Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Parere dieta e gonfiore addominale

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito Parere dieta e gonfiore addominale

    Buon pomeriggio a tutti.

    Inizio postando la mia dieta.

    Colazione: Latte 250 ml, Fiocchi d'avena 70 gr, mandorle 10 gr

    Spuntino 1: Frullato (Latte 200 ml, avena 25 gr, 1 banana, whey 15 gr)

    Pranzo: Pasta 150gr (alterno integrale a pasta normale, a volte riso), 2 uova/una fettina di carne, EVO 10 gr

    Spuntino 2: Panino con 1/2 uova o con 50 gr di fesa di tacchino, 1 banana/mela

    Cena: Tacchino/Pollo 200 gr, Riso 70 gr, 15 gr EVO

    Pre-nanna: Latte 100 ml, mandorle 10 gr

    Siamo sulle 2600/2700 kcal, con una ripartizione del 50-20-30. Io sono alto 1.74 e peso 60 kg.

    Ora, io vedo molti che in massa, a peso corporeo più alto del mio, magari anche più alti, assumono circa le stesse calorie che assumo io.

    Quindi... dovevo capire se sbagliavo qualcosa.

    Ho rifatto il calcolo del metabolismo basale seguendo il post in firma di carnera. Mi trovo 1606. Moltiplico per 1,42 = 2280.

    Quindi, arrotondato, 2300 kcal. Aggiungo +200 per la massa, e sono 2500 kcal. Facciamo che sto seguendo la dieta da qualche mese, e così spieghiamo le 2600/2700 kcal.

    Insomma... o sbaglio io in qualcosa, e in tal caso correggetemi, o non so come spiegarmi che gente di 70 kg si alimenti a 2600 kcal in massa.

    Comunque, oltre a un parere sulla dieta e su questo dilemma, volevo esporre un altro problema. Da qualche settimana ho notata un certo gonfiore addominale. Se mi metto di profilo allo specchio, noto che la pancia è più spessa del resto del torace, ma se provo a tirarla in dentro, sembra tornare ''normale''.

    Ho notato di aver messo un leggero strato di grasso sull'addome, ma roba che ci può stare dopo mesi di dieta. Quello che è strano, è il rigonfiamento della pancia. Non so bene come spiegarlo.

    Non saprei nemmeno se è colpa di un'intollerenza a qualche alimento. Il latte non mi causa problemi, nemmeno gli altri alimenti. Il fatto è che l'unico problema è dato da questo gonfiore addominale. Non ho altri disturbi, quindi diventa difficile capire quale, e se è un alimento in particolare a causare questo.

    Il gonfiore è comunque abbastanza persistente, ma lo è in maggior misura dopo i pasti. Non so se questo può significare qualcosa, potrebbe trattarsi anche di un effetto naturale, non lo so.

    Il problema è proprio il fatto che alla fine fisiciamente sto bene, non ho problemi di mal di pancia o robe simili. Un po' devo sforzarmi per finire i pasti, non sempre ma capita, ma è perchè di mio sono di poco appetito. Ma comunque niente di particolarmente faticoso.

    Non so che altro dire, se posso fornire altre info utili sono a disposizione.

    Ho dovuto cancellare le foto, c'erano alcuni dettagli che mi rendevano riconoscibile e ho preferito evitare. Se qualcuno comunque è particolarmente interessato può chiedermele in privato. Giuro che non è una proposta sconcia.

    P.S Scusate il papiro, ho questa brutta abitudine di scivere troppo
    Ultima modifica di dorsoduro; 23-05-2017 alle 02:48 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Partiamo subito dicendo che l'alimentazione è brutta.

    Per il gonfiore, l'unica cosa noto, è il mezzo litro di latte al giorno. Sei sicuro che non sia quello?

    Hai provato a eliminarlo per qualche giorno?

    Ps: Unire whey e latte è una cosa che non si può vedere!
    -Where Eagles Dare-

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Partiamo subito dicendo che l'alimentazione è brutta.

    Per il gonfiore, l'unica cosa noto, è il mezzo litro di latte al giorno. Sei sicuro che non sia quello?

    Hai provato a eliminarlo per qualche giorno?

    Ps: Unire whey e latte è una cosa che non si può vedere!

    Per il latte: io penso di digerirlo abbastanza bene, infatti anche mezzo litro non mi provoca problemi di mal di pancia o simili.

    Devo provare ad eliminarlo, ma non saprei come sostituirlo. Non so, potrei provare con qualche tipo particolare di latte?

    Per la fusione latte e whey: io metto tutto nel frullato che è anche abbastanza buono però no problem ad eliminare le whey e assumerle separatamente.

    In questo caso, però, per non sballarmi troppo gli orari, posso assumerle una mezz'oretta prima/dopo il frullato? Oppure che altro momento potrei scegliere?

    Per il resto: è davvero tanto brutta l'alimentazione? Onestamente pensavo fosse non dico bene, ma comunque non malaccio. Dove sbaglio?

    Grazie della risposta comunque


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Prova a eliminarlo per una settimana e vedi che succede.

    Con cosa sostituirlo... per quale motivo lo usi? Come fonte proteica? Perchè c'è decisamente di meglio

    Unire latte e whey è una bestemmia perchè tu paghi profumatamente un integratore che è una proteina del siero di latte isolata da tutte le altre componenti del latte... tu riunisci i tutto che senso ha prendere le whey allora? Tanto vale prendere delle proteine del latte.

    L'alimentazione è brutta perchè non tiene conto della variabile più importante, la variabile vitale. Il momento del campionamento.
    -Where Eagles Dare-

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito Parere dieta e gonfiore addominale

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Prova a eliminarlo per una settimana e vedi che succede.

    Con cosa sostituirlo... per quale motivo lo usi? Come fonte proteica? Perchè c'è decisamente di meglio

    Unire latte e whey è una bestemmia perchè tu paghi profumatamente un integratore che è una proteina del siero di latte isolata da tutte le altre componenti del latte... tu riunisci i tutto che senso ha prendere le whey allora? Tanto vale prendere delle proteine del latte.

    L'alimentazione è brutta perchè non tiene conto della variabile più importante, la variabile vitale. Il momento del campionamento.
    Prendi il latte perché mi piace proverò a eliminarlo qualche giorno, anche se devo trovare prima l'alimento per sostituirlo.

    Se ho capito bene, il momento del campionamento sarebbe il workout giusto? Se è così, cerco di allenarmi dopo il primo spuntino, a metà mattina. Può capitare però che mi alleni la sera, dopo il secondo spuntino. In questo caso, levo la banana dal frullato la mattina e ne mangio due prima del wo.

    Non va bene?

    P.S ricordo che mi consigliavi di organizzare il 70% dei carbo peri-wo. Forse ti riferisci a questo? Ci ho provato, ma con tutto il bene, non ci riesco è troppa roba da mangiare... il massimo che sono riuscito a fare è di mettere il wo nel momento in cui assumo più cho, cioè al mattino.

    Sent from my iPhone using Tapatalk

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Carnera ha ragione sul latte. E soprattutto sulle whey.
    Tra l'altro potresti farne a meno inserendo gli albumi (quelli che si vendono in brick per intenderci).

    A colazione prova un pancake fatto con albumi e avena.

    Non vedo verdure.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio
    Prendi il latte perché mi piace proverò a eliminarlo qualche giorno, anche se devo trovare prima l'alimento per sostituirlo.

    Se ho capito bene, il momento del campionamento sarebbe il workout giusto? Se è così, cerco di allenarmi dopo il primo spuntino, a metà mattina. Può capitare però che mi alleni la sera, dopo il secondo spuntino. In questo caso, levo la banana dal frullato la mattina e ne mangio due prima del wo.

    Non va bene?

    P.S ricordo che mi consigliavi di organizzare il 70% dei carbo peri-wo. Forse ti riferisci a questo? Ci ho provato, ma con tutto il bene, non ci riesco è troppa roba da mangiare... il massimo che sono riuscito a fare è di mettere il wo nel momento in cui assumo più cho, cioè al mattino.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Si, ho scritto campionamento perchè in ufficio stavo parlando di campionamenti di acque intendevo il momento dell'allenamento.

    Leggiti i link che ho in firma per capire come voglio sia strutturata una alimentazione. Poi dipende da quello che ti interessa... se vuoi diventare bello, grosso e tirato fai come dico io, se vuoi diventare secco e brutto prosegui pure come stai facendo ora

    Betazeta ha ragione, di verdura ne mangi almeno un bel po'?

    Se il latte ti piace e non ti da problemi non sei costretto a eliminarlo, ma se ti da gonfiore (e lo scoprirai eliminandolo) meglio passare al senza lattosio (e vedere come ti fa stare quello)
    -Where Eagles Dare-

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
    Carnera ha ragione sul latte. E soprattutto sulle whey.
    Tra l'altro potresti farne a meno inserendo gli albumi (quelli che si vendono in brick per intenderci).

    A colazione prova un pancake fatto con albumi e avena.

    Non vedo verdure.
    Ma per il pancake posso usare i fiocchi di avena? Perché quelli uso io al momento.

    Hai ragione sulle verdure, le mangio a pranzo e a cena, anche se a volte le salto. Però non mi pongo limiti sulla quantità.

    Per gli albumi in brick, è una buona idea, ma vanno cotti comunque giusto? Sarebbero molto più versatili se potessero essere assunti anche freddi


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Ci tengo a precisare che non sono nè chimico nè biologo nè medico sono solo appassionato di cucina.

    L'albume dell'uovo non si deve consumare crudo.

    Quelli in brick sono pastorizzati quindi sono stati sottoposti a un processo di cottura. Per deduzione si potrebbero consumare crudi.

    Tuttavia io considero solo il consumo dopo mia cottura.

    Male saltare le verdure, ricordati che è meglio una dieta equilibrata ma comunque saggia piuttosto che aggiungere calorie a pene di quadrupede.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
    Ci tengo a precisare che non sono nè chimico nè biologo nè medico sono solo appassionato di cucina.

    L'albume dell'uovo non si deve consumare crudo.

    Quelli in brick sono pastorizzati quindi sono stati sottoposti a un processo di cottura. Per deduzione si potrebbero consumare crudi.

    Tuttavia io considero solo il consumo dopo mia cottura.

    Male saltare le verdure, ricordati che è meglio una dieta equilibrata ma comunque saggia piuttosto che aggiungere calorie a pene di quadrupede.
    Male lo so, ma capita (soprattutto nei giorni off) che abbia meno appetito, e così sacrifico le verdure. Ma comunque dai, 3-4 volte a settimana le mangio

    Comunque proverò con il pancake la mattina, leverò da mezzo il latte e vedrò per il gonfiore. Però, onestamente, secondo me non è il latte. Quando lo bevo "sento" di digerirlo in scioltezza
    . È pure vero che non ho mai provato a levarlo, quindi la prova del 9 va fatta.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio

    Però, onestamente, secondo me non è il latte. Quando lo bevo "sento" di digerirlo in scioltezza
    . È pure vero che non ho mai provato a levarlo, quindi la prova del 9 va fatta.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Anche secondo me non è il latte, o meglio, non solo.

    Io leverei le whey.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
    Anche secondo me non è il latte, o meglio, non solo.

    Io leverei le whey.
    Per ora ho ancora 750 gr da consumare... ci vorrà un po' comunque non capisco come sia possibile avere gonfiore addominale senza presentare alcun altro sintomo. Capire che cibo me lo causa diventa un terno al lotto

    Però ho avuto una mezza idea: oggi vado dal medico di base. A che pro? Non per farmi valutare la dieta, sicuramente, ma perché voglio capire se anche lui classifica il mio disturbo come gonfiore addominale. Magari mi dice semplicemente che sto a mettere la panza


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Ecco bravo senti il medico.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio
    Ma per il pancake posso usare i fiocchi di avena? Perché quelli uso io al momento.

    Hai ragione sulle verdure, le mangio a pranzo e a cena, anche se a volte le salto. Però non mi pongo limiti sulla quantità.

    Poniti un limite sulla quantità MINIMA

    Per gli albumi in brick, è una buona idea, ma vanno cotti comunque giusto? Sarebbero molto più versatili se potessero essere assunti anche freddi

    Cotti, sempre.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
    Ci tengo a precisare che non sono nè chimico nè biologo nè medico sono solo appassionato di cucina.

    L'albume dell'uovo non si deve consumare crudo.

    Quelli in brick sono pastorizzati quindi sono stati sottoposti a un processo di cottura. Per deduzione si potrebbero consumare crudi.

    Tuttavia io considero solo il consumo dopo mia cottura.

    Male saltare le verdure, ricordati che è meglio una dieta equilibrata ma comunque saggia piuttosto che aggiungere calorie a pene di quadrupede.
    Quoto

    Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio
    Male lo so, ma capita (soprattutto nei giorni off) che abbia meno appetito, e così sacrifico le verdure. Ma comunque dai, 3-4 volte a settimana le mangio

    Malissimo, malissimo. Non sottovalutare l'importanza delle verdure per la crescita e PER LA SALUTE. Campia con 3-4 volte a settimana con 3-4 volte al giorno. Diciamo che mezzo kg di verdure al giorno sono la base.




    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
    Anche secondo me non è il latte, o meglio, non solo.

    Io leverei le whey.
    Ottima osservazione, io davo per scontato che le whey fossero isolate.... sono isolate o concentrate?
    -Where Eagles Dare-

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Quoto





    Ottima osservazione, io davo per scontato che le whey fossero isolate.... sono isolate o concentrate?
    Grazie dei consigli. Proverò a mangiare circa 200 gr di verdura a pranzo e cena, 100 li spalmo durante la giornata.

    In definitiva quindi la dieta, escludendo il problema del latte che è ancora da vedere, le whey nel frullato e le verdure, è decente? Posso limitarmi a correggere questi aspetti?

    Per le whey: concentrate, provo a sospendere un po' anche quelle.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Gonfiore pancia/grasso addominale
    Di PossPossi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-04-2013, 10:32 PM
  2. Dieta x massa e gonfiore viso.
    Di ivann nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-02-2011, 07:04 PM
  3. Info dieta per ridurre grasso addominale e non
    Di GF2006 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-05-2009, 08:34 PM
  4. Gonfiore si gonfiore no, e io cosa faccio....
    Di InsomNia_Italy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 10-03-2008, 10:49 PM
  5. la dieta del bel addominale
    Di trainer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-09-2004, 08:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home