Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: per sajan e altri

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    25

    Predefinito per sajan e altri

    vorrei scroccare qche info.ho visto molti tuoi post ti ho letto preparato vorrei qche tua risposta secca senza fronzoli..poi ci studierò sopra. stò facendo un processo per errori e vorrei partire da concetti corretti.

    la quantità max assimilabile a pasto di proteine è di 30 gr.
    lo dicono tutti..è vero?se si è palese il cercare fonti proteiche migliori albume carne bianca ecc ma le proteine dei carbo le devo contare o scartare?
    se 130 gr di sgombro mi danno 30 gr di prot e lo mangio con 100 gr di pasta devo calcolare questi 10 gr di prot e togliere qche grammatura dallo sgombro?

    ogni 3 ore devo buttare giu 30 gr di proteine. come mi comporto nel pre e post allenamento? mangio le prot 1 ora prima di allenarmi e subito dopo.
    l^istrutture mi ha spiegato che subito dopo devo prendere non prot ma carbo nella misura di 1 gr per kg. e entro le 2 ore devo rifare un pasto di carbo sempre 1 gr per kg. ti risulta?

    ho difficoltà a mettere su massa. ho un 13% scarso di grasso totale ho un met basale di 1700. lavoro e mi alleno 4 volte a sett. ho una dieta sulle 3200 cal che dovrei aumentare. per ora divido in 45 carbo 40 prot e 25 grassi. cosa devo alzare? i grassi buoni? tipo mangio sei albumi...faccio 6 albumi e 2 tuorli?

    come integratore uso aminoacidi e proteine in polvere. scaqrto la creatina monoidrato(mi gonfia e mi fa star male)
    l^istruttore mi sta offrendo di tutto spacciando per miracoloso ogni cosa. glutammina acido lipoico ecc ecc
    al di la di aa e vitamine non vorrei prendere..che dici?

    per aumentare le cal credo che la cosa migliore sia il pasto serale delle 22. al momento consiste in 1 banana 200 ml di latte 1 cucch di miele 30 gr di albumina in polvere. qui però ho un dubbio cosa stimola il gh?lo stomaco vuoto la notte?


    grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beppe1
    vorrei scroccare qche info.ho visto molti tuoi post ti ho letto preparato vorrei qche tua risposta secca senza fronzoli..poi ci studierò sopra. stò facendo un processo per errori e vorrei partire da concetti corretti.

    la quantità max assimilabile a pasto di proteine è di 30 gr.
    lo dicono tutti..è vero?se si è palese il cercare fonti proteiche migliori albume carne bianca ecc ma le proteine dei carbo le devo contare o scartare?
    se 130 gr di sgombro mi danno 30 gr di prot e lo mangio con 100 gr di pasta devo calcolare questi 10 gr di prot e togliere qche grammatura dallo sgombro?
    la quantità max assimilabile per pasto va da 30gr a 50gr, dipende tutto dalla tua genetica, cmq se prendi 30gr di pro nn mi farei tanti problemi riguardo a quei 10gr presi da farinacei. Saresti a 40gr, nn credo sia un problema

    ogni 3 ore devo buttare giu 30 gr di proteine. come mi comporto nel pre e post allenamento? mangio le prot 1 ora prima di allenarmi e subito dopo.
    l^istrutture mi ha spiegato che subito dopo devo prendere non prot ma carbo nella misura di 1 gr per kg. e entro le 2 ore devo rifare un pasto di carbo sempre 1 gr per kg. ti risulta?
    dipendee a che ora ti alleni, io subitp dopo l'allenamento prenderei dei carbo ad alto ig miscelati ad una 20di gr di protidi.

    ho difficoltà a mettere su massa. ho un 13% scarso di grasso totale ho un met basale di 1700. lavoro e mi alleno 4 volte a sett. ho una dieta sulle 3200 cal che dovrei aumentare. per ora divido in 45 carbo 40 prot e 25 grassi. cosa devo alzare? i grassi buoni? tipo mangio sei albumi...faccio 6 albumi e 2 tuorli?
    i grassi buoni nn sono certo i tuorli, utilizza noci, nocciole, pistacchi, mandorle e olio di oliva, 2 volte a settimana mangia del pesce azzurro grasso come sgombri, sarde, o ingurgita un bel pò di salmone

    come integratore uso aminoacidi e proteine in polvere. scaqrto la creatina monoidrato(mi gonfia e mi fa star male)
    l^istruttore mi sta offrendo di tutto spacciando per miracoloso ogni cosa. glutammina acido lipoico ecc ecc
    al di la di aa e vitamine non vorrei prendere..che dici?
    proteine e aminoacidi sono OK, + che altro per la comodità, lascia stare le altre cose che ti rifila l'istruttore, soldi buttati. Anch'io ho lo stesso prob con la creatina

    per aumentare le cal credo che la cosa migliore sia il pasto serale delle 22. al momento consiste in 1 banana 200 ml di latte 1 cucch di miele 30 gr di albumina in polvere. qui però ho un dubbio cosa stimola il gh?lo stomaco vuoto la notte?
    il gh è stimolato dall'esercizio fisico, dallo stress, dal digiuno e durante la notte diminuisce il rilascio di somatostatina che è l'IF (fattore di inibizione) del gh rilasciato dall'ipotalamo. Il ruolo del GH durante il diguino (ma nn è consigliato a me no che tu nn sia veramente grasso) è quello di promuovere la lipolisi in modo da preservare il poco glicogeno rimasto nei magazzini che è l'unica fonte di energia per i nervi


    grazie
    Ultima modifica di Ct-7b; 05-08-2004 alle 09:53 AM

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beppe1
    la quantità max assimilabile a pasto di proteine è di 30 gr.
    lo dicono tutti..è vero?se si è palese il cercare fonti proteiche migliori albume carne bianca ecc ma le proteine dei carbo le devo contare o scartare?
    se 130 gr di sgombro mi danno 30 gr di prot e lo mangio con 100 gr di pasta devo calcolare questi 10 gr di prot e togliere qche grammatura dallo sgombro?
    Sulla quantita' massima di proteine assimilabili per singolo pasto non e' stato dimostrato niente di preciso: alcuni dicono che sia 30 gr. altri dicono che si possa arrivare a qualcosa in piu', altri suddividono il fabbisogno proteico in molti pasti, altri ancora solo in 2 o addirittura in 1 pasto superando di gran lunga il tetto dei 30 gr. e sembrano reagire altrettanto bene. Io stesso tempo fa ho letto su una rivista del settore che erano in corso alcuni studi indirizzati a smontare il mito dei 30 gr di proteine alla volta. Insomma, una volta che ingerisci un certo quantitativo di proteine, tu sai quante effettivamente ne assimilerai? Hai una microtelecamera che ti gira per l'organismo e che ti tiene informato? No. Nessuno lo sa. Il mio consiglio pertanto e' quello di non esagerare come quantita' di proteine per singolo pasto "ipotizzando", ma solo ipotizzando, una quantita' limite intorno ai 30 gr. Non escludendo pero' il fatto di poter aumentare (se si vede che si reagisce meglio) o poter diminuire (se si hanno disturbi digestivi o intestinali ad esempio). Quantita' che pero' deve essere calcolata tenendo in considerazione solo le fonti di proteine nobili. Cosa vuol dire questo? Una volta ingerite, il nostro corpo scompone le proteine in singoli aminoacidi. Questi ultimi vengono ricombinati tra loro per costruire proteine compatibili al nostro tessuto muscolare. Il nostro corpo e' in grado di sintetizzare da solo certi tipi di aminoacidi, chiamati non essenziali, ma ha bisogno che vengano introdotti con l'alimentazione quelli che non e' in gradi di sintetizzare da solo, per questo detti essenziali. Una fonte di proteine nobile e' quindi una fonte che contenga tutti gli aminoacidi essenziali (sono circa una decina). Se una fonte non contiene tutti gli aminoacidi essenziali non e' molto utile ai bber: infatti bloccherebbe la sintetizzazione di proteine nel nostro corpo per il semplice motivo che questo non troverebbe tutti gli aminoacidi disponibili per costruire le proteine compatibili al nostro muscolo. Gli aminoacidi che mancherebbero si chiamano "aminoacidi limitanti". Fonti nobili sono le uova, la carne, il pesce. Non terrei pertanto in considerazione le proteine contenute nei farinacei, nella pasta, nel riso. Per ovviare a questo problema, pero', si possono mettere in pratica alcune combinazioni alimentari che consistono nell'unire delle fonti non nobili in modo da riuscire ad ingerire tutti gli aminoacidi essenziali. Ad esempio pasta e fagioli. Entrambe sono fonti non nobili, ma combinate insieme consentono di fornire al corpo tutti gli aminoacidi essenziali.

    Citazione Originariamente Scritto da beppe1
    ogni 3 ore devo buttare giu 30 gr di proteine. come mi comporto nel pre e post allenamento? mangio le prot 1 ora prima di allenarmi e subito dopo.
    l^istrutture mi ha spiegato che subito dopo devo prendere non prot ma carbo nella misura di 1 gr per kg. e entro le 2 ore devo rifare un pasto di carbo sempre 1 gr per kg. ti risulta?

    ho difficoltà a mettere su massa. ho un 13% scarso di grasso totale ho un met basale di 1700. lavoro e mi alleno 4 volte a sett. ho una dieta sulle 3200 cal che dovrei aumentare. per ora divido in 45 carbo 40 prot e 25 grassi. cosa devo alzare? i grassi buoni? tipo mangio sei albumi...faccio 6 albumi e 2 tuorli?

    come integratore uso aminoacidi e proteine in polvere. scaqrto la creatina monoidrato(mi gonfia e mi fa star male)
    l^istruttore mi sta offrendo di tutto spacciando per miracoloso ogni cosa. glutammina acido lipoico ecc ecc
    al di la di aa e vitamine non vorrei prendere..che dici?
    Ma chi te l'ha detto che ogni 3 ore devi buttar giu' 30 gr di proteine? L'istruttore? Lo stesso che ti spaccia per miracoloso ogni cosa che ti vende lui? Non esistono schemi fissi del tipo "mangio le proteine un'ora prima, dei carbo un'ora dopo". Per quanto riguarda la tua alimentazione hai scritto solo di calorie e di ripartizioni dei macronutrienti nell'arco della giornata. Vista la precedente domanda sul calcolo delle proteine ho paura che anche quei calcoli siano sballati o che comunque la frazione proteica non sia ricavata da fonti nobili, i grassi non siano quelli buoni e altre cose. Se, come hai scritto, devi buttar giu' 30 gr di proteine ogni 3 ore, allora fai circa 6 pasti al giorni per una quota proteica di 180 gr di proteine, giusto? Sei sicuro che sia il tuo fabbisogno proteico giusto? Il consiglio che va per la maggiore e' di circa 1,5/max 2 gr di proteine per chilo di massa magra. Calcola il tuo fabbisogno proteico, dividilo per 3 o 4 pasti principali, a seconda che la frazione proteica sia o non troppo elevata per singolo pasto. Aggiungi carbo e grassi per ottenere le calorie necessarie. Per quanto riguarda i carbo, per i pasti principali potresti preferire gli amidi, pasta, pane, riso, per gli spuntini frutta da sola. Per quanto riguarda i grassi preferisci quelli buoni, olio di oliva extravergine, frutta secca e pesce (omega 3 e 6).


    Citazione Originariamente Scritto da beppe1
    per aumentare le cal credo che la cosa migliore sia il pasto serale delle 22. al momento consiste in 1 banana 200 ml di latte 1 cucch di miele 30 gr di albumina in polvere. qui però ho un dubbio cosa stimola il gh?lo stomaco vuoto la notte?
    Frutta + latte + miele + albumina = miscela esplosiva che ti gira e rigira nello stomaco fino alle 4,00 del mattino! E' un mischione di fonti diverse di carboidrati e fonti diverse di proteine. E' meglio mischiare il meno possibile. Vedi che la tua alimentazione non e' pulita? Devi pensare prima a ripulire l'alimentazione e ad organizzarti meglio i pasti. Per questo, oltre ai consigli di base dati prima, ti inviterei a farti un giro nel forum nella sezione alimentazione. Troverai discussioni e diete degli utenti.
    Per quanto riguarda la stimolazione del gh, so che esso puo' essere maggiormente stimolato dal digiuno pittosto che dai continui pasti. Comunque il picco di produzione del gh ce l'hai intorno ai 18/20 anni, dopo la sua produzione cala drasticamente. Si dice che la glutammina possa contribuire a questo, presa lontano dai carboidrati prima di coricarsi, pero', ripeto, prima di tutto metti a posto la tua alimentazione e poi pensa all'integrazione.

    Fbi

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    concordo con Fbi, la cena è un pò strana, sostituirei il miele, la banana ed il latte con 100gr di riso integrale. Al massimo latte e miele potresti prenderlo nel prenanna.
    Ma cmq perchè nn posti la tua dieta, le misure e gli allenamenti con i rispettivi orari???

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    25

    Predefinito

    grazie.vi leggo molto preparati.
    perdonatemi le imprecisioni e il richiamo ai detti comuni.
    sono tornato in palestra da 7 mesi. ho 31 anni. in 7 mesi non ho messo su un gr di muscolo zero. ho seguito con disciplina tutto..allenamento e dieta riposo sonno tutto. dopo 7 mesi ho capito che devo fare da me.purtroppo i tempi sono cambiati. mi sono allenato dai 16 ai 21 anni..secondo le vecchie regole ..vecchia scuola.allenamento frazionato mattina e sera 2 muscoli ..cardio lento 2 volte a settimana...150 gr di pasta + 200 gr di carne o pesce 3 volte al gg .. spuntini proteici e iper calori...alcune fasi con la dieta dissociata allenamento classico 4 serie da 8 esercizi x3 di ogni muscolo...era il tempo del defant del forti del rich gasparri..delle gare degli steriodi.. altri tempi. dopo i 22 sono diventato papà sono maturato e ho chiuso con questo ambiente.ora non voglio riaprire vecchie ferite. cerco solo della massa in modo natural. non mi ritrovo molto con le nuove mode tipo dieta a zona e simili. ho fatto 7 mesi quasi tutti a zona...bè per il mio fisico-mente i carbo non sono frutta e verdura. non ci riesco mi sento svuotato.ho preso 3 blocchi per pasto per un totale di 20 blocchetti circa.
    tipo 90 gr di tonno con 1 cucch di olio extra olive piu 7 etti di cavolfiore.
    i carbo classici prevedevano una grammatura di 35.
    35 gr di riso impossibile per me.
    della dieta a zona voglio tenere solo l^olio di pesce...questo a livello mentale mi fa star meglio giuro.
    di natura non sono un mangione e riesco a far bene 3 pasti. non ho quasi mai fame ,non bevo e non amo gelati torte ecc.
    in questi 7 mesi non ho preso peso anke se mi sono rassodato. ora per capire la situazione ho fatto la plicometria
    h 1,75
    peso 68,5
    freq cardio 68
    grasso
    tricipite 11,8
    scapola 11,6
    torace 4,4
    ombelico 28,4
    soprailo 18,2
    coscia 17,4
    misure
    braccio 32,7
    vita 78,6
    coscia rad 50,8
    coscia med 49

    ossatura
    polso5,7
    gomito 6
    ginocchio 8,7
    caviglia 6,4


    mi vedo magro . ho l^ossatura sottile mi vedo asciutto sopra..ho un filo di pancia tra addome e fianco. le misure fanno pena.

    la % di grasso totale è il 12,89%
    il muscolo su massa magra è il 51,37
    il tessuto osseo totale è 9,22 il 13,46 %
    il grasso totale è 8,83

    il programma in definitiva (va da se che è tutto standardizzato al pc..personalizzazione zero)
    grasso ottimale.
    % di massa magra discreta
    distretto superiore buono(un bicipite di 32,7 a me fa pena cmq..)
    disteetto inferiore sufficiente
    si consiglia un incremento della massa muscolare di 0,85 kg migliorando il distretto inferiore.

    io voglio metter su massa un 10 kg circa con una % di grasso intorno al 10%.
    il tutto non subito ma nell^arco di un anno.
    ho letto di varie cose ..tra cui un 7 kg in 7 gg...bè 10 kg in 12 mesi mi sembra una fesseria(scherzo nè).

    il dato piu importante di questa plicometria è ..il metabolismo basale di 1700 kcal al gg. e qui ho iniziato a fare 2 conti.
    500 kcal al lavoro 5 gg a settimana ,600 kcal in palestra 4 volte a settimana,300 kcal 2 volte a sett in canoa.
    in media per fare tutte ste cose,tralascio la canoa ,mi servono circa 2800 kcal.
    la dieta suggerita in palestra mi forniva 2200 kcal ..come potevo crescere?impossibile. mi sono sentito sempre stufo stanco in perenne ipo ....l^istruttore caldeggiava per mancanza di vitamine aa ecc ..va bè.
    ho abbandonato la dieta e ho ascoltato il mio corpo per 20 gg.
    altro disastro calorico.
    la dieta dei 20 gg era cosi(questo cmq è quello che mi viene naturale)

    ore 6
    latte scremato 150 ml (75 kcal)
    6 fette biscottate integrali(180 kcal)
    miele 10 gr(30)
    marmellata leggera(30)

    tot colazione 315 kcal

    --------------
    ore 9
    acqua e 30 gr di prot in lovere (90)

    ---------
    ore 12
    pasta o riso 90 gr(320 )
    tonno o vitello o sgombro o uova 100 gr( media di 150-200 kcal)

    ---------
    ore 15
    acqua + 30 gr di prot (90)

    -----------
    ore 16,30 -18 allenamento

    ---------
    ore 18,10
    acqua + 30 gr proteine(90)

    --------
    ore 19,3
    verdura 150 kcal (zucchine o cavolfiore ecc)
    pesce formaggio magro o carne 200 gr( media di 300 kcal)

    ---------------
    ore 22
    acqua + 30 gr proteine in polvere

    ------------------------
    totale 1600- 1650 kcal per 20 gg mi sono sentito come sempre abbastanza vuoto..difficoltà di concentrazione ecc.

    ora da 2 settimane ho rivoluzionato di nuovo il tutto. stò cercando sforzandomi di buttare giu 3200 kcal di alimenti buoni.
    stò cercando di tenere 2 gr di proteine per kg (140 circa) come quota minima.
    come max un 2,6 gr per kilo. il muscolo è fatto di proteine o no?
    ho difficoltà però sia a mangiare (mi sazio presto) sia ad alzare la quota calorica.
    non disdegno i grassi e in ogni pasto cerco di fare prot-carbo-grassi.
    di aa ne so poko ma mi alimento principalmente cion uova carne e pesce tutti i gg
    passo tra un attimo con la dieta.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    25

    Predefinito

    la dieta attuale è la seguente.
    non è ancora pienamente in range e non mi convince appieno.
    ho il problema della colazione dove dovrei prendere piu kcal (provo a bissare il pranzo o cena con 100 gr di pasta o riso?)
    ho il problema dei frullati proteici che dovrei rendere piu calorici.(ho aggiunto la sera la banana per aumentare le kcal) sostituisco il latte ps con quello intero=?
    ho il problema del post allenamento dove non riesco a fare una miscela equilibrata.
    noci mandorle pistacchi ..possono essere un^idea.
    la dieta forse è povera in carbo?


    colazione ore 6
    6 fette biscott integrali
    miele 10 gr
    marmellata 20 gr
    latte 150
    30 gr di prot polv o 6 uova e 1 rosso

    tot 400 kcal

    -----------------
    ore 9
    latte ps 150 ml+ 30 gr prot polv+ 10 gr miele

    tot 195 kcal
    --------------
    ore 12
    pasta o riso 100 gr
    carne o pesce o formaggio magro 120-150 gr(se vitello 150 se manzo 120 se tonno 120 se persico 150)

    verdura mista per 100 kcal


    tot 650 kcal

    -----------------
    ore 15 idem ore 9
    195 kcal
    -------------------
    ore 16 1 barretta proteica 30-40 gr 160 kcal

    --------------
    ore 16,30-18 allenamento

    ---------------
    ore 18,2 1 barretta di carbo 30-40 gr 160 kcal
    -------------
    ore 19 idem pranzo
    650 kcal
    -----------------
    ore 22
    idem 10 e 15 + 1 banana
    tot 275

    --------------------------
    totale
    circa 2700.
    dovrei aggiungerne altre 500 kcal.


    è una buona base di partenza ...ci si può lavorare sopra?

    grazie

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beppe1
    il muscolo è fatto di proteine o no?
    si... così come una bistecca, che ne ha 22gr ogni 100 il resto è per lo più acqua... tu non sei poi così diverso
    parti da una quantità ragionevole e fai le tue prove, oltretutto vanno calcolati sui kg di massa magra non quella totale...

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DMC-12
    si... così come una bistecca, che ne ha 22gr ogni 100 il resto è per lo più acqua... tu non sei poi così diverso
    parti da una quantità ragionevole e fai le tue prove, oltretutto vanno calcolati sui kg di massa magra non quella totale...


    non capisco scusa.
    i gr di prot non si calcolano dal peso corporeo?
    peso 70 ..faccio 2 gr per 70 uguale 140 grammi totali.

    se mi sembra di capire devo tener buono il muscolo su massa magra cioè 51 le cose cambiano e di molto.
    vorrebbero dire 3 pasti proteici da circa 35 gr anzichè 6.....urka.
    per quantità ragionevole cosa intendi?1,5 gr per kg di massa magra?
    ma per arrivare a 3200 kcal giornaliere che devo fare spararmi?

    ciao

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Ciao Beppe1
    quando si dice di partire dalle basi lo si dice proprio per evitare tutta una serie di errori tra i quali rientrano, anche se non considerata, l'attenzione maniacale per i dettagli che non porta a nulla, proprio perchè si è nuovi a certe pratiche e le stesse forse farebbero la differenza in un mondiale, tanto per rimarcare la questione. Dalle domande che fai sulle proteine, sul pre-post allenamento bè ne esce fuori che non hai letto il forum e che comunque non lo hai letto molto. Sono anni che discutiamo delle basi, dell'inutilità di pasti proteici ogni 3 ore per chi è all'inizio, del pre-post allenamento, così come inteso da molti, ovvero ingurgitare bibitoni con polveri mega-ultra-iper-super pillole, pastiche, capsule, caplets e via dicendo.... non ti serve nenche andare troppo lontano

    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=4728

    buona lettura.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beppe1
    non capisco scusa.
    i gr di prot non si calcolano dal peso corporeo?
    peso 70 ..faccio 2 gr per 70 uguale 140 grammi totali.

    se mi sembra di capire devo tener buono il muscolo su massa magra cioè 51 le cose cambiano e di molto.
    vorrebbero dire 3 pasti proteici da circa 35 gr anzichè 6.....urka.
    per quantità ragionevole cosa intendi?1,5 gr per kg di massa magra?
    ma per arrivare a 3200 kcal giornaliere che devo fare spararmi?

    ciao
    Esatto, il calcolo della quota proteica si effettua per massa MAGRA. Quindi se vuoi prendere 2 gr di pro per chilo di muscolo vengono circa 100 gr totali. Dividi 100 per 3 ed ottieni, come hai detto tu, 35 gr di pro per singolo pasto. Sei ancora legato alle vecchie concezioni e non ti fidi ad ingerire piu' di 30 gr di proteine alla volta? Benissimo, puoi dividere allora quei 100 gr totali per 4 ed ottenere 25 gr di proteine per singolo pasto. Male non fa. Adesso, come fai ad arrivare alle 3200 calorie giornaliere? Innanzi tutto quelle calorie sono davvero tante. Sei sicuro di averne bisogno? Tieni presente che se nella tua dieta fai attenzione alla qualita' degli alimenti molto probabilmente non avrai bisogno di arrivare a tutte quelle calorie. A proposito di calorie. Tutti questi calcoli, mah! Affidarsi ad un programma che dice il metabolismo basale, doppio mah! Tanto per dirne una, mi sembra tantino consumare 600 calorie durante una sessione di allenamento in palestra. Alcune volte e' meglio tornare alle origini, alla semplicita', lasciamo da parte per il momento le cose troppo ricercate. Comunque, torniamo al discorso, aggiungi ai 100 gr di proteine, prese da fonti nobili, una certa quantita' di carboidrati e di grassi nei 3/4 pasti in cui hai la frazione proteica. In questi pasti per quanto riguarda i carboidrati prediligi amidi come la pasta, il pane, il riso, le patate, per quanto riguarda i grassi prediligi l'olio di oliva extravergine, le noci, le mandorle oppure scegli una fonte proteica come il salmone o lo sgombro che contenga anche grassi omega 3 e 6. Gli altri spuntini invece possono essere benissimo a base di sola frutta. La dieta che hai postato e che ritieni essere una buona base di partenza secondo me non lo e' affatto. Troppi miscugli, troppa polvere proteica, troppe barrette quando invece potresti "mangiare" di piu'. Lascia perdere la barretta e gli spuntini con proteine in polvere. Un buon pane e bresaola con delle mandorle o delle noci a parte e' senz'altro meglio. Oppure pane e tonno sgocciolato (in questo caso il tonno sgocciolato ti fornisce sia le proteine che i grassi buoni). Oppure uno spuntino a base di sola frutta, una o due mele, una banana ad esempio. Per quanto riguarda l'uso di latticini, se ne e' discusso piu' volte sul forum, la risposta e' soggettiva, magari limitali a un paio di volte a settimana. Non e' per i grassi, e' proprio perche' esiste un parere discordante sul fatto che le proteine del latte siano buone, vengano assorbite oppure no e che il latte stesso venga digerito bene oppure no. Comunque ne riparliamo quando avrai letto il link che ti e' stato postato. Cercheremo di costruire una dieta da cui partire e a cui successivamente apportare modifiche graduali.

    Fbi

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    tonno sgocciolato (in questo caso il tonno sgocciolato ti fornisce sia le proteine che i grassi buoni
    non x essere pignolo ma il tonno in scatola è praticamente a 0 grassi, il tonno come pesce è un pesce grasso quindi con grassi buoni ma evidentemente nelle scatolette mettono pezzi magri dell animale

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the rock75
    non x essere pignolo ma il tonno in scatola è praticamente a 0 grassi, il tonno come pesce è un pesce grasso quindi con grassi buoni ma evidentemente nelle scatolette mettono pezzi magri dell animale
    Lo scopro adesso, ma io mi riferivo all'olio d'oliva in cui e' conservato il tonno: per quanto lo sgoccioli, infatti, rimane sempre un po' impregnato d'olio d'oliva. Infatti io non lo sgocciolo mai completamente e quando condisco la pasta col tonno non aggiungo olio oltre a quello contenuto nella scatoletta.

Discussioni Simili

  1. lecitina di soia fonte di fosfolipidi? (soprattutto per sajan)
    Di guseppe nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-08-2004, 12:59 PM
  2. Per Sajan (e chi vuol partecipare): opinione sull'aerobica
    Di Fbi nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 01-06-2004, 10:20 PM
  3. vitamine e cucina x sajan alex e tutti gli altri
    Di baba nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-03-2004, 03:58 PM
  4. Ittero di gilbert per sajan e chi lo conosce
    Di DMC-12 nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31-01-2004, 02:26 PM
  5. per sajan
    Di Numero 10 nel forum Rest Pause
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-01-2004, 11:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home