Ciao a tutti mi chiamo Andrea ho 25 anni, sono alto 1.73 e peso circa 71kg. Faccio palestra da circa 6 anni e devo dire che per i primi 4 anni ho avuto un bel cambiamento...mi spiego meglio: sono partito seriamente con la palestra e l'alimentazione a 19 anni e pesavo circa 45 kg, a 23 anni sono arrivato a 78 kg non molto definito ma muscoloso, mi vedevo pieno e "grosso"...dopo nei due anni a seguire mi sono messo in testa di definire quei 78kg, volevo si continuare a pesare 78 kg ma volevo anche essere asciuttissimo! Ho cominciato così a mangiare poco e non so nemmeno come mi son ritrovato a saltare pasti, non prendere più integratori e a fare cardio in modo stupido e esagerato con il risultato che ora sono circa 2 anni 2 anni e mezzo che peso tra i 69 e 71 kg, leggermente definito e con muscoli piccoli e "sgonfi"...insomma sono diventato un secco(ho rovinato l'alimentazione anche per colpa del nuovo lavoro e per il colon irritabile). Volevo qualche consiglio su allenamento, integratori ma soprattutto sulla dieta per riuscire a mettere su di nuovo del peso e del muscolo! Vi elenco cosa mangio in una giornata tipo:
Mattina: 1 shaker di proteine veloci, un pezzo di focaccia, un the zuccherato e a volte pane e marmellata o frutta
Pranzo: 200g di Pasta, frutta in generale o pane e marmellata e a volte scatoletta piccola di simmental o tonno
Dopo pranzo solitamente sono in palestra o in skateboard e per circa 3 ore, bevo e non mangio niente (so gia che sbaglio)
Merenda: the zuccherato, trancio di pizza (faccio il pizzaiolo), micchetta con tacchino e formaggio, yogurt, frutta in generale e pezzo di grana (difficilmente vario)
Cena: Di solito carne bianca pollo o pesche circa 250g, riso circa 1 e mezzo pugno, frutta e marmellata
Spuntino pre-nanna: Pezzo di grana, tisana zuccherata o succo di frutta e pezzo di pane o grissini.
Boh questo è tutto... allenamento faccio palestra 3 volte a sett. (di cui 1 a casa) per circa 1h o più con scheda divisa in petto/braccia,dorsali/spalle,gambe/quello dove vedo scarsi risultati. Poi faccio skateboard 2 volte a sett. per circa 1.30h direi che più o meno è come correre 45min. Se serve domani vi posto la scheda completa dell'allenamento.
Integratori: ora prendo solo le whey la mattina appena sveglio assieme al multicentrum e ai fermenti lattici! I primi 4 anni di allenamento prendevo proteine veloci al mattino e post Wo, una proteina a lento rilascio prima di dormire, 1g di aminoacidi per peso prima-durante-dopo allenamento,creatina monoidrata 3g prima e 3g dopo allenamento,vitamine,fermenti e zma o tribulus! (lo dico per far capire anche il cambiamento opposto di questi due anni). Se potete darmi una mano per rimettermi sulla giusta via, per riprendere del peso, per mangiare di nuovo bene e allenarmi giusto ve ne sono grato! Vi ringrazio in anticipo per le risposte e mi scuso per essermi dilungato....spero di non aver infranto le regole del forum (non ho trovato la sezione dove presentarmi prima di aprire la discussione) se ho fatto qualcosa di sbagliato mi scuso in anticipo!
Segnalibri