Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Chiarimento e Dieta Dissociata

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    182x76kg
    Messaggi
    89

    Predefinito Chiarimento e Dieta Dissociata

    Ciao a tutti, potreste spiegarmi brevemente in cosa consistono i vari tipi di diete contemplate da questo forum? ho provato a capirci qualcosa da solo navigando nei forum della dieta a zona e altre, ma le discussioni sono arrivate a livelli troppo complicati, e non riesco a capire bene il concetto, io vorrei sapere solo in cosa consistono brevemente.

    Inoltre vorrei un consiglio. stò per iniziare il mio secondo anno in palestra e fino ad ora ho sempre mangiato abbondantemente (perchè devo mettere massa), ma senza curarmi di ciò che mangiavo (che da come ho capito è cosa grave anche per gli addominali) allora da 1 settimana ho deciso di iniziare una dieta dissociata (l'unica che ho capito di cosa si tratta!!), cioè di separare i carboidrati dalle proteine e di non mischiare alimenti di digeribilità diverse, il mio menù artiginale, per ora è questo:

    questo: // significa oppure.

    Colazione:

    solo un cornetto vuoto.

    Spuntino della mattina:

    un pò di frutta // una focaccia secca

    Pranzo:

    monopiatto abbondante di pastasciutta // pasta e legumi // riso // patate

    Spuntino del pomeriggio:

    un bicchiere latte alta digeribilità // frutta // dolce

    Cena:

    2 bistecche // tacchino // mozzarella // salumi e varie // pesce

    Spuntino Dopocena:

    frutta


    le cene e il pranzo sono condite solo con olio di oliva max 5%
    evito le verdure sostituendole con la frutta


    sò che non è perfetto, ma sempre meglio di mangiare senza controlli o no?

    che ne dite?

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    203

    Predefinito

    che vale tqanto quanto una dieta by donna moderna.
    NON HA SENSO, al di là della pessima scelta degli alimenti (vedi cornetti e focaccie)

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    ma è tanto difficile fare una cosa semplice???!!??!!oppure se è semplice allora non è affascinante....se non ricordo male sei anche molto giovane, quindi hai anche meno problemi e vincoli....ma che ci vuole a fare 3 pasti semplici con carbo, pro e grassi e 2 spuntini?...un piatto di pasta o riso, una fetta di carne o del pesce, una porzione di verdure e 1 o 2 cucchiai di olio a pranzo e cena....una bella colazione abbondante e 2 spuntini anche solo di frutta all'inizio.....la "dieta" che hai scritto è assurda....

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da steveshady

    Inoltre vorrei un consiglio. stò per iniziare il mio secondo anno in palestra e fino ad ora ho sempre mangiato abbondantemente (perchè devo mettere massa), ma senza curarmi di ciò che mangiavo (che da come ho capito è cosa grave anche per gli addominali)
    Se dopo i sani richiami di bardak84 e CAP, qualcosa si può aggiungere è che, a parte le spiegazioni sulle diete che non cambierebbero le cose, pare che il tuo tentativo (poco felice) di metterti a stecchetto, nasca soprattutto dai centimetri di adipe addominale a dintorni che vorresti eliminare.
    Non c'è soluzione facile temo ma partendo da una alimentazione equilibrata, come ti diceva CAP, ti avvicinerai all'obbiettivo soprattutto lavorando intensamente, programmando un anno di lavoro ai pesi "comme il faut" .
    Equilibrare alimentazione e lavoro è la risposta ma non troverai on-line la ricetta pronta e servita. In bocca al lupo!

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    182x76kg
    Messaggi
    89

    Predefinito

    in realtà prima mangiavo in modo equilibrato, insomma in un pasto mettevo di tutto (carbo, pro, grassi e vit) sia a pranzo che a cena, questo intendevo per "mangiavo in modo non controllato", ma non ho mai avuto problemi di eccesso di grasso, (sono 1,80 x 78kg) solo che ho visto che quel velo di grasso che ricopre gli addominali non riesco mai a eliminarlo e che vorrei crescere assorbendo meglio le proteine.

    poi ho sentito che i paracadutisti della folgore seguono una dieta dissociata, perche li mantiene più leggeri a livello di digestione e gli fa assorbire meglio ciò che mangiano. allora ho fatto una ricerca:

    leggete il link:

    Principi della dieta dissociata

    Vi si aprira uina pagina di tuttogratis, ma dovete scegliere "La dieta monopiatto" per il link che vi ho segnalato

    voi dite che è meglio un altro tipo di dieta per la palestra?
    Ultima modifica di steveshady; 15-09-2004 alle 06:27 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    203

    Predefinito

    lascia perdere sta caxxata per piacere...
    e piuttosto, non è che forse mangiavi troppo, e troppo non vuol dire pro,grassi e carbo assieme ma vuol dire che mangiavi oltre le tue spese giornaliere?

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    28

    Predefinito

    io è una vita che cerco di spiegarlo a mia mamma che la fa da una vita ma nn mi vuole ascoltare. A partire dal fatto che nn è possibile, a mio parere, scindere i 3 macronutrienti in pasti diversi al limite si puo' limitare se non a zero quasi il consumo di carboidrati dopo le prime ore del pomeriggio strutturando quindi una dieta piramidale con pro sempre presenti e carboidrati e grassi a scalare col passare delle ore. dico una bestiata?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Parlare di alimentazione, lo dimostra questo settore del Forum, porta ad allargare i temi e gli argomenti ma nessuno può avere in tasca la verità. Anche i nutrizionisti discutono da sempre e il buon senso oltre all'esperienza farebbe dire che non c'è una teoria nutrizionale perfetta e come per gli allenamenti, la stessa dieta non ha lo stesso effetto in tutti anche a parità di condizioni generali.
    Ma tornando al problema posto da steveshady all'inizio, è evidente che il "velo addominale" non è una questione di assorbimento delle proteine. La condizione "naturale" di un organismo umano adulto, non è certo quella di avere un addome scolpito, non credo di doverlo ricordare.
    Per arrivarci è necessario "remare contro" l'equilibrio delle riserve organiche, partendo da un calcolo dei consumi energetici in allenamento, calibrando l'apporto dei nutrienti, senza troppe alchimie si ottiene molto, poi per arrivare all'estremo ognuno ha i suoi sistemi.
    Prima di questo però è solo una questione di consumare le riserve, col differenziale calorico, con buona pace dei propugnatori di diete teoriche o pu**anate varie.

Discussioni Simili

  1. Urge chiarimento: Come programmare una dieta
    Di formatgio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-06-2013, 05:00 PM
  2. Dieta dissociata vs. carb/pro/fat insieme
    Di Ezekius nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-09-2009, 05:58 PM
  3. help! chiarimento dieta massa
    Di el_pala nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-10-2008, 04:20 PM
  4. chiarimento dieta definizione
    Di el_pala nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 21-05-2008, 05:54 PM
  5. Dissociata
    Di user_del87452 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-03-2006, 08:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home