Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Cercasi consigli, accettasi critiche

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    16

    Predefinito Cercasi consigli, accettasi critiche

    Salve a tutti, leggo questo forum da un bel po’ oramai (sono un silente lettore), scrivo per chiedere qualche consiglio o anche solo qualche parere o semplicemente delle dritte (tutto è ben accetto).
    Allora, ho 28 anni, alto 167 cm, peso 65.5 kg, e sono un falso magro. Attualmente vado 3 volte a sett in palestra, bmr 1601, tdee 1921 (vita molto sedentaria)
    Allego le foto
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: WhatsApp Image 2017-03-29 at 11.23.02 (3).jpg 
Visualizzazioni: 198 
Dimensione: 82.9 KB 
ID: 16023Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: WhatsApp Image 2017-03-29 at 11.23.02 (2).jpeg 
Visualizzazioni: 195 
Dimensione: 89.9 KB 
ID: 16024Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: WhatsApp Image 2017-03-29 at 11.23.02 (1).jpeg 
Visualizzazioni: 189 
Dimensione: 86.0 KB 
ID: 16025Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: WhatsApp Image 2017-03-29 at 11.23.02.jpeg 
Visualizzazioni: 189 
Dimensione: 82.9 KB 
ID: 16026
    dalle foto forse si vede poco, ma c'è anche dell'iperlordosi

    Sono stato seguito da un professionista per 4 mesi e mezzo dopodiché abbiamo interrotto i contatti per delle “incomprensioni”. Ero 60 kg. I primi mesi sono partito da 1900 kcal/giorno, aumentando ogni due settimane arrivando sopra i 2100. Poi 2 mesi in carb cycling, giorno on 1900 kcal, off 1550 + 1 giorno di ricarica (circa 70% carbo, 20% prot, 10% grass) e poi dovevo fare l’ultimo mese di psmf, ma non sono riuscito a stare a 0 carb e anche con 1100 kcal/giorn (50 gr di carbo li mangiavo) cmq non ho perso nulla, senza citare gli altri disagi che mi creava questa dieta (diciamo che difficilmente cambio nel breve periodo).
    Ora ho cercato di rifarmi una dieta nella mia ignoranza
    Giorno on 60% carbo, 30% prot, 10% grassi circa 2000 kcal
    Giorno off 33% carbo, 33% prot, 33% grassi circa 1500 kcal
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: giorno on.jpg 
Visualizzazioni: 190 
Dimensione: 66.6 KB 
ID: 16027Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: giorno off.jpg 
Visualizzazioni: 217 
Dimensione: 89.9 KB 
ID: 16028(ah dimenticavo, tranne per la colonna delle kcal, il resto sono grammi)
    Sto integrando con “ala”, omega 3, multi-vitaminico e magnesio, acqua tra i 2-3 litri

    In questi 4 mesi mi sono allenato in multifrequenza, ma ora pensavo di riprendere dividendo i giorni in gruppi muscolari siccome mi trovo meglio(es: lun, spalle-gambe, merc, dorso-tric, ven: petto-bicip)
    Dopo l’allenamento sto facendo (da due settimane) 10 minuti di HIIT ,o pseudo tale, su cyclette

    Obiettivo: cercare di diminuire la pancia, insomma vorrei poter andare in giro senza dover trattenerla, poi penserò al prossimo step.
    Le mie domande sono:
    cosa devo migliorare in questa dieta? (spero che ci sia almeno una cosa che vada bene )
    Sbaglio a prendere creatina in questo mese? Un po’ (anche se minima) di massa in più penso che aiuti
    E soprattutto, dopo questa dieta,siccome qui sicuramente non dimagrirò, come mi conviene procedere? (suppongo di dover andare in ipocalorica ma vorrei capire come muovermi)

    Grazie mille ^_^
    Solo la mente può spezzare i limiti del corpo...
    Arx

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Perugia
    Messaggi
    164

    Predefinito

    Guarda non sto a leggere ogni singolo alimento ma a grandi linee: se proprio vuoi togliere grasso vai in ipocalorica. 60% dei macro come carbo è una esagerazione forse anche in fase di massa e aumento peso.....
    Punta sul classico 40-30-30 con l'attenzione sulla qualità del carbo.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    16

    Predefinito

    credo tu abbia ragione, ho impostato 60% nei giorni on perchè il pt che mi seguiva mi aveva impostato il carb cycling a 70% e volevo scendere lentamente, e poi siccome volevo fare un mese di creatina, quei carbo avrebbero aiutato ad assorbirla meglio. cercherò di scendere a un 40-30-30 e di adeguare così anche per i giorni off allora. spero vada bene anche per dimagrire dopo aver tagliato le kcal, senza scervellarmi su altre ipotesi o low carb ecc ecc
    Solo la mente può spezzare i limiti del corpo...
    Arx

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Perugia
    Messaggi
    164

    Predefinito

    Perchè fare 1 mese di creatina?

    Ora hai in testa l'idea di " cercare di diminuire la pancia, insomma vorrei poter andare in giro senza dover trattenerla, poi penserò al prossimo step. ", ma secondo me ti conviene per adesso lasciar perdere. Vai di normocalorica, mantieni il peso, continua con la multi + hiit (magari qualcosa più di 10 minuti).... perché se adesso ti metti in ipo per togliere la pancetta perdi buoni 4-5 kg e sei come agli inizi...

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    16

    Predefinito

    scusami, mi sono espresso male. intendevo che per ora scendevo solo la quota di carbo, ma lasciando le kcal così, in modo da non andare ancora in ipo.
    volevo fare un ciclo di creatina perché l'unica volta che l'ho presa (anche se a dosi molto molto piccole) mi ha portato enormi benefici. per ora faccio 10 min di hiit giusto per prenderci la mano, sto cercando di aumentare intensità e tempo un passo alla volta.
    purtroppo perdo/acquisto peso difficilmente quindi per scendere 4-5 kg impiegherei minimo 2 mesi con un bel taglio di calorie (avrò sbagliato qualcosa ma prima d'ora in 3 settimane a 1100 kcal/giorn non ho perso quasi nulla) e quella pancia mi accompagna da quando ero 55 kg.
    la cosa che più vorrei sapere, è tra quanto mi conviene andare in ipo e come strutturarla.

    grazie mille per i consigli
    Solo la mente può spezzare i limiti del corpo...
    Arx

Discussioni Simili

  1. Ultima scheda, accettasi pareri...
    Di lukirusso nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-10-2010, 11:15 AM
  2. Mcrocico annualme critiche cercasi PARTE 1
    Di LostAngel nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-07-2010, 12:02 PM
  3. Alimentazione:consigli,critiche
    Di Steel nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 09-05-2006, 08:29 PM
  4. Scheda massa in tre giorni - accettasi consigli
    Di Zulkifar2 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-10-2005, 03:34 PM
  5. la mia dieta per la massa (voglio critiche e consigli)
    Di crespo80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-05-2003, 01:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home