Salve a tutti, mi chiamo Andrea. Ho ripreso a fare palestra da ottobre dopo un lungo stop. Son partito da una base pessima, peso 93 massa grassa 24%.
sono alto 1.85 e ho 29 anni.
da circa 40 giorni sto seguendo una dieta da me delineata dopo un lungo studio è qualcosa la sto ottenendo.
il mio obiettivo é quello di perdere un po' di peso, asciugare addome e le maniglie dell'amore. Dopodiché mettere massa magra, muscolo.
Mi sono imposto 1800 calorie così ripartite, 40% carboidrati, 40% proteine e 20% grassi. Spesso cerco di rimanere sotto la soglia dei grassi. Mi alleno intensamente in sala pesi dalle 4-5 volte a settimana per cerca 1.30 1.45 compreso cardio.
dei risultati li sto avendo, L'addome si sta asciugando lentamente, ho perso circa 5 cm giro vita è come peso ora sono circa sugli 87.5, con massa bf non saprei. Ma sto notando anche un irrobustimento dei muscoli.
il mio parco cibo è il solito, riso basmati, pasta integrale, pollo tacchino tonno, merluzzo, skyr, olio evo ecc comunque cibo pulito.
Secondo voi continuo così fino ad asciugarmi e poi alzare le calorie per la massa? O cosa?
Spero di avere dei consigli utili e nel fratt mio vi ringrazio.