Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Uova biologiche (forse) e colore del tuorlo

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,271

    Predefinito Uova biologiche (forse) e colore del tuorlo

    Ciao ragazzi. Ho notato di recente che le mie adorate uova biologiche hanno cambiato in maniera abbastanza netta il colore del tuorlo, prima era di un arancione acceso ma non troppo scuro ora e giallo smorto... Io ho sempre saputo (insegnamenti della nonna) che se il tuorlo è di colore giallo smorto la gallina che lo ha fatto non era proprio in ottima salute, facendo un search sono venuto a sapere che in realtà il colore dipende dal mangime mangiato (scusate il gioco di parole) dalla nostra cara gallina e che mangimi scadenti=tuorlo smorto. Ora la mia domanda è: ma gli allevamenti biologici non dovrebbero avere anche delle regole sul mangime da utilizzare? E perché c'è stato un calo di qualità?
    Spero in un intervento del mangiatore seriale di uova Carnera

    PS: aggiungo che ho appeno letto di una correlazione tra mangime e rapporto di omega3/omega6, della serie sto pagando come biologiche uova uguali a quelle da terra&co....
    Ultima modifica di JJPower; 09-03-2016 alle 10:34 PM
    "L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto " (cit. Carnera)

Discussioni Simili

  1. Parere scheda... Forse incompleta forse l’ istruttore non ha molta esperienza
    Di SabinoBA nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-04-2019, 04:21 PM
  2. Forse ho trovato la mia dieta ideale...forse!
    Di el_david nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-09-2011, 03:47 PM
  3. strano colore aminoacidi
    Di tdj nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-07-2006, 05:05 PM
  4. Ciambelle biologiche di segale integrale 100%
    Di Lady Oscar nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 25-05-2006, 02:07 PM
  5. uova uova e ancora uova
    Di yukatan nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 10-04-2003, 05:11 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home