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Discussione: Colazione e PARMIGIANO

  1. #1
    user_del87452 non  è collegato Master Olympia
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    Predefinito Colazione e PARMIGIANO



    Vi posto la mia colazione odierna, niente dichè, ma solo per chiedervi se una razione così semplice possa essere ugualmente valida.
    Praticamente mi sono ripassato il discorso del non mescolare le fonti proteiche, poi mi sono fatto i conti in tasca e spendere soldi in proteine del siero del latte non mi sembra il caso, infine ho ripensato al fatto dei macronutrienti.
    Risultato?
    300 gr di latte 0.1 (poi vi spiego il perchè del latte "magro")
    1 arancia
    1 banana
    30/40 gr. di parmigiano (capito perchè il latte era 0.1?)
    Così facendo non ho mescolato diversi tipi di pro, ho integrato il latte di tutte le pro di cui è carente, i carbo li ho presi dal latte e dalla frutta, i grassi dal formaggio.
    Può andare bene?
    Senza contare che ho risparmiato i soldi delle pro in polvere, ho fatto una colazione semplice e soprattutto VELOCE, e mi sono mangiato il cibo degli dèi (il mio immancabile Parmigiano! )

  2. #2
    L'avatar di Gymmer
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    guarda ke il parmigiano è pieno di proteine oltre ke di grassi

  3. #3
    L'avatar di orzade
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    Perchè le proteine per caso uccidono? In quei 40 grammi ci stanno 14 grammi di pro mica 140...!!!

  4. #4
    L'avatar di °°sOmOja°°
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    Citazione Originariamente Scritto da Branco80
    Vi posto la mia colazione odierna, niente dichè, ma solo per chiedervi se una razione così semplice possa essere ugualmente valida.
    Praticamente mi sono ripassato il discorso del non mescolare le fonti proteiche, poi mi sono fatto i conti in tasca e spendere soldi in proteine del siero del latte non mi sembra il caso, infine ho ripensato al fatto dei macronutrienti.
    Risultato?
    300 gr di latte 0.1 (poi vi spiego il perchè del latte "magro")
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    30/40 gr. di parmigiano (capito perchè il latte era 0.1?)
    Così facendo non ho mescolato diversi tipi di pro, ho integrato il latte di tutte le pro di cui è carente, i carbo li ho presi dal latte e dalla frutta, i grassi dal formaggio.
    Può andare bene?
    Senza contare che ho risparmiato i soldi delle pro in polvere, ho fatto una colazione semplice e soprattutto VELOCE, e mi sono mangiato il cibo degli dèi (il mio immancabile Parmigiano! )
    mi sembra l'avesse detto: il parmiggiano è scelto proprio xkè contiene sia proteine (dello stesso tipo del latte) che grassi.

    le proteine non uccidono di certo, ma la noia che qualcuno riesce a provocarmi..bah, chissà se un giorno mi uccidera!!

  5. #5
    L'avatar di FedeBuilder
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    Per un discorso QUALITATIVO(poi la quantità è invece soggettiva),potresti ottimizzare la tua colazione,magari scegliendo carbo migliori di quelli del latte e grassi migliori di quelli del formaggio(magari usando avena\cereali\pane\marmellata\ miele x i carbo e olii\frutta secca x i grassi)...

  6. #6
    L'avatar di ^Squall^
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    Scusate ma le proteine di latte e parmigiano non sono dello stesso tipo?? A quanto mi risulta il parmigiano è un formaggio, quindi non credo ke le proteine si differenzino da quelle del latte.

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da ^Squall^
    Scusate ma le proteine di latte e parmigiano non sono dello stesso tipo?? A quanto mi risulta il parmigiano è un formaggio, quindi non credo ke le proteine si differenzino da quelle del latte.
    xkè, qualcuno ha detto il contrario?!?

  8. #8
    L'avatar di ^Squall^
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    Non esplicitamente, ma mi sembrava di aver capito questo

  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da ^Squall^
    Non esplicitamente, ma mi sembrava di aver capito questo
    no, anzi, ha detto di aver scelto queste 2 fonti proteiche proprio xkè dello stesso tipo!

  10. #10
    L'avatar di diste18
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    questa è una cosa che ancora non ho capito a pieno. infatti mi sebra che una volta sajan avesse dettto a uno che mischiava latte e yogurt di non mischiare proteine. anche io pensavo che le proteine del latte e dei derivati del latte fossero uguali

  11. #11
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    Citazione Originariamente Scritto da diste18
    questa è una cosa che ancora non ho capito a pieno. infatti mi sebra che una volta sajan avesse dettto a uno che mischiava latte e yogurt di non mischiare proteine. anche io pensavo che le proteine del latte e dei derivati del latte fossero uguali
    a questo punto nn lo so..posso chiamare a casa?!?sajan, ci sei?

  12. #12
    L'avatar di diste18
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    somoja oggi che te sei fumato? (scherzo ovviamente )

  13. #13
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    Citazione Originariamente Scritto da diste18
    somoja oggi che te sei fumato? (scherzo ovviamente )
    eheh.. credo di aver assunto un miscuglio di fonti proteiche non compatibili..e gli effetti eccoli qui!!

  14. #14
    user_del87452 non  è collegato Master Olympia
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    Diste18, penso che sajan abbia detto di non prendere latte e yogurt perchè sono entrambi scarsi di proteine e grassi in rapporto ai carbo, quindi uno vale l'altro.
    Credo che il discorso sia diverso per quanto riguarda il parmigiano, in quanto ha 0 carbo e gra+pro a pari quantità (circa 30/100gr).
    Io l'ho preso per aumentare le pro e per aumentare i grassi a colazione.
    Altrimenti bevo il tè con i filetti disgombro, o con il tonno+olio, o con gli albumi+olio...
    Mi sa che è meglio il latte col parmigiano ...

  15. #15
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    eh si, in effetti se il buon giorno si vede dal mattino, sai che allegria cominciare la giornata con filetti di sgombro inzuppati nel tè

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