Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Rebus alimentazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    sesto san giovanni
    Messaggi
    5

    Perplesso Rebus alimentazione

    Ciao a tutti! Vi descrivo subito la mia posizione: sono andato in palestra per un paio d'anni e a settembre mi sono fermato, ho ripreso il mese scorso con un programma di "recupero" consigliatomi su questo forum, con cui andrò avanti ancora massimo per 2 o 3 settimane per poi passare ad un programma più impegnativo.
    Ma l'argomento è l'alimentazione, cosa a cui, purtroppo (siete liberi di insultarmi), non ho mai dato troppo peso. Mi sono preoccupato sempre e solo dell'apporto proteico giornaliero, non curandomi di grassi e carbo.. Cioè di sicuro non mangio lardo di Colonnata dalla mattina alla sera, però non mi curo tanto dei grassi come mi curo delle proteine per intenderci (c'è da dire che anche per le proteine non sto a sommare i grammi di pesce carne e legumi che ho mangiato durante il giorno ma vado molto a occhio). Da quando ho ripreso ad allenarmi mangio di più e ho notato che ho un pò di massa grassa che veramente non si può guardare.. Mangio di più per il semplice fatto che mi alleno quindi sento il bisogno di mangiare di più rispetto a quanto non facessi prima..
    Allora se ho massa grassa in eccesso qualcosa di sbagliato l'avrò fatto.. ma io voglio capire cosa sbaglio e in che quantità cioè se sbaglio totalmente dieta oppure mi serve solo qualche accorgimento..
    Vi dico cosa ho mangiato oggi:
    Colazione: 250 ml latte parzialmente scremato con cereali integrali
    banana post allenamento e prima di pranzo nell'attesa circa 40 gr. di arachidi tostati e salati e una fetta di salame
    Pranzo: 80 gr. di pasta con legumi (tanti) una coscia di pollo e due piccole fette di pane integrale (solo farina integrale)
    Merenda: frullato con latte, una banana, due pesche, un cucchiaio di miele, un paio di biscotti integrali
    Cena: pasta all'uovo in brodo, 4 o 5 polpette impanate cotte in padella con l'olio (fritte) e una fetta di pane di segale.
    Caffè

    E ora mi sento pieno come fossi obeso.. Facendo anche conto che lavoro solo nel fine settimana quindi durante il giorno non faccio praticamente nulla!
    Detto ciò, sbaglio tutto? Mangiare una fetta di salame piuttosto che arachidi è blasfemia? Lo so che non dovrei mangiare queste cose se non voglio grasso in eccesso ma avevo troppa fame, la fame che hai dopo esserti allenato.. Ditemi cosa sbaglio nella mia dieta, se mangio troppo, cosa non devo assolutamente mangiare e cosa invece posso.. Accetto ogni tipo di consiglio. A chi interessasse, peso 62 kg x 1.75 di altezza. Se non vi è chiaro qualcosa chiedete pure, grazie!!
    P.S: quando sento di non aver assunto abbastanza proteine, mi faccio un beverone

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Se assumi più Kcal del necessario ovvio che aumenti di peso e non è detto che quell'aumento sia massa magra. Devi avere un piano alimentare, senza stare a misurare tutto al dettaglio, devi preoccuparti della quantità ma anche della qualità, i carbo e i lipidi come i protidi non sono tutti uguali, altrimenti staremmo a contare le calorie e il gioco sarebbe fatto !

    Se vuoi opinioni sulla tua alimentazione e devi seguire queste linee guida:
    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...ete-prima.html

    Mancano i tuoi dati, BF, BMR.... la ripartizione dei macro, le kcal . . .

Discussioni Simili

  1. è come un rebus
    Di abe nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01-10-2009, 10:30 PM
  2. Risolvete questo rebus
    Di mystico nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-09-2004, 10:05 PM
  3. Alimentazione Di Base Per 4ca Gio' E Conoscitori Di Alimentazione
    Di EAGLE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-12-2003, 10:39 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home