Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Cambio di dieta, che ne pensate?

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    17

    Predefinito Cambio di dieta, che ne pensate?

    Allora ragazzi, premetto che ho un metabolismo velocissimo, e che sono alto 1,73 e peso circa 55kg, ho un fisico che tende sempre ad essere molto definito ma fatica moltissimo a mettere massa, e come se non bastasse ho sbagliato ad allenarmi (facevo sedute di 4 ore a settimana per prima 7/7 e poi 3/7 e quindi mi allenavo male, a detta di molti da pazzo) ma non sviamo per il momento la mia dieta "per mettere massa" è questa

    Colazione : Latte (250ml di solito)(8g pro - 13glucidi - 4lipidi) , Fette biscottate (42g)(5g pro - 35glucidi - 3lipidi) , Burro di arachidi (10g)(2g pro- 2glucidi - 5 lipidi) , Proteine whey (30g)

    Spuntino delle 11 : Panino (100g)(8g pro - 68 glucidi) , Prosciutto crudo (30g)(7g pro- 9 lidipi)

    Pranzo : Pasta (120g)(13g pro - 99glucidi) , Olio extravergine (10g)(10g lipidi) , Tonno sgocciolato (52g)(13g pro)

    Pre-Allenamento : Una mela (200g)(1g pro , 40 glucidi)

    Post allenamento : Latte (250g)(8g pro - 13 glucidi - 4 lipidi) , proteine whey (30g)

    Cena : Carne /Pollo(Petto) (300g)(60g pro - 14 lipidi) , Olio extravergine(10g)(10g lipidi) , Prosciutto crudo (30g)(7g pro -9g lipidi) , Pane (100g)(8g pro - 68 glucidi)

    Pre-Nanna : Latte (250ml)(8g pro - 13 glucidi - 4 lipidi) , Proteine whey (30g)


    Totale kcal : 2870
    Ammontare proteine : 229g (31,8%)
    Ammontare glucidi : 334g (46,55%)
    Ammontare lipidi : 69g (21,56%)

    Ovviamente grazie a molte persone e ad una buona documentazione mi sono accorto che alcune cose non andavano, un pò per l'ammontare di pro, un pò per la quantità di glucidi, ecco ad oggi come vorrei modificarla.

    Pre colazione :
    Fette biscottate (42g) + burro di arachidi (10g)

    Colazione :
    Latte(250ml) con proteine whey(30g)

    Spuntino :
    Panino(100g) fesa di tacchino(30g)

    Pranzo:
    Pasta integrale(120-130g) + tonno sgocciolato (52g)

    Pre Allenamento:
    Una mela

    Post Allenamento:
    Proteine whey(30g) con acqua

    Spuntino:
    (qui non so ancora cosa mettere)

    Cena:
    Carne/pesce(150g) + pane bianco(100g) + olio extra vergine (10g) + fesa di tacchino (30g)

    Pre Nanna:
    Latte(250ml) con whey(30g) (dato che ho letto che le whey prese insieme al latte ritardano la propria assimilazione)

    Spuntino notturno intorno alle 3:30 4:30
    Latte (150ml) con whey (30g)


    P.S.
    Presto integrerò qualcosa in questa scheda a livello di integratori e forse cambierò qualcosa nell'alimentazione sto aspettando che il mio personal trainer mi dia la sua "scheda d'alimentazione", so che non ci sono scritte le dosi e quindi è difficile fare un confronto tra le due diete, ma vorrei sapere comunque cosa ne pensate dato che i pasti sono cambiati considerevolmente di numero e anche l'assunzione di proteine è ridotta, e pensate che lo spuntino notturno sia davvero necessario? Comunque se ritenete che il post sia inutile finchè non riceverò la scheda dal mio trainer lo eliminerò, porgo cordiali saluti.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    579

    Predefinito

    Ciao Ice, ti do i miei 2 cents: al tuo attuale livello mi pare una follia svegliarsi in piena notte per tracannare uno shaker di latte e proteine. È come se mi preoccupassi di cambiare gli specchietti per aumentare la resa aerodinamica di una macchina, avendo come auto una Fiat panda.
    Prima di tutto, aggiusta la dieta: non è il caso di assumere 120g di proteine solo da integratori, quando potresti benissimo, ad esempio, aumentare la quantità di pollo/carne rossa/pesce o eventualmente anche uova che mangi a cena

    P.s.: non hai scritto l'attuale ripartizione dei macronutrienti.
    Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    579

    Predefinito

    E aggiungo: la stessa divisione in ben DIECI pasti giornalieri penso sia esagerata persino per Heat e Greene...io direi che un massimo di sei pasti (a voler esagerare) sarebbe più che sufficiente.
    Non dare eccessivo peso alla "leggenda" del pasto ogni due ore: se fosse assolutamente indispensabile come si sente in certi ambienti, protocolli alimentari come l'IF (digiuno intermittente) non darebbero i risultati che danno
    Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Va bene, sinceramente anche a me sembravano esagerati 10...e che l'ho letto nel forum per questo mi chiedevo se andasse bene o meno, si so che non ho scritto la ripartizione di macro, la scriverò presto, vorrei aspettare la scheda del mio trainer, comunque se non sbaglio dovrò prendere anche un gainer al mattino (2000kacl a porzione) per questo ne prenderò solo mezza

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    579

    Predefinito

    I gainer servono solo ad una cosa: arricchire chi li vende.
    È solo zucchero: tanto vale che mangi un bel piatto di pasta
    Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    Concordo, quando ero in forma la pasta era DECISAMENTE mia amica...
    We are blind to the world within us waiting to be born

Discussioni Simili

  1. Cambio palestra, cambio tecnica di allenamento
    Di step77it nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-01-2017, 01:50 PM
  2. Cambio palestra e nuova scheda...che ne pensate?
    Di Brendan_Alassad nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-07-2008, 05:11 PM
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-04-2008, 10:42 PM
  4. Ho ritoccato la dieta..che ne pensate?
    Di MaRkuS_85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 19-01-2005, 02:53 PM
  5. Che ne pensate di questa dieta ?
    Di madone nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 18-03-2004, 10:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home