Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consiglio alimentare e pareri dopo 9 mesi di ipocalorica. è ora di massa?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    78

    Bomba Consiglio alimentare e pareri dopo 9 mesi di ipocalorica. è ora di massa?

    Salve a tutti ho 30 anni. 1,76 x 70kg fisico tendente all'endomorfo ma non completamente. Sono entrato in sala pesi 9 mesi fà da nullafacente obeso 90kg.. ho buttato via 20kg oggi sono a 70 allenandomi 3 volte a settimana e seguendo una dieta fatta da nutrizionista sportiva di 1700kcal per esattezza PRO 21% GRASSI 30% CARBO 49%

    Ora diciamo che il primo obbiettivo è stato centrato. ma sono diventato il classico "secco" mi sono definito è vero ma non mi sembra di aver messo su muscoli, anzi mi sembro esattamente come prima ma senza pancia

    A settembre secondo voi guardando la mia foto attuale posso iniziare una dieta per massa sempre fatta dalla nutrizionista con leggero surplus calorico? tipo da 2200kcal oppure mi consigliate una normocalorica?

    Io mi impanzo molto facilmente e se devo tornare grasso e passare da taglia 46 a 50 preferisco rimanere un secco ammetto che ho paura a tornare a mangiare.. fosse per me continuerei in ipocalorica ma capisco che cosi' facendo non riesco a mettere su massa muscolare. vi lascio due foto una di 9 mesi fà e una di ieri cosi' potete darmi un consiglio.

    PRIMA

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_2269.jpg 
Visualizzazioni: 256 
Dimensione: 98.4 KB 
ID: 16218

    DOPO
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_2810qq.jpg 
Visualizzazioni: 317 
Dimensione: 94.3 KB 
ID: 16219

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Complimenti per il risultato.
    Credo sia ora di crescere!
    Passare cmq da ipo a iper calorica di colpo non va bene..
    il nutrizionista cosa ti consiglia?
    Forse un Carb Cycling impostata come consigliato da Carnera è la cosa migliore aumentando piano i chos e monitorare la situazione, ma dipende da te cosa fare.
    Poi sicuramente è vero che la massa si fa a tavola MA devi cambiare tipo di allenamento per massimizzare il risultato.


    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Complimenti per il risultato.
    Credo sia ora di crescere!
    Passare cmq da ipo a iper calorica di colpo non va bene..
    il nutrizionista cosa ti consiglia?
    Forse un Carb Cycling impostata come consigliato da Carnera è la cosa migliore aumentando piano i chos e monitorare la situazione, ma dipende da te cosa fare.
    Poi sicuramente è vero che la massa si fa a tavola MA devi cambiare tipo di allenamento per massimizzare il risultato.


    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Innanzitutto grazie per l'interessamento e per incoraggiamento in queste fasi anche una parola è di grande motivazione!
    Mi sono informato su questo CarbCycling e devo dire che mi sembra davvero una cosa sensata e adatta anche alle mie esigenze! Sicuramente terro' in considerazione il consiglio. Monitoro ogni mese la situazione con controllo plicometria misure e peso.
    La Nutrizionista la rivedro' a settembre in quanto ora sono sempre in ferie e mi alleno solo 2 volte a settimana e non posso stare a seguire una nuova dieta e allenamento. Lei dice che si muoverà in base al tipo di allenamento. Io in questi 9 mesi ho fatto un po' di tutto forza,piramidali,ipertrofia,superserie,circuiti, ora sono di nuovo in forza con un 4x6.
    A settembre sarà obbligatorio anche la collaborazione tra nutrizionista e trainer cosa che fin ora non è avvenuta.
    Io adesso voglio crescere è vero che mi vedo meglio secco che obeso ma non ci sono abituato e non è che cosi' mi piaccio cosi' tanto

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Surfista Visualizza Messaggio
    Innanzitutto grazie per l'interessamento e per incoraggiamento in queste fasi anche una parola è di grande motivazione!
    Mi sono informato su questo CarbCycling e devo dire che mi sembra davvero una cosa sensata e adatta anche alle mie esigenze! Sicuramente terro' in considerazione il consiglio. Monitoro ogni mese la situazione con controllo plicometria misure e peso.
    La Nutrizionista la rivedro' a settembre in quanto ora sono sempre in ferie e mi alleno solo 2 volte a settimana e non posso stare a seguire una nuova dieta e allenamento. Lei dice che si muoverà in base al tipo di allenamento. Io in questi 9 mesi ho fatto un po' di tutto forza,piramidali,ipertrofia,superserie,circuiti, ora sono di nuovo in forza con un 4x6.
    A settembre sarà obbligatorio anche la collaborazione tra nutrizionista e trainer cosa che fin ora non è avvenuta.
    Io adesso voglio crescere è vero che mi vedo meglio secco che obeso ma non ci sono abituato e non è che cosi' mi piaccio cosi' tanto
    Perfetto dai...
    Se ti alleni solo 2 volte a sett in Forza non ha alcun senso andare in iper soprattutto se il tuo dimagrimento è frutto più di una ipo costante che di un metabolismo accelerato.
    Sfrutta questo mese per affinare la tecnica maniacalmente così, quando aumenterà volume e diminuiranno i tempi di recupero riuscirai a tenere la tecnica grazie allo schema motorio consolidato.
    E dopo si cresce a bomba mo**k**ing yeah [emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji12]




    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Pareri regime alimentare per aumento massa controllato
    Di Redmood nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-05-2018, 10:41 AM
  2. Pareri su allenamento multi con ipocalorica
    Di Pongista94 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 11-11-2017, 10:19 PM
  3. Ulteriori progressi dopo un anno e due e mesi e mezzo, ora in massa
    Di Arc4 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-01-2013, 11:51 PM
  4. Dopo 6 mesi di allenamento vostri consigli/pareri ?
    Di MAUYNEO nel forum Online Training Journal
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-05-2011, 11:29 AM
  5. Spero che ora vada bene mi date qualche risp ora ???
    Di alebatista nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-01-2009, 03:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home