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Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Scarsi risultati

  1. #1
    Spike non  è collegato Principiante
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    Predefinito Scarsi risultati



    Mi alleno da 4 mesi, vedo qualche (pochi) risultato in termini di massa, ma non seguo un regime alimentare preciso, sto solo attento a non assumere troppi grassi.
    Vorrei iniziare un regime alimentare idoneo ad eliminare un paio di Kg di massa grassa ed all'aumento di muscolatura, ma non capisco molto di proteine, carboidrati, Kcal e via dicendo, per ora non faccio uso di nessun tipo di integratore, creatina o altro.
    Ho 30 anni, 77 Kg, sono alto 1,80 m., circonferenza del polso 17 cm, mi alleno 3 volte a settimana con serie piramidali:

    Lunedi - Petto e dorsali
    Mercoledi - Spalle, Tricipiti e gambe
    Venerdi - Bicipiti e gambe
    il mio istruttore mi fa allenare due volte le gambe perché è la parte dove sono più carente.

    Che cosa devo mangiare?
    Nel senso che, al di la delle quantità, quanti pasti dovrei fare e come dovrebbero essere composti?
    Datemi una mano perché sennò rischio di allenarmi per anni senza risultati.
    Grazie a tutti per la pazienza.

  2. #2
    L'avatar di frank leone
    frank leone non  è collegato lo specialista
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    Vediamo qualche consiglio generale te lo posso dare…
    -non fermarti a ciò che ti dirò perchè sono informazioni piuttosto generali, ti consiglio per questoad esempio il libro “Come raggiungere la zona” del dottor Sears
    -Il concetto di assumere pochi grassi e assolutamente sbagliato (se ne stanno accorgendo gli americani, dove l’obesità è aumentata con le cosiddette diete a 0 grassi)
    -non tutti i grassi sono uguali,devi assumere grassi “buoni”(se ti interessa ti posso fare qualche esempio)
    -cerca di mangiare spesso (non di più ), fai 5 / 6 pasti al giorno
    -devi cercare di assumere una quantità moderata di carboidrati, circa il 40% delle kcal totali, prediligendo i carbo a basso indice glicemico
    -se segui la zona dovresti ripartire così le quantità di cibo 40% carbo, 30% proteine 30% grassi, sia durante il giorno, nel computo totale del cibo, sia ad ogni pasto.Altrimenti cerca di “non assumere” (quantomeno di limitarli) carbo nel tardo pomeriggio e alla sera (tipo cronodieta).
    -Per assicurati una crescita muscolare ti consiglio di assumere circa 2 gr di proteine per peso corporeo, magari avvicinandoti ai 2 gr gradualmente..
    Beh qualcosa ti ho detto…

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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