Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 100

Discussione: Addome & alimentazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    579

    Predefinito Addome & alimentazione

    L'addome mi ha sempre fatto girare le scatole, soprattutto la parte bassa. A 37 anni non mi sono mai visto gli addominali, neanche dopo aver perso vari Kg. Sgarro pochissimo da tempo (1 volta alla settimana) e tranne rari casi faccio sgarri molto contenuti (la classica pizza). Questo da 4-5 anni. Bevo tanto.

    Adesso da un mesetto e mezzo faccio questa dieta (rispetto all'inverno ho ridotto i carboidrati ma la dieta era simile. Ho scritto qualcosa in proposito nel mio diario di allenamento). Il girovita si è ristretto, ma ancora ho la parte bassa dell'addome gonfia e "molle". Addominali zero...si intravedono solo nella parte alta dell'addome.

    Altro problema sono i fianchi larghi, sui quali posso credo fare poco.

    Evidentemente sbaglio qualcosa. Mi ritrovo ancora nella situazione che non sono grosso ma neanche definito. Un limbo. Con la dedizione che ci metto non è possibile.

    Sono 1,77 e peso 74 Kg (ero sui 77Kg questo inverno).

    Colazione
    2 uova intere
    35gr farina di riso integrale + 100ml albume
    Caffè e tè verde

    Metá mattina
    50gr bresaola di tacchino o 70gr di tacchino in forno + 15gr mandorle + frutto

    Pranzo
    90-100gr di riso integrale o Fiber pasta
    150gr di tonno o 150gr di carne o 200gr di merluzzo
    Verdura cruda
    Evo

    Merenda
    35gr di proteine isolate +15gr mandorle + frutto

    Cena
    250gr di pollo
    Verdura
    Evo

    Quando mi alleno (ore 7 di mattina) prendo gli amminoacidi a metá allenamento ed a fine 35gr di proteine con 2 gallette e 20gr di miele.
    Never Back Down

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Ciao Phil, l'addome è molto facile da fare uscire, se sai come fare.

    Il tuo problema potrebbe derivare da una moltitudine di fattori, sei stato grasso in adolescenza?

    La tua situazione (una foto sarebbe utile) mi sa tanto del classico "magro con la pancia", classico sintomo di resistenza insulinica. Non mangi un razzo e hai la panza, frustrante vero?

    La soluzione è sempre quella che propongo e ripropongo fino alla nausea, migliorare la sensibilità insulinica, l'affinità ai carboidrati e ripristinare un metabolismo morto e sepolto dopo anni di diete sbagliate.

    La prima cosa da fare è sistemare la dieta che non è malaccio di per se (link sulla dieta nella mia firma), ma non tiene conto della variabile più importante. Ovvero l'allenamento
    L'allenamento polarizza i carboidrati della giornata per vari motivi (link nutrizione periwo nella mia firma x approfondire). Tu, allenandoti così presto non avrai tempo di fare colazione (o sbaglio?). Sarebbe utile che mi indicassi gli orari dei vari pasti e l'orario degli allenamenti.

    Dopo aver fatto ciò vedrai che riuscirai ad aumentare le calorie e nello stesso tempo dimagrirai, magia delle cose fatte bene. A quel punto potremmo inserire dell'HIIT e migliorare l'allenamento del core.

    L'anno scorso il caro Eraser ha contribuito nell'aprirmi gli occhi riguardo l'allenamento dell'addome. Non si vive di soli crunch, ma anzi, i movimenti principali su cui spingere sono i cosiddetti "anti". Se vuoi ne riparleremo.

    Ciao
    -Where Eagles Dare-

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Questa cosa mi interessa molto.

    Io ho un problema col basso ventre da quando (causa operazione ernia obelicale) sono stato fermo e cucito.

    Adesso sono magro con una leggera pancia in basso. Gli addominali sopra si vedono abbastanza.

    Terrò bene a mente questa discussione.

    PS sto cercando di migliorare la mia alimentazione periWO.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    La soluzione è sempre quella che propongo e ripropongo fino alla nausea, migliorare la sensibilità insulinica, l'affinità ai carboidrati e ripristinare un metabolismo morto e sepolto dopo anni di diete sbagliate.
    Scusa carnera, volevo chiederti una cosa riguardo queste parole, in particolare quando parli di metabolismo morto.

    Questo non è sicuramente il mio caso, visto che peso 60 kg su 174 cm, ma mi chiedevo se potesse avvenire anche il caso inverso.

    Ovvero, quello del secco che mangia e si allena ma non mette peso (ogni riferimento è puramente casuale [emoji23])

    Cercherò di essere più chiaro: se uno, pur mangiando, non mette peso, quali possono essere le cause? O meglio, ci possono essere altre cause (escludendo problemi di salute) oltre al non mangiare abbastanza/non mangiare bene?

    È giusto per curiosità, perché sono un peso leggero e mi interessa, ma non voglio entrare nel personale perché non posso dire di non aver messo peso (settembre 2016 ero 52 kg).

    Mi scuso con l'autore del topic, se dovessi star violando qualche regola o se il post disturba provvederò a eliminarlo




    Sent from my iPhone using Tapatalk

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Guarda, do solito i secchi che mi dicono "ah, ma io mangio un sacco ma non metto su un kg!!" arrivati al momento di dover vedere, carte alla mano, quanto mangiano si scopre sempre che non mangiano un razzo

    Continuo a dirvi che io a 3500 kcal ho sempre fame e ho l'addome a vista.

    Il tuo problema sottomeblicale potrebbe essere anche un problema di pelle in eccesso. Se ne parlava con menphisdaemon pochi giorni fa, io non sono molto bravo a distinguere la pelle in eccesso da grasso\liquidi.
    -Where Eagles Dare-

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    579

    Predefinito

    Ciao Carnera e grazie innanzitutto. Domani posterò delle foto.


    Alcune precisazioni:


    - Da piccolo non sono stato “obeso”, ma per un periodo ho avuto una discreta pancia

    - Nel resto del corpo la BF è molto bassa (gambe, braccia, schiena) ma sale nella zona fianchi – basso addome. Per capirsi se mi alzo sulle punte dei piedi e scendo giù, sul basso ventre la pancia “balla”. Ed è frustrante vista la dedizione ed rarissimi sgarri che faccio.

    - Nei giorni del WO la mattina faccio colazione alle 6 e mi alleno alle 7. Amminoacidi alle 7,30. Post WO alle 8. Colazione alle 10.45. Pranzo alle 13. Merenda alle 17. Cena alle 21

    - Il gonfiore aumenta la sera

    - Di intestino sono molto regolare
    Ultima modifica di Phil80; 26-05-2017 alle 11:39 AM

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Leggiti i link sulla dieta e poi ne riparliamo, soprattutto la parte sul timing dei carbo.
    -Where Eagles Dare-

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Guarda, do solito i secchi che mi dicono "ah, ma io mangio un sacco ma non metto su un kg!!" arrivati al momento di dover vedere, carte alla mano, quanto mangiano si scopre sempre che non mangiano un razzo

    Continuo a dirvi che io a 3500 kcal ho sempre fame e ho l'addome a vista.

    Il tuo problema sottomeblicale potrebbe essere anche un problema di pelle in eccesso. Se ne parlava con menphisdaemon pochi giorni fa, io non sono molto bravo a distinguere la pelle in eccesso da grasso\liquidi.
    No ma tranquillo, non parlo della "pancetta" per quella sono andato dal medico. A me premeva solo che non fosse gonfiore addominale causato da qualche alimento, e per fortuna non lo è.

    Non so te quanto sei alto e quanto pesi, ma suppongo che per assumere 3500 kcal tu abbia un peso e altezza notevoli.

    Il punto è: io a 3500 kcal scoppierei. Ma 2600/2700 kcal le assumo.

    Eppure non è che aumenti così velocemente di peso. Qualcosa la metto, non lo nego. Ma resto un hp -14.

    Ora, cosa voglio dire: una persona come me, con un sottopeso notevole, non dovrebbe mettere su peso con molta più velocità, sempre ipotizzando che allenamento e il resto siano corretti?

    Da una parte ho la "scusante" del fatto che ho una struttura oggettivamente leggera. Sono proporzionato abbastanza, ma ho le ossa sottili e lunghe. Il che mi rende "slanciato" anche se non sono propriamente alto.

    E inoltre a settembre pesavo 52 kg, ora ne peso 61, quindi non posso nemmeno lamentarmi molto.

    Però mi viene comunque da pensare: non sono comunque pochi 60kg?

    Scusate ancora l'intromissione.



    Sent from my iPhone using Tapatalk

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio
    No ma tranquillo, non parlo della "pancetta" per quella sono andato dal medico. A me premeva solo che non fosse gonfiore addominale causato da qualche alimento, e per fortuna non lo è.

    Non so te quanto sei alto e quanto pesi, ma suppongo che per assumere 3500 kcal tu abbia un peso e altezza notevoli.

    Il punto è: io a 3500 kcal scoppierei. Ma 2600/2700 kcal le assumo.

    Eppure non è che aumenti così velocemente di peso. Qualcosa la metto, non lo nego. Ma resto un hp -14.

    Ora, cosa voglio dire: una persona come me, con un sottopeso notevole, non dovrebbe mettere su peso con molta più velocità, sempre ipotizzando che allenamento e il resto siano corretti?

    Da una parte ho la "scusante" del fatto che ho una struttura oggettivamente leggera. Sono proporzionato abbastanza, ma ho le ossa sottili e lunghe. Il che mi rende "slanciato" anche se non sono propriamente alto.

    E inoltre a settembre pesavo 52 kg, ora ne peso 61, quindi non posso nemmeno lamentarmi molto.

    Però mi viene comunque da pensare: non sono comunque pochi 60kg?

    Scusate ancora l'intromissione.



    Sent from my iPhone using Tapatalk
    In realtà non sono ne molto alto ne molto pesante. 177 e mi avvicino all'HP.

    Quando parlavo di pelle in eccesso mi riferivo al caso di Phil, non al tuo. Tu hai preso quasi 10kg in pochi mesi, non capisco di quale difficoltà a mettere peso tu possa avere non è da tutti prendere 10kg relativamente puliti in 9 mesi.
    Se sulla buona strada, chiaramente non potrai arrivare a 70kg nel giro di solo 2-3 anni, soprattutto se vuoi arrivarci pulito. Il BBing è una maratona, non uno sprint. Prenditi il tempo che serve, ma ripeto: hai preso un botto di kg. Io nello stesso periodo ho faticato per prenderne un paio...
    -Where Eagles Dare-

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito Addome & alimentazione

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    In realtà non sono ne molto alto ne molto pesante. 177 e mi avvicino all'HP.

    Quando parlavo di pelle in eccesso mi riferivo al caso di Phil, non al tuo. Tu hai preso quasi 10kg in pochi mesi, non capisco di quale difficoltà a mettere peso tu possa avere non è da tutti prendere 10kg relativamente puliti in 9 mesi.
    Se sulla buona strada, chiaramente non potrai arrivare a 70kg nel giro di solo 2-3 anni, soprattutto se vuoi arrivarci pulito. Il BBing è una maratona, non uno sprint. Prenditi il tempo che serve, ma ripeto: hai preso un botto di kg. Io nello stesso periodo ho faticato per prenderne un paio...
    Si, in effetti non posso lamentarmi, non volevo far passare il messaggio di voler mettere altri 10 kg in un anno.

    Più che altro era una constatazione del fatto che pur avendo messo quasi 10 kg, resto uh peso leggerissimo in rapporto alla mia altezza.

    Insomma, ormai lo sprint iniziale l'ho fatto, era questo che volevo dire. Il classico sprint che fanno tutti in partenza.

    Non so in realtà cosa voglio dire in realtà è che non mi sento a mio agio con questo peso. Mi sento "leggero". È un complesso, un po' come quelli fissati con i capelli, o quelli complessati perché hanno il pistolino minuscolo [emoji23]

    E poi ho visto che il Doc con 66 kg di peso fa 200 kg di stacco. Il che mi fa pensare che, alla fine, è più importante saperci fare, che avere una fava gigante ma non saperla usare


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ultima modifica di dorsoduro; 26-05-2017 alle 01:20 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Mah, dipende quale obiettivi hai. Se ti interessa la performance il peso o la bf possono interessarti relativamente. Se hai obiettivi puramente estetici il discorso cambia e dei 200kg di stacco può fregartene poco.
    Ovvio che essere hp -10 è brutto, ma è altrettanto brutto essere hp +10 con 25 punti di bf...

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    -Where Eagles Dare-

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito Addome & alimentazione

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Mah, dipende quale obiettivi hai. Se ti interessa la performance il peso o la bf possono interessarti relativamente. Se hai obiettivi puramente estetici il discorso cambia e dei 200kg di stacco può fregartene poco.
    Ovvio che essere hp -10 è brutto, ma è altrettanto brutto essere hp +10 con 25 punti di bf...

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    Mah, onestamente il "fisico" mi interessa relativamente. Soprattutto il fisico da bbuilder, non mi piace per nulla.

    Sono invece del parere che uno che stacca 200 kg, ammesso che non sia un ciccione, non possa che avere un fisico di tutto rispetto. Insomma, sono "cresciuto" con la filosofia del "train for strength and size will follow"

    P.S prometto che non scrivo più, e mi scuso con l'autore del topic poiché mi rendo conto di avergli un po' inquinato la discussione.

    Anzi, vorrei dare il mio contributo (anche se umilissimo). Per quanto ne capisco, la dieta non mi sembra male, certo mancano alcune info ma mi sembra un buon punto di partenza.

    Capisco il disagio di essere nel "limbo", ma mi sembra di capire che segui questa dieta da un mese e mezzo. È poco, troppo poco per vedere risultati tangibili. Ma non ti voglio scoraggiare, anzi: se stai facendo le cosa con criterio, dovresti proseguire su questa strada.

    Anche io vorrei diventare grande e grosso tutto d'un tratto, ma ti cito carnera, in una pillola di poco fa:" il bbuilding non è uno sprint, è una maratona"



    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ultima modifica di dorsoduro; 26-05-2017 alle 02:24 PM

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Che bello io sono hp-15
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
    Che bello io sono hp-15
    Te sei alto quasi due metri, consolati col fatto che se metti massa diventi una betoniera


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Che seccume
    -Where Eagles Dare-

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-04-2016, 05:52 PM
  2. Acquisto &&&&& ! Cerco attrezzatura usata per bb - apertura nuova palestra ! &&&&
    Di Nikoko nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-05-2011, 11:48 AM
  3. Strappo&Slancio&girata al petto
    Di rbonati nel forum Strength's Related
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-02-2008, 09:03 AM
  4. Squat && Stacchi
    Di 123456789 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-03-2006, 11:04 PM
  5. BB&Fantasy BARBARI&METAL
    Di Tenebro nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-05-2004, 02:32 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home