Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aiuto integrazione - dubbi su proteine

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    4

    Predefinito Aiuto integrazione - dubbi su proteine

    Ciao a tutti, prima volta che scrivo qui, vi chiedo aiuto per dirimere alcuni miei dubbi su quanto proposto da chi mi ha consigliato il piano di integrazione giornaliero (e mi ha venduto gli integratori). Ve la faccio breve poi se qualcuno ha voglia di perdere qualche minuto entro nello specifico della mia pseudo-alimentazione. Premetto, non faccio Body-building, so che quanto chiedo non è molto inerente con il tema del forum ma mi servirebbe un parere disinteressato, e sicuramente più competente del mio. Pratico triathlon, distanze medio lunghe, con una media di 7-9 allenamenti a settimana. Purtroppo con il lavoro ci si deve gestire e allenamento tempo per una buona alimentazione non sono molto compatibili. Pur allenandomi bene sento che la parte muscolare non riesce a stare al passo, non trovo riscontro in una solidità muscolare che ormai dovrei avere acquisito. Principalmente credo che sia la dieta povera in generale, cosi mi sono recato dal negoziante che mi ha consigliato i classici bcca (con i quali mi trovo bene) e le proteine in polvere.Mi ha detto che le mie necessità sono 2 misurini (presumo 40gr) a metà mattina, 2 a metà pomeriggio, 2 la sera. Mi sembrano un po' troppi, però non ne capisco, altri (che ne capiscono) mi hanno detto che sono esagerati e finirei con ritrovarmi con la pancia. Voi che ne pensate? se avete voglia di aiutarmi vi scrivo più o meno la mia settimana tipo. grazie per l'attenzione

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Buongiorno e benvenuto.
    La sezione di presentazione la trovi sotto la denominazione "Mi chiamo Arnold".
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Giusto, scusate la maleducazione. Presentato.

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    come dice la parola stessa l'integrazione integra la dieta. Se non hai una dieta non c'è nulla da integrare. Gli integratori hanno senso solo in questo contesto per raggiungere la quota di macro quando non è possibile farlo con il cibo solido. In ottica BB potremmo fare delle considerazioni sui vantaggi di assumere un integratore in determinati momenti dato che l'assorbimento dei nutrienti è in teoria più veloce e non sovraccarica l'apparato digerente. Ovviamente esistono dei limiti, dettati oltre che dal preservare la salute, dall'effettiva utilità di sostituire i pasti con integratori. Per cui sostituire un pasto va bene, due se proprio non si riesce a fare altrimenti, sostituirne tre è dannoso oltre che poco produttivo.

    Nel tuo caso capirai da te che è assolutamente inutile imbottirsi di proteine in maniera più o meno casuale. tesso discorso per i BCAA che vengono venduti come la panacea per tutti i mali e che in realtà sono utili solamente in alcuni cotesti e per alcuni atleti.

    Non entro nel merito della qualità dei prodotti che usi e dei danni che potrebbero creare a lungo termine ma certamente chi ti ha venduto tutto aveva l'unico e il solo scopo di appiopparti quanta più roba possibile.
    IO NON TREMO

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie Stefanopunk, effettivamente non ho una dieta regolamentata perché non mi è possibile portarla avanti con il lavoro/tempo a disposizione. Non che non mangi, ma probabilmente non a sufficienza per sostenere la mole di lavoro. Per questo mi sono affidato al negoziante, chiedendo se secondo lui avessi dovuto integrare la dieta. L'alternativa è non integrare per niente e rimarrei nella situazione attuale che non mi sembra ottimale.

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Si ma l'integrazione non può aiutarti in nessun modo. Tento meno questo tipo di integrazione. In molti qui lavoriamo, abbiamo una vita piena di impegni eppure portiamo avanti diete da oltre 3000kcal con 5-6 pasti/die. Basta organizzarsi.

    Se poi trovi il tempo di allenarti 7-9 volte a settimana mi sembra impossibile che tu non riesca a trovare il tempo per portare vanti una dieta decente.
    IO NON TREMO

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-08-2018, 02:18 PM
  2. La giusta formula per calcolare il fabbisogno... dubbi su dubbi.
    Di Athmoor nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-08-2018, 01:10 PM
  3. Dubbi integrazione whey
    Di Arakiri nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31-05-2014, 12:33 PM
  4. Dubbi su dubbi
    Di Picc nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-03-2012, 07:24 PM
  5. Aiuto integrazione proteine
    Di simo86 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-09-2008, 07:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home