Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: IPERcalolrica low carb per mettere massa??

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito IPERcalolrica low carb per mettere massa??

    E' da un po di tempo che mi pongo questa domanda:ma con una dieta IPERcalorica low carb diciamo con massimo 100gr di carbo al giorno si può aumentare la massa muscolare? Io per due settimane avevo provato la metabolica,ma l'avevo provata come dieta dimagrante e in effetti avevo perso circa 3-4kg. Volevo chiedere se e' possibile utilizzare una dieta low carb 5+2 per mettere massa.Posto i dati personali:
    Età:17
    Altezza:180cm
    Peso:70kg
    BF:14-15%(grasso parte bassa addominale e fianchi posteriori)
    FCG:2300kcal(ho messo attività 1.4 sono uno studente che pratica 3 volte a settimana pesi scheda forza e il mio obbiettivo è il mondo dei PL)
    Supponiamo che voglia applicare un surplus del 15% e quindi 2700kcal e suddividere i macro così:100gr carbo(15% 400kcal,140gr pro(20% 560kcal),193gr grassi(65% 1737kcal).Questo nei giorni della settimana, mentre magari una suddivisione simile nei giorni di ricarica:270gr carbo(40% 1080kcal),140gr pro(20% 560kcal),118gr grassi(40% 1060kcal) potrebbe andar bene per aumentare massa muscolare pulita quindi aumentando muscolo e meno grasso del solito?
    E' un regime alimentare che si può portare per diversi anni?quali sono i rischi che si possono scontrare?

    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    A 18 anni punta a mangiar bene senza complicarti la vita.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    beh io ho gia un piano alimentare ripartizione 50-20-30(50carbo 20 pro 30 fat), però volevo avere delle considerazioni su questo tipo di dieta diversa dal solito

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    per favore ho bisogno di pareri ne ho bisogno ho letto in molte discussioni anche di questo forum che la low carb è concepita anche per costruire massa

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Non ti offendere ma tu sei il classico esempio della persona che cerca metodi improbabili per soluzioni impossibili. Come disse un noto bodybuilder molto tempo fa, il bb non è astrofisica, ovvero allenamento, alimentazione, recupero ! a maggior ragione alla tua età. Se non sai camminare inutile che cerchi di correre, se non sai come affrontare un semplice piano alimentare perchè devi impantanarti in modifiche così radicali che non saresti nenche in grado di gestire ? a che pro ? non c'è nessun motivo, solo che nella tua testa cerchi il modo più veloce di ottenere un qualcosa che però così facendo non otterrai mai, sopratutto a 18 anni.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    quindi cosa mi consiglieresti?

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Quello che da settimane tutti ti dicono, LE BASI, la semplicità ne più ne meno.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    allora penso che continuerò con la 50-20-30 che stavo facendo o mi consiglieresti una 55-20-25?

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    Mi son fatto un esame di coscienza e ho deciso di fare una dieta bilanciata in questo modo:1,8gr/kg pro, 1,1gr/kg grassi, resto carbo.

    grammature finali: 375 carbo, 126 pro, 77 grassi 2700kcal

    percentuali approssimative: 55carbo-20pro-25grassi

    Giornata tipo:
    Colazione:100gr avena---200ml latte ps---una banana
    Spuntino:2 fette wasa---30gr bresaola---10gr mandorle
    Pranzo:100gr riso---condimento abbondante---130-150gr cavallo---20gr olio evo
    Spuntino:2 fette wasa---30gr bresaola---10gr noci---una mela
    Cena:100gr pasta---condimento abbondante---56gr tonno naturale---10gr evo
    prenanna:the verde---150gr yogurt greco---20gr noci

    Cosa cambiereste ? può andar bene?


    grazie

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Se il secondo spuntino è il Post Workout toglierei le noci... E aumenterei i carbo...

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    Wow, e non è un'esclamazione....

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    allora come pre workout utilizzo in secondo spuntino nel post workout prendo 20gr di whey e 2 cucchiaini abbondanti di miele.Come carbo dici che devo aumentare? non bastano 375carbo? dovrei applicare una dieta tipo 60-20-20? a me sembra buona quella che ho impostato. Consigliami cosa faresti sulla giornata tipo da me impostata tipo cosa aggiungere cosa togliere

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    volevo fare una domanda per l'alimentazione e' concesso(e lo calcolo nelle grammature finali)del cioccolato come pre WO?(cioccolato non intendo nutella o altre schifezze intendo cioccolata fondente)

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    ragazzi non voglio spammare troppo ma voglio qualche consiglio vi prego!faccio regolarmente una giornata di sgarro(domenica) nella quale mangio qualche dolce(3 cioccolatini o un cucchiaio di nutella)e una pizza.Il problema non è l'aumento peso,anche eprche in un mese ho messo su mezzo chilo e rotti, il mio problema e' che durante le giornate di dieta al 100% non mi sento mai sazio!cioè anche se mangiassi il mondo non mi sentirei sazio per niente! cosa mi consigliate sulla giornata tipo postata precedentemente? Quando facevo la metabolica mi sentivo sazio anche se avevo la voglia irrefrenabile di dolci(come ogni giorno ma ne faccio sempre a meno),però ero sazio. Tempo fa stavo anche facendo una 40-30-30 o tipo e a colazione prendevo la crusca che conteneva 33gr di fibra su 100gr e nonostante cio non mi sento sazio!poi,anche se non so quanto incide,bevo oltre 2 litri di acqua al giorno,solitamente 2 litri e mezzo. Per favore aiutatemi,come prima idea ho pensato di togliere gli spuntini e concentrate tutto in tre pasti ditemi voi altre soluzioni poichè non penso che quest'ultima sia quella giusta

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Rimini
    Messaggi
    157

    Predefinito

    Giulio ti stai facendo troppi problemi e stai leggendo troppe cose... alla tua età con il testosterone che ti esce dalle orecchie devi solo pensare ad allenarti duro e mangiare sano e a sufficienza. Non puoi pensare di passare la vita mangiando 56 gr di tonno, 10 gr di noci e le fette wasa...dai...quando arrivi a 40 anni cosa pensi di fare? Stai crescendo dici, cosa vuoi di più, tieni d'occhio il grasso corporeo (a occhio) e se vedi che aumenta cala l'introito calorico e viceversa. So che sembra un pò empirico e semplicistico ma funziona. Per crescere devi mangiare e allenarti, punto. Non ci sono altre alchimie. Più avanti quando avrai gli ormoni che lavoreranno a tuo sfavore (e quel giorno arriverà) ci penserai...adesso l'energia spendila per alzare del ferro e non per contare i gr della bresaola....

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    cioè tu dici che non devo conteggiare quello che mangio durante la giornata? se faccio cosi finisce male...molto male...anche perche se non sono "obbligato" a mangiare certe cose e in quantita precise ricomincierei subito a prendere l'abitudine di bermi una red bull al giorno(ne vado matto),nutella tutte le mattine,kellogs extra,ravioli di sugo a pranzo,uova strapazzate con pancetta e pane a bomba la sera,e merende in quantità random...fidati non mi conosci xD sono uno che se vuole mangiare mangia finche non scoppia

Discussioni Simili

  1. low fat o low carb?
    Di filippo19 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 09-03-2016, 09:44 PM
  2. Aiuto. Suggerimenti per mettere massa. Voglio mettere massa al 100%.
    Di Trench nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-03-2014, 04:58 PM
  3. Dieta low carb per mettere massa muscolare
    Di giulio96 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 24-01-2014, 07:00 PM
  4. low carb in massa
    Di hes nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14-01-2006, 07:30 PM
  5. LOW Carb iperproteica per massa + defi
    Di Taz-zone nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27-04-2004, 12:55 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home