Ciao a tutti mi chiamo Andrea ho 25 anni, sono alto 1.73 e peso circa 71kg. Faccio palestra da circa 6 anni e devo dire che per i primi 4 anni ho avuto un bel cambiamento...mi spiego meglio: sono partito seriamente con la palestra e l'alimentazione a 19 anni e pesavo circa 45 kg, a 23 anni sono arrivato a 78 kg non molto definito ma muscoloso, mi vedevo pieno e "grosso"...dopo nei due anni a seguire mi sono messo in testa di definire quei 78kg, volevo si continuare a pesare 78 kg ma volevo anche essere asciuttissimo! Ho cominciato così a mangiare poco e non so nemmeno come mi son ritrovato a saltare pasti, non prendere più integratori e a fare cardio in modo stupido e esagerato con il risultato che ora sono circa 2 anni 2 anni e mezzo che peso tra i 69 e 71 kg, leggermente definito e con muscoli piccoli e "sgonfi"...insomma sono diventato un secco(ho rovinato l'alimentazione anche per colpa del nuovo lavoro e per il colon irritabile). Volevo qualche consiglio su allenamento, integratori ma soprattutto sulla dieta per riuscire a mettere su di nuovo del peso e del muscolo! Vi elenco cosa mangio in una giornata tipo:
Mattina: 1 shaker di proteine veloci, un pezzo di focaccia, un the zuccherato e a volte pane e marmellata o frutta
Pranzo: 200g di Pasta, frutta in generale o pane e marmellata e a volte scatoletta piccola di simmental o tonno
Dopo pranzo solitamente sono in palestra o in skateboard e per circa 3 ore, bevo e non mangio niente (so gia che sbaglio)
Merenda: the zuccherato, trancio di pizza (faccio il pizzaiolo), micchetta con tacchino e formaggio, yogurt, frutta in generale e pezzo di grana (difficilmente vario)
Cena: Di solito carne bianca pollo o pesche circa 250g, riso circa 1 e mezzo pugno, frutta e marmellata
Spuntino pre-nanna: Pezzo di grana, tisana zuccherata o succo di frutta e pezzo di pane o grissini.