Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Sulla via del dimagrimento... DEFINIZIONE!

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Cerignola (FG)
    Messaggi
    8

    Predefinito Sulla via del dimagrimento... DEFINIZIONE!

    Salve! Vorrei sapere se posso rivolgermi per un consulto, in quanto neofita del mondo del sollevamento ghisa: la mia anzianità d'allenamento è scarsa, sono circa 2 anni. Da bambino sino ai 16 anni circa ho sofferto di obesità, dovuta a una alimentazione errata e a pochissimo sport. Ho iniziato a praticare diversi sport, per poi intraprendere la filosofia di vita del bodybuilding: allenarsi e alimentarsi con criterio. Inutile dire di essere mostruosamente dimagrito. Adesso i miei dati fisici sono i seguenti: 19 anni Endomorfo 120 kg 194 cm di altezza BF 21 per cento. Sono in stallo, ho del grasso da eliminare, voglio poter scoprire la mia tanto faticata muscolatura (non che sia chissà quanta). Ho sempre seguito diete low carb, di recente ho seguito una metabolica con ricarica (mi sono trovato bene, devo dire) e da circa 3 settimane ho rialzato i carbo, per ripristinare affinità con essi.
    Alterno giorni con alti carbo e giorni con bassi carbo, viceversa lipidi. Mi alleno in multifrequenza, multiarticolari pesanti. Che approccio mi potrebbe essere utile per arrivare almeno al 15 per cento?
    Mi scuso per la lunghezza del post. Ma è mio desiderio acculturarmi, uscire dalla mia ignoranza da secco. Come base, allego la scheda e la dieta.

    3000 cal on 340 carbo 200 pro 92 fat
    2700 off 200 carbo 200 Pro 122 fat.

    Scheda A
    Panca 5×6 (90 kg)
    Squat 5×5 (130 kg, parallelo)
    Military press 4×8 (60 kg)
    Trazioni prone 4×5 (assistite, tolgo 20 kg)
    Rematore supino bilanciere (90 kg) 4×8
    Curl bilanciere 3×10 (50 kg)
    Rest 120 secondi massimo. In genere 90.
    Scheda B
    Stacchi 6×4 (appena iniziati, per ora 130 kg)
    Panca inclinata 5×8 (75 kg)
    Dips 3xmax (non più di 6, sono debole)
    Trazioni neutre 3×max (3 XD)
    Rematore manubrio 4×6 40 kg
    French press manubri 3×12
    Abs 2 volte a settimana.
    10 min di HIIT post wo; mi alleno a digiuno, assumo creatina 5 gr e bcaa 10gr più caffè amaro. Post workout pranzo, in genere max 1 ora dopo. (Se tardo divoro al volo banana e 5 gr bcaa) Ho grasso ostinato addosso, prima di correggere il mio rapporto forza peso vorrei scioglierlo. Dal profondo del cuore grazie per l'attenzione.

    Per quanto riguarda l'alimentazione in metabolica, la prima volta ho tenuto le calorie più basse, sulle 2500 on, e 2200 off; ho capito che l'eccesso nel taglio calorico non può farmi che del male.

    Ad oggi di idee ne ho molte, ma esperienza poca; chiunque abbia voglia di aiutarmi sarà ringraziato, chiunque leggerà questo post anche.

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Posta anche la dieta, così vediamo cosa stai facendo.
    -Where Eagles Dare-

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Cerignola (FG)
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Buongiorno a grazie per la risposta! Non ho una dieta vera e propria in quanto vario molto gli alimenti, le uniche cose fisse sono i Macronutrienti, comunque di solito mangio:
    -Carne bianca magra (petto di pollo e petto di tacchino)
    - Carne bianca un po' più ricca di grassi (lonza)
    -Pesce magro e pesce grasso (salmone fresco, ad esempio)
    -Carne rossa veramente poca, ma volendo potrei mangiarne di più.

    Come fonti di carbo prediligo il riso basmati e pane e pasta integrali ; patate al forno e frutta (non ne mangio molta, tuttavia).

    Di solito non faccio colazione quando mi alleno (sfrutto l'ipoglicemia) e quando sono off la faccio a base di latte whey e una bella fonte di carbo.

    Se necessario posso assemblare una mia giornata tipo sia ON che OFF, magari inserendo le alternative.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Io consiglio sempre un approccio contrario al tuo, specialmente quando si vuole modificare pesantemente la composizione corporea:

    -Colazione ricca di pro e grassi e a zero carboidrati
    -Carboidrati concentrati periwo (appena prima, subito dopo e eventualmente intra. Ho in firma un articolo interessante a riguardo)
    -Altri pasti ricchi di pro, grassi e verdura verde ma poveri di chos

    Nei giorni OFF inizio a inserire i carbo solo dal pranzo in poi, rimanendo comunque con un approccio low.
    -Where Eagles Dare-

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Cerignola (FG)
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Avevo intenzione di passare ad una lowcarb da 2600 kcal off e 2900 on con 200 Pro fisse 100 carbo off e 130 on; tuttavia mangiare prewo per me è difficile, a digiuno mi è molto più comodo : S

    Comunque, su che Macronutrienti dovrei assestarmi? Nel cado delle bodyrecomp avevo letto diverse opinioni, tipo 3-4 g di Pro per kg corporeo, 0,8 per LBM di carbo e il resto fat; poi ho letto anche pro 1 g per libbra, fat 30 per cento calorie totali e carbo il resto. Non riesco a capirci molto
    Ultima modifica di Gigante Buono; 19-11-2015 alle 10:27 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Cerignola (FG)
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ehm...up?

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gigante Buono Visualizza Messaggio
    Avevo intenzione di passare ad una lowcarb da 2600 kcal off e 2900 on con 200 Pro fisse 100 carbo off e 130 on; tuttavia mangiare prewo per me è difficile, a digiuno mi è molto più comodo : S

    Comunque, su che Macronutrienti dovrei assestarmi? Nel cado delle bodyrecomp avevo letto diverse opinioni, tipo 3-4 g di Pro per kg corporeo, 0,8 per LBM di carbo e il resto fat; poi ho letto anche pro 1 g per libbra, fat 30 per cento calorie totali e carbo il resto. Non riesco a capirci molto
    Guarda, più che le quantità di macros (che possono variare di settimana in settimana, anzi, devono, seguendo la condizione) è importante il timing dunque vedi tu!
    -Where Eagles Dare-

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Cerignola (FG)
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ricapitolando carbo sempre in approccio low e nei giorni on quasi esclusivamente intorno al WO?

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Esatto
    -Where Eagles Dare-

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Cerignola (FG)
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Non male. Farò così. Senti il mio wo influisce molto o devo modificarlo? Nel caso apro una discussione in allenamento.
    Grazie mille comunque!

Discussioni Simili

  1. La Via della Forza - Diario del Bolzo
    Di AndreaBolzoni91 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 113
    Ultimo Messaggio: 05-01-2018, 12:20 AM
  2. Diario di Shotokan - La via del guerriero
    Di Shotokan nel forum Online Training Journal
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-09-2014, 12:59 PM
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-07-2013, 12:56 AM
  4. i principi del dimagrimento e della definizione
    Di Kamel nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-09-2009, 06:51 PM
  5. Idea ancora sulla definizione/dimagrimento (in particolare Etto e 4Ca)
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-04-2003, 09:29 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home