Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, è necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: Tonno........

luxor79 non  è collegato Banned

Predefinito

ma quali sarebbero gli effetti nocivi del tonno in scatola sott'olio di cui parlavate prima?

giuggiolo non  è collegato Mr Italia

Predefinito

Non credo che il tonno in scatola possa avere effetti negativi. Potrà essere non molto saporito, con un leggero retrogusto di stagnola, e di certo non possiede omega3. E' il tonno fresco che è a rischio per via del mercurio: tonno, sgombro, pescespada e squalo, nutrendosi di altri pesci (a lora volta contenenti piccole quantità di mercurio...) ed avendo una vita relativamente lunga, accumulano sempre nei loro tessuti una certa quantità di mercurio. Mi sembra che la legge vieti la vendita dei pesci che contengono più di 1mg\kg di mercurio, ma pure così non è una quantità irrilevante, se si consuma sistematicamente... Il pesce azzurro di piccole dimensioni, invece, è sicuro. Gli effetti dell' avvelenamento da mercurio sono: stanchezza, tremori, intorpidimento degli arti, riduzioni della vista, demenza, insufficienza renale. I primi sintomi sono comunque affaticabilità, insonnia, perdita di capelli. Per verificare le quantità di mercurio sedimentate nell' organismo è necessario fare un mineralogramma, che però è un esame un po' costoso. Ti consiglio di consumare, nei giorni che decidi di mangiare alimenti a rischio, abbondanti quantità di uva, che ha il potere di accelerare lo smaltimento del mercurio da parte dell' organismo, fermorestando che questo non ti esonera dai rischi, serve solo a dare un piccolo aiuto...

Shawn non  è collegato Mr Olympia

Predefinito

cavoli io mangioi tonno al naturale almeno 4-5 volte a settimana da 10 anni come minimo...sarò the mercury man

ora sto mangiando quello riomare...il trancio cotto al vapore...ddavvero buono e diverso dagli altri..costa pure assai ma lo paga nonno...
    negli states ho apprezzato il tonno bianco...decisamente up, e si sentiva di piu a provenienza marina..non so spiegare..ma era diverso come sapore...le scatole erano da 140 gr netti minchiaaaaaa

giuggiolo non  è collegato Mr Italia

Predefinito

Il pesce azzurro io l' ho scoperto da poco. Ha un sapore non delicato, forse sa un po' troppo di pesce, ma l' aringa affumicata, anche se c' è un po' troppo sale, è veramente squisita!

L'avatar di netfluke
    netfluke non  è collegato Principiante
    Sono snello...magro...insomma mingherlino

Predefinito

Originally posted by Shawn
    ora sto mangiando quello riomare...il trancio cotto al vapore...ddavvero buono e diverso dagli altri..costa pure assai ma lo paga nonno...
    E vermante buono il trancio...
    Adesso fanno quello ai sapori vegetali...apprezzabile

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter