Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: ditemi cosa sbaglio

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    35

    Predefinito ditemi cosa sbaglio

    salve a tutti, non ho mai scritto nella sezione alimentazione perchè per colpa mia l'ho sempre considerata la parte più difficile dell'allenamento, ed infatti ora che mi sto provando a cimentare è davvero così.
    i miei obiettivi sono pochi ma probabilmente i più comuni, primo di tutti è da qui non mi smuovo, migliorare la mia performance sportiva (palestra e calcio) per avere una qualità di vita migliore per questo cerco davvero di evitare di mangiare sporcherie (unica fortuna che ho da sempre è che sono restio a bevande e merendine) e di allenarmi tutti i giorni 3 palestra 3 corsa in estate e 3 palestra e 3 calcio in inverno.
    secondo aumentare di massa magra, ora sono alto 1.84 e peso 75, il mio bf ho fatto il calcolo on line con le misurazioni dovrebbe essere attorno al 16, sono il classico alto magro brutta postura (che sto migliorando con esercizi mirati seguito da un posturologo).
    la mia dieta che sto seguendo da un mese e circa questa, considerate che io sto circa 9 ore al giorno seduto davanti ad un pc, suddividerò due giorni tipo siccome i giorni di palestra mangio in un modo e quando faccio corsa e calcio in un altro.

    Giorno palestra

    colazione
    200 ml di bianco più un cucchiaio di farina e miele cotto in padella anti aderente
    una fetta di pane di segale circa 70 gr con un velo di marmellata
    un bicchiere di latte di riso
    ed un caffè

    merenda

    panino più 100 gr di affettato tipo tacchino o bresaola
    1 mela

    palestra dalla 13 alle 1415

    pranzo molto veloce alle 15 riprendo
    proteine in polvere in acqua
    petto di pollo 150 gr/ hamburger di soia/ tonno
    verdure crude

    merenda
    un frutto

    cena
    di solito pesce circa 200 gr, vario tra salmone/tonno/alici/ sgombro..
    verdura cotta

    prima di dormire 100gr di yogurt greco


    GIORNI DI CALCIO/CORSA

    colazione come sopra vario talvolta con 4 fette biscottate e marmellata con caffè latte (raro ma capita una due volte a settimana)

    merenda un frutto

    pranzo

    100 gr. di pasta in bianco o passata di pomodoro
    150 gr di petto di pollo/tacchino
    verdura cruda

    merenda
    panino con affettato come sopra
    frutto
    caffè

    allenamento ore 19.30

    cena ore circa 22.20
    200 gr di pesce
    verdura cotta
    80 gr di pane

    nei mesi invernali minestra di verdura prima di sedermi

    premetto che immagino di sbagliare e spero di avere alcuni consigli, le pro in polvere le uso per comodità, e tutte le confetture e passate di pomodori sono fatte da me nel periodo estivo.

    grazie davvero forse è lungo ma davvero mi sto impegnando al massimo

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    La dieta così com'è è stilata male ma è anche scritta male..1 frutto cosa significa? pranzo molto veloce? troppi cho a colazione. Mancano anche dati importanti come totale delle calorie, tdee..Rileggiti i thread in evidenza se li hai già letti rifallo.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Si i thread li ho letti ora provo a spiegarmi meglio sui tuoi quesiti, intanto scusami è che tal volta si danno scontate determinate cose quando in realtà non lo sono affatto.
    per frutto intento banana kiwi e mela, sono ahime mi vergogno un pò ma non riesco a mangiarne altri, mentre per la verdura non ho nessun problema la frutta la mangio ma limitatamente a questi tre frutti.
    pranzo veloce significa che ho solo 15 minuti massimo per mangiare, il lavoro non mi permette altro, anzi se non andassi in palestra prendendomi una pausa potrei fare una strage in ufficio. ora provo a fare un calcolo delle calorie, anche se ci avevo provato la settimana scorsa ma non ero riuscito a farlo decentemente.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Più che un calcolo delle calorie, delle quali -francamente-, ce ne infischiamo, calcola i macro

    Se non impari a fare velocemente questo, mi spiace, ma rimarrai sempre un secco grassoccio

    E' LA BASE
    -Where Eagles Dare-

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    35

    Predefinito

    grazie della risposta, avevo cominciato a fare il calcolo delle calorie, permettimi, io ho letto ma non ho trovato nei tread come si calcolano le macro. comunque hai preso in pieno come mi sento, secco e grassoccio. spero di migliorare anche se mi sto un pò avvilendo, sinceramente.

    intanto grazie

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    I macro si calcolano con le tabelle nutrizionali alla mano.

    Quando sai che 100g di avena hanno 55g di carbo, 13 di pro e 3g di grassi poi da li è facile fare le conversioni, anche caloriche (1g di pro e 1g di carbo hanno 4kcal, 1g di grasso 9kcal)

    Basta andare su interne e trovi i valori nutrizionali di ogni alimento
    -Where Eagles Dare-

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    Nel primo thread in evidenza in questa sezione trovi questo consiglio:
    http://www.progettodieta.it/
    Io lo uso da 1 anno e mi trovo bene.
    Va molto per la maggiore anche MyFitnessPal
    https://www.myfitnesspal.it/

    Hanno database alimentari implementabili. Progetto dieta ti fornisce tutti i macronutrienti suddivisi per % calorica a pasto e giornaliera, oltre alle grammature totali edibili. Contiene anche numerosi micronutrienti.
    Ah, bada bene che io non intasco nulla LOL.
    We are blind to the world within us waiting to be born

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Intanto grazie davvero, secondo, tra oggi e domani provo a dedicarci un pò di tempo. grazie davvero e so che magari interessa poco ma questa settimana ho fatto la mia prima trazione, eseguita correttamente sino al mento, stavo per piangere dalla gioia, 6 mesi di lavoro per una trazione.
    tutto questo grazie anche a voi.

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    Col cavolo che interessa poco. Mano tesa, io tiro su qualcuno, qualcuno tira su me. Finché non arrivi in cima e sei Mr Olympia e ti tira su solo Coleman. Anche se per me Zane è l'avatar del BB.
    We are blind to the world within us waiting to be born

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Ciao, ho provato con il programma ma davvero ci stavo perdendo tanto tempo, per questo ho deciso di rivolgermi ad un biologo nutrizionista sportivo nella zona che tra l altro pratica sport quindi mi sono fidato, sopratutto ho trovato difficoltà nel calcolo del fabbisogno e di come distribuire il pasto, per questo e considerato che ora faccio attività fisiche diverse (calcio e palestra) nella settimana ho preferito rivolgermi ad un professionista. scusate se vi ho fatto perdere tempo

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Chiudo.
    -Where Eagles Dare-

Discussioni Simili

  1. Ditemi che sbaglio tutto :)
    Di JunKenzaki nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-06-2009, 10:30 PM
  2. Non riesco a crescere cosa sbaglio :( uffff?
    Di teoo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 07-10-2008, 12:58 AM
  3. impossibile! cosa sbaglio sugli addominali??
    Di nouserdel2 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-11-2007, 05:36 PM
  4. ditemi se sbaglio!
    Di Forzachecelafai nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-06-2007, 09:25 AM
  5. SCARSI RISULTATI!!! In cosa sbaglio???
    Di hardgainer nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 11-06-2003, 04:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home