Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Dieta attuale (situazione di stallo)

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    4

    Predefinito Dieta attuale (situazione di stallo)

    Salve, questo topic è un "completamento" del precedente scritto nell'altra sezione.
    Per chi non volesse leggere l'altra discussione al seguente link https://www.bbhomepage.com/forum/teo...uriennale.html , riassumo in breve la mia situazione prima di postare la mia attuale dieta.

    Altezza 1.85m, peso 80kg, bf attuale 9-10%.
    Problema : da 3 anni o più sono praticamente uguale (stessi valori, se non peggiori, anno dopo anno).

    Dieta (pseudomassa, visto che dovrei stare sulle 3200 circa per ritenerla tale) che dovrebbe essere" così costruita : 90g fat - 350g carbo - 200g pro, per un totale di 3000kcal. Ovviamente è molto variabile dal punto di vista degli alimenti, ma cerco sempre di mantenere la stessa suddivisione di macro durante la giornata, anche quando mi risulta difficile farlo (sopratutto perché mi piace variare molto ciò che mangio)

    Colazione (15-60-40,550kcal)
    150g yogurt bianco 0% grassi;
    Latte scremato 100ml, 30g crusca, 10g miele;
    Pane integrale 70g, 40g fesa, 15g burro d'arachidi.

    Spuntino (10-23-6,200kcal)
    2 fette biscottate integrali, marmellata;
    15g mandorle.

    Pranzo (20-105-35,750kcal)
    100g pasta/riso oppure pane integrale,100g carne/pesce/pollo, olio evo, 10g grana,verdure;
    Frutta.

    Spuntino + pre (molto vicini)(9-45-15,350kcal)
    Cracker integrali 30g;
    150g yogurt bianco 0% grassi, 20g cereali, 10g cacao 85%.

    In palestra : barretta proteica(intervallo) (2,5-25-7, 150kcal); miele (subito dopo la seduta).

    Post(2-30-25, 250kcal)
    250g albume;
    Frutta.

    Cena(25-40-50, 600kcal)
    50g pane integrale/wasa ,Carne/pesce/pollo, olio evo;
    Verdure.

    Prenanna(5-3-20,130kcal)
    150g fiocchi di latte magri, 5 mandorle(alterno con altro,per bilanciare quello che mangio durante la giornata).

    Sbaglio qualcosa? Perché non riesco ad ottenere massa magra? Forse sbaglio nella fase di definizione?
    Grazie in anticipo per le risposte/pareri.

    P.S. : è normale passare in soli 2 mesi di massa, dall'8% all'11% di bf? Sono un po' allarmato per questo, e quindi non so se proseguire ancora con questa dieta o passare a 1-2 settimane di ipocalorica per "ripulirmi" un po', per poi riprenderla.
    Ultima modifica di topo; 24-11-2015 alle 12:02 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Dipende dalla tua situazione, innanzitutto non si capisce molto bene quale sia la tua %bf: 8-9-10-11??

    Poi, ancora, parli di pseudo massa perchè non riesci a raggiungere la quota che dovresti assumere per fare, appunto, massa..quindi ti stai allenando in normocalorica o ipercalorica?? se la risposta è la seconda allora non vedo perchè tu debba arrivare a 3200 dal momento che a quanto ho capito lamenti un incremento di massa grassa..vorrebbe dire andare a mettere ancora più massa grassa su altra massa grassa.

    Infine, per rispondere alla tua domanda finale, si è possibile se ti alimenti in questo modo..ad esempio il miele a colazione io lo toglierei in quanto alimento ad alto IG, dunque il picco insulinico che ti regala fa a formare dell'adipe.
    Per non parlare di quella barretta proteica nell'intervallo, che spero tu non intenda in mezzo all'allenamento..di quei 25gr di cho il 95% è fatto da zuccheri.

    La dieta va aggiustata, ci sono davvero tanti esempi da cui prendere SPUNTO quindi non ti resta che metterti a studiare.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Innanzitutto grazie della risposta.
    Ho un metabolismo basale di 2100kcal circa, ed uno stile di vita abbastanza vivace.
    Dopo la definizione (2700 all'inizio, 2500 poi, per poi ritornare a 2700 alla fine) comincio sempre con una normocalorica sulle 2900-3000 (per 1 o 2 settimane, per riadattarmi).
    In massa sto sulle 3200 quindi (con precisione, 1-15 ottobre 3000, 15-30 ottobre 3200) ma,come ho scritto prima, per paura di esagerare sono ritornato sulle 3000.
    L'anno scorso ho fatto 6 mesi a 3200 ad esempio,senza ingrassamenti eccessivi.
    Prima di iniziare questo ciclo ero all'8-9%. Adesso dopo qualche giorno di "pulizia" sono al 10%, ma settimana scorsa stavo all'11%.

    Per quanto riguarda la dieta, ho capito che devo togliere la barretta durante l'allenamento (effettivamente ho sempre avuto qualche dubbio, suggerito da un amico, forse non esattamente ferrato).
    Durante una seduta di circa 2 ore non bisogna prendere nulla quindi?
    Addio miele a colazione (10g li prendevo solo per raggiungere la quota stabilita di carbo).
    Altri consigli,oppure la dieta è totalmente da rifare?
    Ultima modifica di topo; 24-11-2015 alle 02:32 AM

Discussioni Simili

  1. Situazione attuale e programmi per il futuro
    Di thoronin nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-07-2011, 08:05 PM
  2. ecco la situazione attuale
    Di TeckAndre nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-10-2009, 06:04 PM
  3. Mia situazione attuale x quanto riguarda integratori
    Di riosaeba nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-09-2008, 10:35 PM
  4. Situazione attuale e consigli per il futuro
    Di pincia nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-07-2006, 10:04 AM
  5. Situazione attuale
    Di fantasyste nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-02-2006, 03:33 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home