Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Consigli Alimentazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    119

    Predefinito Consigli Alimentazione

    Ciao a tutti...prima di tutto volevo sapere una cosa (piu' che altro una curiosita') durante uan dieta va bene assumere proteine in polvere? o sarebbe meglio evitarli e usare come fonte di proteine qualche albume o petto di pollo ecc.....adesso vi dico come ho impostato la mia dieta (lo iniziata oggi) lo so gia' che nn e' i lmassimo ma vorrei dei pareri e magari se sapete darmi qualche consiglio!

    Colazione:
    1 scatoletta di tonno o se no 3 albumi + 1 tuorlo

    Pranzo
    80Gr di riso o pasta poco condita + 1 mela
    altrimenti petto di pollo con insalata

    Cena
    Petto di pollo,verdure,qualche albume + frutta


    A causa del lavoro nn posso fare 5 pasti al giorno ma durante il giorno bevo motla acqua..lo so che e' sballata la dieta ma vorrei dei pareri..ricomincio la palestra dopo 2 mesi di assenza e prima di tutto devo perdere peso, nn mi importa della massa msucolare (x ora)
    sono alto 1.76 e peso 79Kg

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    ciao devis
    non vorrei darti consigli sulla dieta xkè non sono un nutrizionista nè me ne intendo + di tanto, cmq credo ke non vada proprio bene primo perkè mangi davvero poko e secondo perkè non fai spuntini...cmq meglio farsi consigliare dagli altri del forum
    solo 1 cosa volevo dirti: non si può dimagrire e mettere su massa grassa contemporaneamente....i muscoli hanno bisogno di tanto cibo per crescere mentre la pancia ha bisongo di poko cibo per diminuire
    quindi non so se tu x "palestra" intendi Body Building seriamente oppure intendi fitness, attività cardio eccetera...
    ti ripeto, le mie sono solo "considerazioni" e "pareri"...non prenderle come parole di uno esperto..
    ciao ciao
    Gymmer

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    119

    Predefinito

    beh gymmer..gli spuntini nn trovo proprio il tempo x farli...poteri fare uno spuntino alle 18 ma dopo verso le 20 mangio...nn so se sia tanto conveniente..x la palestra non intendo body building...x ora il mio obiettivo e' calare la pancia...poi quando sono piu' asciutto mettere su qualche muscolo, xercio' ho pensato..mangio poco e faccio tanto movimento..cosi' qualche Kg in qualche mese spero di perderlo...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    ti dirò 1 cosa ke ho letto in questo forum..se fai attività fisica e mangi TROPPO poco, è vero ke perderai peso, ma invece di bruciare grasso bruci quel po' di muscoli ke hai...in pratica nella tua alimentazione dovresti inserire anke i grassi ( quelli buoni ovviamente )...ti ripeto, nn ti dico niente su come impostare il tuo allenamento e come fare la tua dieta non per cattiveria, ma perkè non sarei in grado di farlo..al max posso esprimere qualke commento come sto facendo ora
    poi dipende anke a ke ora intendi allenarti...poi scusa, dalle 18 alle 20 passano 2 ore...mica è proprio poco il tempo? sono 2 ore, di certo se mangi 1 frutto ( mela pera pesca ) non credo hai difficoltà a digerirlo in 2 ore...

    cmq aspettiamo i consigli degli esperti

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    119

    Predefinito

    cmq intanto grazie...adesso faro' una ricerca x vedere i grassi buoni...e attendero' le risposte di altri...sperando bene!

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Devis84
    Colazione:
    1 scatoletta di tonno o se no 3 albumi + 1 tuorlo

    Pranzo
    80Gr di riso o pasta poco condita + 1 mela
    altrimenti petto di pollo con insalata

    Cena
    Petto di pollo,verdure,qualche albume + frutta

    forse è meglio se ti rivolgi a un nutrizionista

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    negli spuntini potresti aggiungere grassi buoni, tipo: noci,arachidi,ancardin mandorle.........
    e; secondo me, dovresti fare un pò di pesi così da aumentare il metabolismi ed evitare perdita di massa magra.......è cmq il mio parere
    io farei questa dieta:
    COLAZIONE:
    4 albumi (circa 200gr->22gr di protidi)
    10gr di olio di oliva

    SPUNTINO
    10/15 mandorle o 20 arachidi o 5 noci
    1 mela

    PRANZO
    80gr di riso o pasta (entrambi integrali)
    150gr di carne bianca o pesce (circa 30gr di protidi)
    10gr olio di oliva

    SPUNTINO
    1 mela

    CENA
    200/250gr di carne bianca o pesce o 30gr di affettati magri o 200gr di formaggio magro (max 5% di lipidi)
    verdura in abbondanza
    10gr di olio di oliva

    è solo una mia idea, spero che qualcuno la corregga se ho detto c***te
    Ultima modifica di Ct-7b; 06-07-2004 alle 09:01 AM

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Ciao a tutti...prima di tutto volevo sapere una cosa (piu' che altro una curiosita') durante uan dieta va bene assumere proteine in polvere? o sarebbe meglio evitarli e usare come fonte di proteine qualche albume o petto di pollo ecc.....
    Sarebbe corretto alimentarsi in modo naturale, (anche se di naturale, oggi i polli hanno ben poco).......ma da quel che ho capito, non riesci proprio a fare spuntini (che lavoro fai il chirurgo?), di conseguenza se il compromesso è non mangiare, a questo punto utilizza integratori alimentari, il tempo di bere lo avrai!?!?!?
    Un'altra cosa che non capisco è la dissociata carbo/proteine sia nello spuntino che a pranzo......

    Sherko.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    119

    Predefinito

    ma gli arachidi si possono mangiare???nn sono troppo salati?
    no xche' io ne vado pazzo
    cmq di spuntini quando sono al lavoro cerco di portarmi dietro magari una banana...poi magari adesso cerco di aggiustarmi la dieta.....un dubbio mi e' sorto....va bene a mangiare 120 Gr di riso e basta x pranzo?
    io di solito mangio il risotto alla milanese o ai funghi...giusto x cambiare un po'!

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    gli arachidi li puoi mangiare eheheh ma non quelli salati, te li sbucci e li mangi una fonte proteica a pranzo ce la vorrebbe e anche qualche gr di grassi

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Devis84
    ma gli arachidi si possono mangiare???nn sono troppo salati?
    no xche' io ne vado pazzo

    ma infatti mica devi mangiare gli arachidi salati che si trovano alle feste!!!

    cmq di spuntini quando sono al lavoro cerco di portarmi dietro magari una banana...poi magari adesso cerco di aggiustarmi la dieta.....un dubbio mi e' sorto....va bene a mangiare 120 Gr di riso e basta x pranzo?

    e a che pro?invece di aumentare ancora i carboidrati xkè nn metti una piccola fonte proteica? chessò, una scatoletta di tonno, insomma te la vedi tu, ma se vuoi dimagrire 120 (che poi difficilmente saranno 120) grammi di risotto ai funghi nn è proprio il max

    io di solito mangio il risotto alla milanese o ai funghi...giusto x cambiare un po'!
    oltretutto ti ricordo che una maggiore massa muscolare aumenta il metabolismo basale, quindi se hai + massa magra dimagrisci + velocemente (ovvio che è tutto relativo alla persona)

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    119

    Predefinito

    somoja in che senso se ho piu' massa magra dimagrisco piu' velocemente? scusa la mia ignoranza ma ancora nn so bene ste cose..cmq adesso ci aggiungo qualche fonte proteica a pranzo tipo il tonno e magari un meno riso o pasta..!

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Devis84
    somoja in che senso se ho piu' massa magra dimagrisco piu' velocemente? scusa la mia ignoranza ma ancora nn so bene ste cose..cmq adesso ci aggiungo qualche fonte proteica a pranzo tipo il tonno e magari un meno riso o pasta..!
    secondo te tra 2 persone alte 185cm ed entrambe 80kili, solo che uno è tutto muscoli, l'altro è tutto grasso (a parità di metabolismo basale)
    secondo te chi ha il fabbisogno calorico + alto?
    quindi se tu ora perdi mettiamo caso 4 kili, ma 2 sono di muscolo e due di grasso, dovrai mangiare ancora meno, xkè il tuo metabolismo sarà ancora + lento (oltretutto quando si mangia poco x lunghi periodi il corpo abbassa il metabolismo automaticametne come difesa, credendo di trovarsi in un periodo di carestia)(tutto ciò è molto superficiale e approssimativo, ma è per farti un'idea)
    come quelle donne che ogni estate perdono chili e chili, digiunando, quando a settembre ricominciano a mangiare in modo "normale" (attenzione anche se nn in modo eccessivo) riprendono i loro bei chilotti con l'interesse!

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    119

    Predefinito

    si ora la cosa mi e' chiara..quindi se dimagrisco perdo anche massa muscolare..ma invece x mantenere il metabolismo alto se assumo dei bruciagrassi? che aumenta il metabolismo...andrebbe bene?

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Devis84
    si ora la cosa mi e' chiara..quindi se dimagrisco perdo anche massa muscolare..ma invece x mantenere il metabolismo alto se assumo dei bruciagrassi? che aumenta il metabolismo...andrebbe bene?
    i bruciagrassi possono avere effetti collaterali a seconda della predisposizione ..
    oltretutto in estate sono sconsigliabili, viste le temperature, rischi di collassare
    e poi col cavolo che dimagrisci.
    sent'a me, ogni settimana puoi perdere un max di 1 kilo (massimo, diciamo che andrebbe bene mezzo chilo o poco +) così eviti di perdere massa magra (poi bisogna vedere come mangi, come ti alleni e se entrambe le cose sono programmate in modo adatto al tuo corpo)
    una dieta può sembrare ottima sulla carta, ma poi essere totalmente indadeguata se applicata ad un soggetto piuttosto che ad un altro
    per questo su un forum si può solo dare una mano dal punto di vista delle basi e delle nozioni elementari, il resto lo devi fare tu (o meglio ancora un dietologo, soprattutto all'inizio)

Discussioni Simili

  1. Consigli, consigli, consigli
    Di Lxroy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 17-08-2019, 11:56 AM
  2. Consigli allenamento a casa con pochi attrezzi, e consigli alimentazione
    Di Techno_Soldat nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 31-08-2016, 06:15 PM
  3. consigli consigli consigli
    Di Giacomo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 05-10-2005, 09:07 PM
  4. Alimentazione Di Base Per 4ca Gio' E Conoscitori Di Alimentazione
    Di EAGLE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-12-2003, 10:39 PM
  5. x 4ca: consigli su programma di allenamento a casa e alimentazione
    Di crespo80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 16-04-2003, 08:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home