raga,vi volevo chiedere come si possa assumere il calcio?(calcolate che non bevo ne latte ne yogurt,si scrive cosi,vero?)anche perche sajan ha detto che il calcio nel latte non viene assimilato
raga,vi volevo chiedere come si possa assumere il calcio?(calcolate che non bevo ne latte ne yogurt,si scrive cosi,vero?)anche perche sajan ha detto che il calcio nel latte non viene assimilato
lie to me baby u got to lie to me baby i really don't care
cereali, ma questi ne possono impedire l'assorbimento a causa dell'alto contenuto di acido fitico.Originariamente Scritto da giovane BB
soia e altri legumi.
ortaggi di colore verde
frutta secca (noci e nocciole)
tuorlo d'uovo
carne, pesce e salumi
Io uso il latte di soia cn aggiunta di calcio!
Costa un po' xkè lo prendo bilogico, xò...niente da dire!
ci sono brutte storie sulla soiaOriginariamente Scritto da John Cena
http://www.westonaprice.org/soy/index.html
come sarebbe ke il calcio nel latte nn viene assorbito?
come fanno i bambini a crescere allora?
ancora grazieOriginariamente Scritto da Ct-7b
lie to me baby u got to lie to me baby i really don't care
il latte materno contiene + fosforo che permette l'assimilazione del calcio....nel latte vaccino il rapporto calcio/fosforo è circa 3:1 e questo porta ad una ridotta biodisponibilità del calcio......Originariamente Scritto da konkoji
mi pare 3:1 o forse 2:1....cmq il motivo è questo
Gomasio!
Il sesamo è una ricca fonte di calcio (leggi pure Focus extra di questo mese!!!) in più contiene sodio (in mezzo c'è il sale).
Io è da parecchio che lo uso al posto del sale schietto, specialmente negli hamburger. Fanno tanto McDonald quei semini sopra!
hai provato il tahin, la crema di sesamo al 100%....buona, solo un leggero retrogusto amaro...io la uso sui pancake (fatti da me: farina di riso, pro in polvere, albume)
Io sapevo che i raggi solari aiutano le ossa ad assimilare il calcio..
anche, cmq dieta sana, no paranoie
Segnalibri