Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Mi alimento bene?

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    118

    Predefinito Mi alimento bene?

    Ciao a tutti,
    ho postato su integratori alimentari la mia dieta e mi hanno dato preziosi consigli su alcune piccole modifiche. Mi e' stato anche consigliato di venire qui a chiedere il vostro gentile parere. Come gia detto di la sono 1,73x65kg fisico asciutto ma non troppo definito (il petto e' molto pronunciato.. l'addome e' sempre appannato ma piano piano stanno cominciando a delinearsi i bordi interni e esterni). Mi alleno duramente e da un'anno sto' seguendo una dieta iperproteica che per alcuni mesi in primavera ho seguito insieme ad integratori proteici. A prescindere dall'errore della marca che mi hanno rifilato ho notato non aver problemi ne a digerirle ne a tollerarle. In ogni modo a settembre ho ricominciato ad assumerle ma ho ancora dubbi sulle quantita' e sui dosaggi. Il mio obiettivo come immaginerete e' mettere su massa possibilmente il piu' magra possibile anche se ho letto che e' piu' un utopia che altro.

    La dieta in linea di massima per forza di cose (lavoro.. mensa) e' questa:

    Colazione 06:30
    200ml (tazza piena) di latte parz.scremato
    20gr proteine (Waaden Nutrition PRO92)
    5 fette biscottate integrali con velo di marmellata
    Manciata di arachidi non tostate
    1 Multivitamico

    Spuntino 10:30
    1 Banana
    20gr proteine in acqua

    Pranzo 13:00
    1 piatto (circa 1 etto direi) pasta/riso in bianco con filo di olio extr.
    1 Bistecca (circa 70/80 di carne pollo/manzo senza grasso)
    Yougurt (125g) (mi hanno consigliato di toglierlo)

    Spuntino 16:00
    Panino con fette pan carre' integrali con bresaola e grana piu' leggero filo d'olio
    (tolto come da consiglio i 20g di proteine e smistati 10 e 10 mattino e sera)

    PALESTRA/RIPOSO 17:30-18

    Cena (subito dopo palestra) 20:00
    (random piatto di minestrone con filo d'olio passato senza pasta visto che la verdura non mi piace.. )/(Insalata)
    Svizzera manzo/cavallo (200g circa)
    Fetta pane integrale
    1 mela/banana


    PRENANNA 11:00
    20gr proteine in una tazza di latte

    Grazie per il vostro parere.


    Ciao e grazie

    P.S: mi scuso con i mod ma non voleva essere crossposting.. semmai volevo riassumere i commenti piu' utili qua in una sezione forse piu' adatta.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Come quantità di proteine ci sei.
    Aggiungerei un po' più carne a pranzo e toglierei quel mattone di 20 grammi di pro che ingurgiti prima di andare a letto.
    Non dimenticare i grassi.
    Io dopo l'allenamento mi mangerei una mela o un po' d'uva, poi a cena ok con la carne.

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80
    Come quantità di proteine ci sei.
    Aggiungerei un po' più carne a pranzo e toglierei quel mattone di 20 grammi di pro che ingurgiti prima di andare a letto.
    Non dimenticare i grassi.
    Io dopo l'allenamento mi mangerei una mela o un po' d'uva, poi a cena ok con la carne.
    Grazie per la risposta. Ma se tolgo le proteine nel prenanna dici di prendere solo il latte?

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    E andare a letto senza niente ti puzza?
    Così la mattina hai più fame e a colazione ci puoi mettere anche il pane o più frutta.
    Tanto quello che mangi la mattina più difficilmente si accumula...

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80
    E andare a letto senza niente ti puzza?
    Così la mattina hai più fame e a colazione ci puoi mettere anche il pane o più frutta.
    Tanto quello che mangi la mattina più difficilmente si accumula...
    Sara' che ho sempre letto di integrarle per la notte..

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    il post allenamento nn farlo visto che subito dopo ceni, i giorni di allenamento togli la frutta a cena ed aumenta il quantitativo di cereali, meglio integrali.
    Il prenanna va fatto se ti corichi 3 o 4 ore dopo aver mangiato, se è così allora fallo con 20gr di pro in acqua e 3 o 4 noci o una decina di mandorle

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    il post allenamento nn farlo visto che subito dopo ceni, i giorni di allenamento togli la frutta a cena ed aumenta il quantitativo di cereali, meglio integrali.
    Il prenanna va fatto se ti corichi 3 o 4 ore dopo aver mangiato, se è così allora fallo con 20gr di pro in acqua e 3 o 4 noci o una decina di mandorle


    Sulla quantita' dei grassi e' un po' difficile calcolarli.. ad esempio ultimamente mangio le arachidi non tostate (quelle con la buccia naturale da aprire) ma non so mai in che quantita' mangiarli e quando. Mattino, cena e prenanna quindi visto che spuntini e pranzo metto gia l'olio di oliva?
    Sulla quantita' quanti grammi? una arachide sbucciata sara 1g si e no? quindi ne mangio quante?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    frutta secca negli spuntini (10 mandorle/3 noci/15 arachidi. Sono all'incirca una quindicina di grammi)
    olii vegetali a pranzo e cena

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Finalmente..

    Sei un grande..

    Mi devo leggere bene tutta la discussione sui grassi buoni.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    cerca di alternare a pranzo e cena olio di oliva con olio di soia o mais o girasole

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    frutta secca negli spuntini (10 mandorle/3 noci/15 arachidi. Sono all'incirca una quindicina di grammi)
    olii vegetali a pranzo e cena
    non direi, la frutta secca apporta in media la metà del suo peso in grassi, cioè se pesi 30gr di mandorle sono 15gr di grassi, anche qualcosina meno, lo stesso per il resto.
    lo scrisse guru da qualche parte.


    x branco: la mela dopo l'allenamento che benefici darebbe visto il basso indice glicemico?

    x il prenanna segui ciò che ti ha detto ct

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bardak84
    non direi, la frutta secca apporta in media la metà del suo peso in grassi, cioè se pesi 30gr di mandorle sono 15gr di grassi, anche qualcosina meno, lo stesso per il resto.
    lo scrisse guru da qualche parte.


    x branco: la mela dopo l'allenamento che benefici darebbe visto il basso indice glicemico?

    x il prenanna segui ciò che ti ha detto ct
    allora, mandorle, arachidi, pistacchi hano circa il 53% di grassi
    noci e nocciole il 65%...
    per questo gli ho detto una quindicina di gr, arriviamo a quasi 10gr di lipidi a pasto, a me sembra buono, naturalmente se inizia a perdere peso oltre ad aumentare i carbo aumenterà anche le porzioni di grassi

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Ho comprato le proteine ma mi hanno aperto un cul@ enorme..

    EAS PRECISION PROTEIN.. 61 euro..

    Spero di non aver preso un pacco per la 3a volta..

    Ho letto questo:

    Descrizione : E’ un integratore proteico la cui formula rappresenta la massima evoluzione nel campo dell’industria delle proteine. PRECISION PROTEIN contiene un preciso rapporto di proteine del siero del latte isolate tramite ultrafiltrazione e scambio ionico, i due metodi più evoluti fino ad oggi esistenti, così da assicurare non solo uno spettro aminoacidico praticamente perfetto, ma anche la presenza di importantissime “ microfrazioni proteiche bioattive”, quali Lattoferrina, immunoglobuline, glicomacropeptidi. Il siero di latte è oggi la fonte proteica preferita grazie al fatto che possiede il valore biologico più alto e alla concentrazione degli aminoacidi necessari per la costruzione muscolare(100 grammi infatti contengono ben 20 grammi di aminoacidi ramificati) . PRECISION PROTEIN è potenziata inoltre con glutamina peptidica e Taurina. • 100% Whey Protein • ultrafiltrazione e scambio ionico • alto contenuto di aminoacidi ramificati • potenziata con Taurina e Glutammina peptidica

    Ingredienti : Per 100 g: Proteine 76g, Carboidrati 9,5g, Grassi 1,9g, vitamina B6 3,9mg, fosforo 548mg, magnesio 392mg, cromo 377mcg. In oltre fornisce: Peptidi totali 13,3g, Glutamina peptidica 3,9g, L-Glutamina 6,5g, L-Arginina 1960mg, L-fenilalanina 600mg, Taurina 2000mg.

    Uso : Miscelare un cucchiaio dosatore (25,5g) in 250 ml d'acqua o latte, assumere una volta al dì.

    ----
    Come mai la dose e' inferiore alle altre proteine da prendere? (25g al giorno? ) Se ne prendo i miei soliti 60g al giorno che succede?

    Come le vedete in generale?

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Ho detto mela perchè è più facile portarsela dietro, anche se so che di questi tempi è meglio (ed è reperibile) l'uva.
    Sai, io vado molto sul naturale, e non mi fido dei barattoloni (a parte d'estate i BCAA che mi faccio fare dal mio farmacista, o l'acetyl-carnitina).

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvio82
    Ho comprato le proteine ma mi hanno aperto un cul@ enorme..

    EAS PRECISION PROTEIN.. 61 euro..

    Spero di non aver preso un pacco per la 3a volta..

    Ho letto questo:

    Descrizione : E’ un integratore proteico la cui formula rappresenta la massima evoluzione nel campo dell’industria delle proteine. PRECISION PROTEIN contiene un preciso rapporto di proteine del siero del latte isolate tramite ultrafiltrazione e scambio ionico, i due metodi più evoluti fino ad oggi esistenti, così da assicurare non solo uno spettro aminoacidico praticamente perfetto, ma anche la presenza di importantissime “ microfrazioni proteiche bioattive”, quali Lattoferrina, immunoglobuline, glicomacropeptidi. Il siero di latte è oggi la fonte proteica preferita grazie al fatto che possiede il valore biologico più alto e alla concentrazione degli aminoacidi necessari per la costruzione muscolare(100 grammi infatti contengono ben 20 grammi di aminoacidi ramificati) . PRECISION PROTEIN è potenziata inoltre con glutamina peptidica e Taurina. • 100% Whey Protein • ultrafiltrazione e scambio ionico • alto contenuto di aminoacidi ramificati • potenziata con Taurina e Glutammina peptidica

    Ingredienti : Per 100 g: Proteine 76g, Carboidrati 9,5g, Grassi 1,9g, vitamina B6 3,9mg, fosforo 548mg, magnesio 392mg, cromo 377mcg. In oltre fornisce: Peptidi totali 13,3g, Glutamina peptidica 3,9g, L-Glutamina 6,5g, L-Arginina 1960mg, L-fenilalanina 600mg, Taurina 2000mg.

    Uso : Miscelare un cucchiaio dosatore (25,5g) in 250 ml d'acqua o latte, assumere una volta al dì.

    ----
    Come mai la dose e' inferiore alle altre proteine da prendere? (25g al giorno? ) Se ne prendo i miei soliti 60g al giorno che succede?

    Come le vedete in generale?
    vanno bene nel post allenamento e a colazione, nelle situazioni più cataboliche della giornata diciamo in cui i muscoli vanno nutriti..

    30gr alla volta sono ok per il tuo peso...usale cmq quando ne hai effettivamente bisogno e quando col cibo non puoi mangiare una fonte proteica.

    se ne mangi anche o bevi 90gr al di, ma durante la giornata ti 6 fatto al max 40gr di pro nobili da carne etc, stai sicuro che nn ti succede nulla, al massimo un po di flautolenza che alcune pro possono causare

Discussioni Simili

  1. Cambio alimento ma stesso valore nutrizionale
    Di Ale90 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-12-2010, 07:22 PM
  2. alimento da bb
    Di Jack88 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-07-2004, 01:26 PM
  3. miglior alimento dopo l'allenamento?
    Di Niko.1985 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07-07-2004, 02:59 PM
  4. come mi alimento ??
    Di weboy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 25-03-2003, 07:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home