Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: dieta di reintroduzione carbo

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    203

    Predefinito dieta di reintroduzione carbo

    visto e considerando il fatto che vengo da un periodo di definizione in cui i carbo erano limitati esclusivamente alla verdure e agli all bran a colazione di tanto in tanto (per andare al bagno... )

    avrei intenzione di aggiungere una certa quantità di carbo complex oltre a quelli sopracitati per vedere di reintrodurli prima di tutto e abbinare tale dieta all'allenamento postato nella sezione alto volume.

    la dieta attuale era più o meno suddivisa così ad OCCHIO: in scarica stavo su 1600-1900 kcal (35% gr 65% pro + 100gr carbo nei gg pesi e dimezzati in quelli di solo cardio), in ricarica che durava 24h salivo a 2500 (con percentuali all'incirca così: 65% carbo, 15% gra, 20% pro). ah nell'ultimo periodo di dieta rigida avevo alzato le pro a favore dei grassi e per il dimagrimento mi ha dato il tocco finale....

    ora avrei intenzione di fare una cosa del genere

    COLAZIONE
    60gr fette biscottate
    112gr tonno al naturale
    10gr olio

    SPUNTINO
    30gr di pro lente
    1 pesca
    lecitina

    PRANZO
    70gr basmati
    200gr melanzane grigliate + 15gr olio
    100ml albume alla piastra + 100gr tacchino in fesa

    POST pesi
    1/2 busta met rx + 10gr malto + 5gr creatina + 10gr gluta

    CENA (se mi alleno coi pesi)
    70gr basmati
    15gr olio + insalatona a volontà (600-800gr)
    200gr pollo/cavallo/carpaccio

    1900kcal...poche ma ciò che conta è l'introduzione dei carbo, che come preannunciato tenderanno a salire e scendere, insomma ho capito che devo giocarci.

    nei giorni di riposo in cui faccio aerobica, tolgo il riso a cena e lo sostituisco con della frutta, e il post sarà di sole pro.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    ciao non sono molto esperto di diete, quindi non mi permetto di apportare modifike nè di consigliarti qualcosa...cmq ti posso solo dire ke non è preferibile miskiare fonti proteiche...ho visto ke a pranzo mangi gli albumi e pure il tacchino, potresti cercare di mangiare o questo o quello ( ovviamente devi aumentare la quantità )
    per il resto lascio agli altri il compito di valutare..ciao ciao

    N.B.= ci sono molti link ke spiegano il fatto di non miskiare fonti proteike...fatti un giro nel forum..


    "Quando metti tutte le tue forze per raggiungere un obbiettivo,
    l'intero universo cospira affinchè tu riesca nel tuo intento"

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    il fatto di nn mischiare fonti proteiche sono solo leggende metropolitane, nn ho mai trovato nessuna prova scientifica a prova di ciò....il nostro corpo è abituato a digerire le varie pro, l'unico problema sarebbe l'allungamento dei tempi digestivi di circa 30 minuti.....
    io ho sempre mischiato, mai problemi ne scureggia
    poi albumi e carne stanno benissimo, avete mai provato a farvi una frittata con il tritato???

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Ed infatti si è anche detto che un individuo normale non ne vedrebbe comunque al differenza.........
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sajan
    Ed infatti si è anche detto che un individuo normale non ne vedrebbe comunque al differenza.........
    ora mi credi mystico? (tempo fa ebbimo una conversazione in chat a riguardo)

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gymmer
    ciao non sono molto esperto di diete, quindi non mi permetto di apportare modifike nè di consigliarti qualcosa...cmq ti posso solo dire ke non è preferibile miskiare fonti proteiche...ho visto ke a pranzo mangi gli albumi e pure il tacchino, potresti cercare di mangiare o questo o quello ( ovviamente devi aumentare la quantità )
    per il resto lascio agli altri il compito di valutare..ciao ciao

    N.B.= ci sono molti link ke spiegano il fatto di non miskiare fonti proteike...fatti un giro nel forum..
    gymmer queste sono solo finezze a cui credo poco...anche io sono per il non mischiare, ad esempio no mischio carne e pesce ma albume e tacchino non credo sia un gran mischiare

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    203

    Predefinito

    al di là della disquisizione tecnica voi cosa ne pensate di questa dieta?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    ma perchè nn aumenti i carbo nella prima parte della giornata e li diminuisci a cena???
    tipo a colazione 100gr di fette biscottate (anche se preferirei una fonte + sana come avena, farro, segale o riso integrale)
    a pranzo altri 100gr di pasta o riso e a cena solo 50gr di pane...
    questo per avere + energia nell'arco della giornata e permetter al corpo di utilizzarli al meglio

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    ma perchè nn aumenti i carbo nella prima parte della giornata e li diminuisci a cena???
    tipo a colazione 100gr di fette biscottate (anche se preferirei una fonte + sana come avena, farro, segale o riso integrale)
    a pranzo altri 100gr di pasta o riso e a cena solo 50gr di pane...
    questo per avere + energia nell'arco della giornata e permetter al corpo di utilizzarli al meglio
    semplicmente perchè credo che metterne 70gr di carbo a botta non sia una buona idea (100gr di pasta,riso,cereali alla fine sono quelli i carbo 70gr), preferisco averli graduali anche per non avere aumenti troppo alti della glicemia che nel mio caso avvertirei visto la totale assenza in questo periodo.

    il pane non lo uso perchè c'è il lievito.


    una curiosità...per le verdure posso mangiarne in abbondanza o stare atteto al loro contenuto di carbo (mi riferisco a pomodori,lattuga...cioè io ne mangio 1kg per volta )

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    io di verdura mangio le zuppiere sane sane
    ovviamente non esagerare troppo con l'olio, ma metticelo...io non me la condisco da solo, ma la fa mamma e non mette i cucchiaini contati, me la fa con un filo d'olio...cmq io preferisco i peperoni ( ma non mangiarli la sera...ho brutta esperienze di mal di panza )

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gymmer
    io di verdura mangio le zuppiere sane sane
    ovviamente non esagerare troppo con l'olio, ma metticelo...io non me la condisco da solo, ma la fa mamma e non mette i cucchiaini contati, me la fa con un filo d'olio...cmq io preferisco i peperoni ( ma non mangiarli la sera...ho brutta esperienze di mal di panza )
    stiap arlando con uno che pesa quasi tutto al dettaglio, soprattutto i condimenti...più di un cucchiaio (10gr circa non ne metto a pasto di olio se ci sono già discrete quantità di carbo).

    nn ti preoccupare, il mio stomaco digerisce di tutto, se è riuscito a digerire senza problemi a capodanno un INTERO pandoro farcito con mascarpone,nutella e 2 bottiglie di spumante ....cosa saran mai i peperoni per sto forno

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bardak84
    stiap arlando con uno che pesa quasi tutto al dettaglio, soprattutto i condimenti...più di un cucchiaio (10gr circa non ne metto a pasto di olio se ci sono già discrete quantità di carbo).

    nn ti preoccupare, il mio stomaco digerisce di tutto, se è riuscito a digerire senza problemi a capodanno un INTERO pandoro farcito con mascarpone,nutella e 2 bottiglie di spumante ....cosa saran mai i peperoni per sto forno
    anch'io lo pensavo, riguardo la botta glicemica, difatti venivo da una ckd a 0 carbo, ma 100gr di riso integrale nn mi danno nessuno sbalzo insulinico, difatti ho tolto anche lo spuntino a metà mattimìna perchè nn mi viene fame...cmq ogni organismo è diverso, se ti trovi bene allora è OK...
    per la verdura puoi anche nn calcolarla (nn parlo però di patate o mais) la maggior parte sono fibre e cellulosa che nn viene digerita

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    anch'io lo pensavo, riguardo la botta glicemica, difatti venivo da una ckd a 0 carbo, ma 100gr di riso integrale nn mi danno nessuno sbalzo insulinico, difatti ho tolto anche lo spuntino a metà mattimìna perchè nn mi viene fame...cmq ogni organismo è diverso, se ti trovi bene allora è OK...
    per la verdura puoi anche nn calcolarla (nn parlo però di patate o mais) la maggior parte sono fibre e cellulosa che nn viene digerita
    invece a me purtroppo creano repentini aumenti, ma è solo una cosa momentanea, devo solo riabituare il mio fisico agli zuccheri...poi sarà ma io con più carbo ho più fame in generale

    per la storia della verdura avevo sentito qualcosa del genere anche io, ma alla fine nessuno ha saputo chiarirmi il dubbio

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    bè..se nn sbaglio l'insalata è 22 kcal ogni 100 grammi...considera ke per fare 100g di insalata non è ke ce ne vuola tanto poca...io in media ne mangio 300g ma nn la considero proprio come kcal...diciamo ke mi aiuta ad andare in bagno ( bè..per ki è stitico )...conta solamente un po' l'olio ( ma quante kcal sarà 1 cucchiaio? ) ke poi sono grassi buoni...

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    1 cukkiaio di olio(circa 10g)=90 kcal

Discussioni Simili

  1. Low Carbo o ciclizzazione Carbo?
    Di paolovaccaro nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-03-2011, 10:21 AM
  2. CArbo attirano altri carbo....
    Di Karn nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 04:02 PM
  3. quantita' carbo nella dieta
    Di joso nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-08-2005, 02:35 PM
  4. e carbo si e carbo no.......
    Di trainer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-01-2005, 09:23 PM
  5. alimentazione: carbo si, carbo no..
    Di MaRkuS_85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-09-2004, 07:55 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home