Ciao a tutti!! mi chiamo Andrea, ho 22 anni, sono alto 1,72 cm e peso 66 kg. Da febbraio decisi di andare,per la prima volta, in palestra perché non ero soddisfatto del mio fisico(pesavo 72,5 kg). In circa 3 mesi e mezzo persi 6 kg. A giugno lasciai la palestra e mi diedi(in realtà ancora adesso) agli allenamenti HIIT per abbassare in modo veloce la % di massa grassa. Seguendo i vari calcolatori di massa grassa presenti nel web dovrei avere un % di massa grassa pari all'8-9%(tiene conto dell'età,dell' altezza, del peso e della circonferenza della vita,fianchi e collo). Mi alleno in casa per 3-4 volte alla settimana + 1 partitella a calcio con gli amici. Anche se sono contento della mia piccola trasformazione, presento ancora quella pancetta,a livello dell'ombelico, che si nota(soprattutto da seduto)...Da settembre ritornerò in palestra cercando di mettere un po di massa(il mio obbiettivo è intorno ai 4-6 kg di massa)aggiungendo 1 o 2 volte alla settimana sempre allenamento HIIT. La mia alimentazione è formata cosi:

COLAZIONE

yogurt magro 0,1% di grassi + 2-3 fette biscottate integrali con marmellata alla pesca senza zucchero.

SPUNTINO 1

Mela o anguria o panino integrale con 60gr di prosciutto cotto magro o fesa di tacchino.

PRANZO

80-100gr di riso o pasta integrale + 200-250gr di petto di pollo o pesce + circa 200gr di insalata + 100gr di carote + 1 cucchiaio di olio evo.

SPUNTINO 2

mela o anguria + 5 mandorle.

CENA

200-250gr di petto di pollo o pesce(a volte aggiungo anche 100gr di patate al forno) + circa 200gr di insalta + 100gr di carote + 1 cucchiaio di olio evo.

PRE-NOTTE

quadratino di cioccolato fondente 70%

Di seguito le misure delle circonferenze:

PETTO: 89 cm
VITA: 82 cm(parte più larga),72 cm (parte più stretta)
BRACCIO: 31 cm
GLUTEI: 98 cm
COSCIA: 60 cm
POLPACCI: 37 cm