a seconda della scelta sul momento.

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 1_statistiche mensili.jpg 
Visualizzazioni: 112 
Dimensione: 102.6 KB 
ID: 16265 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 1_statistiche settimanali.jpg 
Visualizzazioni: 255 
Dimensione: 102.3 KB 
ID: 16266

    Giornata tipo:

    MATTINA
    250 ml LATTE SCREMATO
    30 gr PANE oppure 2 FETTE BISCOTTATE INTEGRALI
    1,5 gr ALC

    PRANZO
    CARNE/PESCE + CONTORNO + 2 FRUTTI (allego la scansione con i gr)
    oppure
    240 gr LEGUMI + 2 FRUTTI
    oppure
    2 UOVA + CONTORNO + 2 FRUTTI

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: pranzo.jpg 
Visualizzazioni: 110 
Dimensione: 95.1 KB 
ID: 16269


    PREWORKOUT
    1/2 frutto
    1,5 gr ALC

    CENA
    300 gr LATTE SCREMATO
    30 gr MICROWHEY
    3 FRUTTI

    Ad oggi sono 80.70 kg di cui FM 24.2% , MM 41.3% e TBW 55.3% o almmeno questo dice la mia bilancia impedenziometrica.. e lo so, ancora strada ne devo fare XD
    Mi ripeterò, ma logicamente accetto qualsiasi consiglio/critica anche sul piano alimentare che sto seguendo. Attendo i vostri consigli!! Ciaooo

Discussioni Simili

  1. Consigli per dieta ipocalorica
    Di Angel1987 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-11-2019, 10:33 PM
  2. Consigli su dieta ipocalorica
    Di teno69 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-01-2016, 02:05 PM
  3. Consigli dieta ipocalorica.
    Di Hellboy96 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 17-03-2014, 09:35 PM
  4. Consigli Dieta IPOCALORICA
    Di BENNET nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-04-2013, 08:28 PM
  5. quale allenamento in dieta ipocalorica..
    Di yoyodong nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-01-2007, 12:17 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home