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  • 1 Post By stefanopunk

Discussione: ho rallentato il mio metabolismo. calcolo macro e calorie!

  1. #1
    nanu195 non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Feb 2016
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    1

    Predefinito ho rallentato il mio metabolismo. calcolo macro e calorie!



    Ciao ragazzi!! spero possiate darmi una mano!!
    Sono una ragazza di 20 anni ci tengo moltissimo a tenermi in forma e a migliorarmi solo che fino ad ora ho sempre praticato solo attività aerobica tra cui corsa e spinning circa 4 volte a settimana e nuoto libero 2 volte a settimana.
    da solo 4 mesi mi sono iscritta in palestra e mi piace moltissimo. vado 3 volte a settimane e ci impiego circa 2 ore a finire la scheda. (non perdo tempo tra un esercizio e l'altro ).
    quindi: lunedì, martedi, venerdi vado in palestra. mercoledi e giovedi per un oretta vado a correre/camminare per un ora. e tra un po di domenica riprenderò ad andare in piscina.

    Lavoro in un asilo quindi anche li il movimento non mi manca.

    Ho sempre prestato attenzione all'alimentazione ma mai scrupolosamente. mangio sano, no farine raffinate, poco sale, solo grassi buoni e cosi via. l'unica cosa che non vario spesso nell'alimentazione, perchè non ho molto tempo (so che non è una giustificazione) e sopratutto voglia di stare li sempre a spadellare quindi mangio cose veloci da preparare. non mangio MAI carne proprio non riesco a farmela piacere in nessun modo sin da bambina non l'ho mai mangiata.
    Sono normopeso, abbastanza magra peso 53 x 163. Non mi lamento per il mio fisico però ho un po di grasso addominale che DEVE andare via!!! cosi dopo un periodo di dieta fatta da me dove la situazione non è cambiata ho capito che dovevo stilarmi un'alimentazione più precisa.
    mi sono messa a fare un po di calcoli TDEE, MACRO ...
    ora non ve li riporto perchè il punto è un altro.

    risultava che avessi bisogno di 2100 calorie al giorno. (proverei con 40-40-20)
    ho pensato di abbassare
    a 1500 per 3 giorni la settimana con 150 g di carbo e pro, 33 g fat
    a 1300 per 2 giorni la settimana con 120 gr di carbo e pro, 28 g fat
    a 1800 un giorno la settimana per dare una scossa al metabolismo e mangiare più carbo con 190 g di carbo, 180 g di pro, 40 g fat
    (ho letto che non bisogna tenere a lungo un basso regime *calorico ecco perchè ho trovato questo schema settimanale del deficit calorico. voi che dite?).
    fino a qua come vi sembra?? ho sbagliato tutto? troppe proteine per me??

    comunque sia io mi sono messa tramite un programma molto preciso che ho scaricato, a stilare una dieta che rispettasse macro *e calorie. insomma più possibile bilanciata. ecco sono partita nello scrivere la dieta per le 1500 calorie partendo sulla base di ciò che mangio già ogni giorno. e sono rimasta perplessa e confusa.
    con ciò che mangio io abitualmente risulta che assumo neanche 1000 calorie al giorno!!!!!arrivo circa a 900 io non pensavo. e qui mi chiedo... allora sto grasso sull'addome ??? che ci fa li???
    Io non so cosa fare sinceramente. se già con meno di mille calorie mi ritrovo con del grasso figuriamoci se porto le calorie a 1500 o addirittura 1800!!! bo..
    vi riporto l'alimentazione che ho scritto nel programma e ditemi che ne pensate cosa devo aggiungere e cambiare a questo punto. E MI SPIEGATE IL MOTIVO DELLA MIA CICCIA???
    ho il metabolismo ormai rallentato da queste 900 calorie al giorno???? e quindi probabilmente quando sgarro ( e quando lo faccio sgarro alla grande) accumulo subito il tutto???
    colazione:
    Avena 60 gr . 203 calorie
    yogurt soya zero zuccheri 60 gr . 30 calorie
    albume 100 gr. 47 calorie
    marmellata sz zucchero 20 g . 30 calorie

    spuntino
    mandorle 15 gr . 81 calorie

    pranzo
    farro 80 g. 252 calorie (a volte riso integrale) tonno in scatola al naturale 100 g .103 calorie
    carote
    olio extra vergine 10 gr. 90 calorie

    spuntino
    mela 60 calorie
    sostituto pasto preso da my pr***in. per sostituire un pasto ci vorrebbero 50 gr ma io lo uso per prendere un po di pro dagli spuntini quindi ne prendo 20 g . 95 calorie

    cena
    pesce (spada branzino salmone platessa) 120 g. 131 calorie circa. dipende dal tipo di pesce
    verdura
    olio extra vergine sempre 10 gr.

    e devo dire che ho anche aumentato le porzioni proprio per cercare di raggiungere le 1500 calorie che mi ero fissata. poi ho visto che proprio non ci arrivavo e ho deciso di scrivere qui.
    ad esempio spesso i gr di riso sono 50, non mangio le carote.
    a volte niente spuntino del mattino.. cose così.
    sarò ignorante.. ma non mi sembra di mangiare poco!! non devo mettere su massa devo dimagrire.. e mi devo mettere a mangiare ancora di piu???

    comunque per me non è un regime alimentare che mi pesa. voglio dire non sento mai il morso della fame se no mangerei di più!!

    mi correggete/stilate voi una dieta?!
    grazie in anticipo ragazzi

  2. #2
    L'avatar di stefanopunk
    stefanopunk non  è collegato Arnold Schwarzenegger
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    Ciao,

    Mi correggete /stilate voi la dieta qui non funziona. Anche sorvolando sul fatto che è illegale finché non hai una laurea in medicina, non forniamo diete.

    per quanto riguarda le tue domande puoi dare una lettura agli articoli che trovi qui Alimentazione - Project inVictus

    in particolare dovrebbe esserci un'articolo sul perchè si ingrassa. In breve ti dico che la tua pancetta dipende probabilmente da anni di una ripartizione dei macro non corretta e sgarri vari. Con questo non voglio dire che da ora non puoi concederti una pizza a settimana ma che devi sistemare il resto della dieta.

    per farlo trovi delle pratiche e semplici guide nella sezione alimentazione. Prova a buttare giù una dieta secondo le linee guida del forum.

    Cordialmente.
    A bullshark piace questo messaggio.
    IO NON TREMO

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Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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