Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Parere alimentazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    2

    Predefinito Parere alimentazione

    Ciao a tutti! Sono Mirta, ho 26 anni e da poco (davvero poco poco) ho iniziato a fare un po' attenzione al mio fisico seguendo un piano alimentare e andando in palestra. La storia è lunghetta ma cerco di dire almeno le cose essenziali.
    Sono sempre stata in sovrappeso e tra i 20/21 anni sono arrivata a pesare 100kg x 1.70m. Ok. Ho una presa di coscienza e perdo peso col fai da te (togli qua, niente pasta, poi sì, poi digiuni...). Nel giro di due anni perdo 30 kg ma resto flaccida flaccida, non praticando attività fisica e mangiando sempre a casaccio. Questo fino al 2015, dove arrivo a pesare un 65kg.
    A luglio scorso mi scoccio, dopo malori vari e un anno in palestra che non mi è servito a granché, e decido di cambiare palestra e andare da una nutrizionista. A luglio inizio il nuovo piano alimentare e a settembre inizio ad andare in palestra.
    Faccio pesi, mi alleno tre volte a settimana e devo dire che i miglioramenti su di me li vedo, anche se sono solo 6 mesi che pratico. (Non so quanto sia essenziale descrivervi il mio allenamento, comunque è un allenamento per creare un po' di muscolo e definirmi un pochettino. Uso termini generici e impropri, lo so ^ ^'' , ma chiedete voi più nello specifico, se serve)
    Ora, dopo tutto questo ambaradan di prologo, vi posterei il mio piano alimentare e vorrei sapere se per voi è bilanciato, considerando che è indicato per una persona non agonista e che punta a mangiare bene e allenarsi bene per stare bene.

    COLAZIONE:
    250ml di latte di soia
    50g di pane tostato
    1 cucchiaino di marmellata senza zuccheri aggiunti
    4/5 arachidi quando ne ho voglia

    SPUNTINO:
    yogurt senza lattosio + 5 mandorle
    oppure
    200g di frutta

    PRANZO:
    70/80g di pasta o riso
    150g di petto di pollo/pesce
    oppure
    100g di legumi (due volte a settimana)
    200g di verdure
    3 cucchiaini di olio

    SPUNTINO (di solito lo faccio prima di andarmi ad allenare):
    200g di frutta

    CENA (lunedì, mercoledì e venerdì la faccio dopo l'allenamento):
    300g di pesce
    150/200g di verdure
    3 cucchiaini di olio
    50g di pane (li mangio solo nei giorni in cui mi alleno)

    Calcolando una giornata tipo, la media delle kcal giornaliere si aggirerebbe intorno alle 1880 con PRO 126g, CHO 206g e FAT 62g.
    Il BMR sarebbe 1391,5 e il TDEE calcolato dal BMR sarebbe di 2226,5.

    Il sabato mangio la pizza, una volta a settimana mangio 2 uova sode + 1 albume la sera al posto del pesce oppure dei fiocchi di latte senza lattosio.
    Spesso pranzo tardissimo, tipo alle 15, e se ho fatto colazione alle 7 faccio due spuntini.

    Qui c'è l'ultimo controllo impedenziometrico, che ho fatto a fine gennaio: Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito . Dall'alimentazione e dalla mia condizione, cosa si può dedurre?

    Mi pare di aver detto tutto. Se ho mancato qualcosa chiedete pure. Ah, ad oggi peso 61 kg x 1.70m. Mi farebbe piacere avere il parere di chi ne capisce più di me.
    Cccciao!

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Se ti segue un nutrizionista, dovresti rivolgere a lui le eventuali domande
    Questo è un forum di appassionati... potrebbe risponderti chiunque

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ciao! Beh, sì, mi segue una nutrizionista ma mi piace raccogliere pareri e poterne parlare con qualcuno. Non prendo per assolute le opinioni di un forum ma non c'è nulla di male nel confrontarsi con criterio, no?

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Ciao Mirta, quello che scrivi è senza dubbio giusto, tuttavia se c'è un professionista che ti segue, che ha studiato ed è certificato per fare quel lavoro è chiaro che difficilmente possiamo "intrometterci". Soprattutto perchè qua ci sono tante persone di buon senso.

    Un confronto è sempre positivo ma io, personalmente, sono uno a cui piace l'argomento, non un professionista che saprebbe sicuramente giustificare tutte le scelte fatte. Considera che ti ha fatto una visita, un colloquio, e ha stilato la dieta (o perlomeno mi aspetto questo).

    Per l'allenamento potrebbe essere una bella idea postare pure quello e farci sapere come va!
    Non è facile ma si può fare (cit.)

Discussioni Simili

  1. Parere su alimentazione
    Di Bobby Fischer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-03-2007, 04:59 PM
  2. Parere su mia alimentazione
    Di HULK nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-11-2006, 04:41 PM
  3. Vostro parere su Alimentazione x DEFINIZIONE
    Di Fidelio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 09-04-2006, 07:03 PM
  4. Richiesta parere alimentazione..
    Di marco982 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 06-11-2005, 10:37 PM
  5. Alimentazione, un vs parere
    Di Holden nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-04-2004, 08:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home