Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Pareri scheda massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    6

    Predefinito Pareri scheda massa

    Salve a tutti, mi sono registrato ieri sul forum, e come anticipato ho intenzione di iniziare un periodo di massa.
    Posto qui un pò di miei dati e l'alimentazione, con tutti i valori, macro etc ricavati dall'applicazione myfitnesspal.

    Altezza: 1,80
    Peso: 74 chili
    Eta': 30 anni

    Mi alleno da circa 4 anni, con risultati diciamo altalenanti, dovuti soprattutto all'alimentazione. Ragion per cui e' il momento di iniziare a fare le cose diversamente.

    COLAZIONE
    -300 ml latte ps
    -50 g. fiocchi d'avena
    -200 ml succo di frutta
    -30 g. whey

    SPUNTINO META' MATTINA
    -30 g. burro d'arachidi
    -50 g. prosciutto crudo/cotto/bresaola
    -150 g. yogurt magro (vari tipi)

    PRANZO
    -100 g. pasta
    -150 g. petti di pollo/tacchino
    -50 g. carote
    - 150 g. yogurt magro

    SPUNTINO SUBITO DOPO WORKOUT (mi alleno generalmente verso le 16-17)
    -30 g. whey
    -1 banana

    SPUNTINO GIORNI OFF
    -scatoletta tonno
    -20 g. burro d'arachidi
    -1 banana

    CENA
    -100 g. riso
    -150-200 g. pollo/tacchino/pesce/carne rossa

    PRENANNA
    -30 g. caseina con 300 ml. latte ps.


    I dati ricavati con l'app. sono:

    2800 kcal
    pro: 210 g.
    carbo: 360 g.
    grassi: 54 g.
    fibre: 12 g.

    Qualcosa mi dice che forse ho esagerato con le proteine ahahahahah
    Spero di aver inserito tutto. Ovviamente sono aperto a qualunque consiglio e aggiustamento.
    Vi ringrazio tutti anticipatamente.
    Ultima modifica di Deschain_85; 30-01-2016 alle 03:23 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ho provato a calcolare la mia massa grassa con alcune app. online, mettendo la circonferenza vita, fianchi e collo e i valori oscillano tra 12 e 13,5 %

    Ecco anche una mia foto:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20160130_135524-1.jpg 
Visualizzazioni: 300 
Dimensione: 32.9 KB 
ID: 15143
    Scusate la scarsa qualita', spero possa andare.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    114

    Predefinito

    se accetti un consiglio non da un esperto io fossi in te prima di fare massa scenderei ancora un pò di bf... da arrivare intorno al 9-10% almeno altrimenti rischi di sporcarti troppo... la dieta come l hai riportata è un ni... potresti secondo me crescere ugualmente sporcandoti meno ..a colazione toglierei il latte mentre nel primo spuntino non mi sembra il caso di mischiare yogurt e prosciutto così come a pranzo..la pasta a pranzo ok ma vedrei meglio della pasta o del riso integrale visto che ti alleni diverse ore dopo.. alle banane in genere preferisco le albicocche secche che contengono più potassio e destrosio.. inoltre 60/90 minuti prima dell allenamento non sarebbe male prendere ancora un pò di carbo a basso indice glicemico.. alla sera invece va bene il riso non integrale...nel prenanna non hai bisogno di così tante caseine 15/20 grammi dovrebbero bastare anche senza latte e magari con un paio di noci.. potresti poi se vuoi fare massa aumentare i carbo prima e dopo l allenamento ed in ogni caso ti consiglierei di aggiungere le verdure ai pasti principali in particolar modo spinaci e broccoli..

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    Non ho letto il thread, però portarsi al 9%... ammazza. Poco poco poco mi parrebbe.
    We are blind to the world within us waiting to be born

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Allora ricapitolando:
    A pranzo e cena elimino gli yogurt e metto broccoli o spinaci (quanti piu' o meno?)
    A pranzo nei giorni ON pasta o riso integrale mentre nei giorni OFF puo' andar bene pasta normale.
    Nel prenanna 20 grammi di caseina con acqua e un paio di noci (vanno bene anche una manciata di mandorle?)
    E prima dell'allenamento carbo a basso IG.
    Unica cosa...il latte devo per forza eliminarlo alla mattina? E' davvero l'unica cosa a cui non riesco a rinunciare. Magari prenderlo completamente scremato??

    Grazie davvero Mazzu!

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Deschain_85 Visualizza Messaggio
    Allora ricapitolando:
    A pranzo e cena elimino gli yogurt e metto broccoli o spinaci (quanti piu' o meno?)
    A pranzo nei giorni ON pasta o riso integrale mentre nei giorni OFF puo' andar bene pasta normale.
    Nel prenanna 20 grammi di caseina con acqua e un paio di noci (vanno bene anche una manciata di mandorle?)
    E prima dell'allenamento carbo a basso IG.
    Unica cosa...il latte devo per forza eliminarlo alla mattina? E' davvero l'unica cosa a cui non riesco a rinunciare. Magari prenderlo completamente scremato??

    Grazie davvero Mazzu!
    e de che... comunque se posso ti consiglierei vivamente di leggere un pò le discussioni in evidenza nel forum.. ti basterebbe veramente poco lo dico nel tuo interesse sapere come allenarsi e sopratutto alimentarsi è un nostro diritto al pari delle altre materie scolastiche e te la caveresti con poche ore di studio anzichè anni...

    per il resto direi che una ciotola di broccoli e spinaci vada bene.. chessò saranno 150 grammi... non c è bisogno di pesare tutto non siamo professionisti... carbo a basso indice glicemico (integrali ad esempio o alcuni tipi di frutta) sempre.. carbo semplici solo nel post workout... nei giorni on alzerei i carbo mentre negli off li abbasserei ed alzerei leggermente i grassi.. meglio le noci hanno molti più omega3 tanto te ne bastano due.. il latte tienilo pure non sarà quello a fare la differenza..magari scremato

Discussioni Simili

  1. Scheda massa attuale + massa/forza futura (Home Gym) pareri e consigli?
    Di JP87 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-11-2021, 08:06 PM
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-03-2012, 11:39 PM
  3. Scheda massa: pareri ?
    Di MasterJok3r nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-05-2010, 02:27 PM
  4. Pareri e consigli nuova scheda massa
    Di gnegne73 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-01-2007, 07:28 PM
  5. pareri scheda massa...
    Di bestiaccia21 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 30-05-2006, 07:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home