salve, mi chiamo piero e ho 28 anni.
Sono alto 1,85 e peso 90 kg, considerando sono sempre stato sedentario, credo di avere una massa magra intorno al 22/25% (sono molto morbido, ho la classica pancetta bassa e a causa di precedenti diete sbagliate sono un bel po flaccido) e un metabolismo intorno ai ?2000 forse meno( magari voi indicativamente potreste dirmi di piu) ho iniziato palestra da qualche mesetto.Faccio una vita sedentaria,non lavoro, non studio e sto sempre nella mia stanza.
Scrivo per avere alcuni consigli sia alimentari che di bodybuilding.
Io sto seguendo una dieta di circa 1300-1400 calorie circa al giorno, perchè vorrei dimagrire e definire.La dieta è la seguente.
Mattina
200 ml latte scremato + caffe sz + 30 g di fiocchi di avena = 200 kal
pranzo
40 g riso basmati o 4/5 wasa o 50 g pane integrale o 200 g patate = 140 kal
200 g di pollo o vitello magro o pesce = 220 kal
300 g verdure (cavolfiore e insalata per lo piu) + 10 g di olio + 10 g aceto balsamico= 200 kal

spuntino
1 frutto 200 g = 100 kal
cena :
200 g pollo o 150 bresaola o 200 fesa tacchino = 220 kal
300 g verdure (cavolfiore e insalata per lo piu) + 10 g di olio + 10 g aceto balsamico= 200 kal
1 wasa = 30 calorie

Mi alleno 3 volte la settimana di mattina coi pesi(considerate pero' è pochi mesi vado in palestra, sono un neofita, tutte le 3 volte faccio un cardio finale di 30 min in fascia lipo), e altre 2 volte faccio 2 sedute di solo cardio di 60 min in fascia lipo.
Il mio obiettivo è quello di scendere di peso, vorrei portarmi a un peso di 75 80 kg massimo, mantenendo tono muscolare e definendo.
In base alla mia dieta e all'attivita' fisica potete darmi qualche consiglio nel caso stia sbagliando qualcosa con eventuali correzioni in merito? grazie