Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Mancano le energie

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    18

    Predefinito Mancano le energie

    Salve a tutti, il mio quesito e piuttosto semplice: andando in palestra mi sono accorto che molto spesso mancano le forze per alzare i pesi (non stiamo parlando di pesi pesanti); in un certo senso è come se mancassero la voglia e le energie per farlo. Altre volte invece, con gli stessi pesi, mi capita di sentirmi più energico e di poter sviluppare e utilizzare più forza.
    Premetto che vado in palestra 2-3 volte a settimana allenando parti diverse del corpo e quindi, in teoria, non uso lo stesso blocco muscolare per più di una volta a settimana, inoltre tra le 2-3 sessioni in palestra passano sempre 24h o più (non è un problema di stanchezza muscolare quindi).
    Solitamente vado in palestra alle 5-6 di pomeriggio, lontano dai pasti quindi, e nonostante l'abbondante pranzo di carboidrati e proteine continuo a soffrire di questa mancanza di energie.
    Insomma, le sessioni vengono comunque portate a termine, anche se ogni qual volta che mi alleno sento di non star dando il massimo, ma solo il 50-60% di me.
    Credo che questo sia un problema comune in estate ma che nel mio caso si presenta durante tutto l'anno.
    Leggevo che i sali minerali fanno parte di quella classe id biomolecole che conferisce "la voglia" di allenarsi in un certo senso, può dipendere da una carenza di questi?

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    I sali minerali sono molecole che danno la voglia? Biomolecole? Sempre premesso che Rocco Siffredi ci guida, i sali minerali sono sali minerali, la "biomolecola" mi sfugge cosa sia. Ma ti senti stanco o svogliato o con poche energie? Perché per il primo caso serve riposare, per il secondo serve un motivatore, per il terzo un buon pasto con carboidrati, proteine e qualche grasso diciamo 45-60 minuti prima del workout per esempio, mangiando bene a pranzo ma senza affogarsi di cibo.
    We are blind to the world within us waiting to be born

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Da quasi "tecnico di laboratorio" mi scuso per il madornale errore, i sali sono molecole inorganiche (la mia testa pensava alle vitamine, thò).
    Mi spiego meglio: quando sollevo un peso o sollevo il mio corpo mi sento privo di energie, come se fossi stanco, e invece di utilizzare tutte le mie forze ne utilizzo solo una parte. E' come una sensazione di stanchezza, altre volte invece mi sento pieno di energie, e le trazioni alla sbarra mi sembrano un giochetto ad esempio; parallelamente quando sono in questa condizione di stanchezza, già alla prima serie mi sento già affaticato
    Ho 18 anni, mangio abbastanza e non ho sicuramente problemi di sonno

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    "abbastanza" potrebbe essere la chiave. Come sopra dicevo: statisticamente, quando sei stanco, hai mangiato bene a pranzo e spuntino pre WO?
    We are blind to the world within us waiting to be born

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Solitamente da quando mangio a pranzo, fino al momento in cui vado in palestra passano 4 ore circa senza toccare cibo, anche se c'è da dire che a pranzo mangio in modo abbondante, primo secondo e se c'è anche il dolce

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    È la cosa più sbagliata. I pasti più importanti sono quelli pre e post wo. Ma sicuramente non ti faranno venire voglia di alternati duro. Quella ti manca perché sei un debosciato
    -Where Eagles Dare-

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Ehm...Grazie mille :/

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    È la verità. Oggi sono rimasto a lavorare in una cava sulle sponde del po, ho cominciato alle 7 30 e ho finito alle 17. Non suo se hai presente il clima della pianura padana... Faccio analisi sui terreni x l'inquinamento, con i miei strumenti ho misurati 46 gradi centigradi. Umidità cambogiana.

    Alle 18 ero in palestra. Non ci sono molecole che ti fanno venire voglia. Devi avercela tu la voglia.
    -Where Eagles Dare-

Discussioni Simili

  1. Calo di energie
    Di Kain_89 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-09-2014, 08:15 PM
  2. che succede quando si è a corto di energie?
    Di pironman nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-03-2012, 05:31 PM
  3. metabolica e energie
    Di Visione nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-03-2008, 12:59 PM
  4. energie finite siamo alla frutta
    Di nonick-cr nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 13-05-2007, 09:26 PM
  5. Calo d energie
    Di FedeBuilder nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 09-03-2004, 12:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home