Ragazzi dati: 30 anni, 1.80cm, 80kg;
Alimentazione:
07.00 COLAZIONE
250gr circa di albumi, 60gr circa di fiocchi d'avena, 30 gr circa di granella frutta secca, 1 cucchiaio di cacao amaro, 6/8gocce TIC (unito tutto e sbattuto in 3/4 pancake), tazza di caffè con 50ml di latte.
10.00 SPUNTINO
frutto o yoghurt FAGE 0% con 20gr miele circa (a volte lo salto perché la colazione risulta bella sostanziosa)
13.00 PRANZO
da mia nonna:
80/100gr circa pane (a volte pasta o riso), carne (vitello, manzo, pollo, maiale) sgrassato il possibile (pranzo da mia nonna….capitemi), verdura;
a casa:
80gr pasta integrale/riso basmati con ragù di pollo o tonno, oppure in bianco/pomodoro e secondo carne o pesce (c.ca 250gr).
15.00 WORKOUT
17.00 POST WORKOUT
panino 60gr Mulino Bianco/panino da kebab (farina, sale, acqua), 100/150gr affettato magro (fesa/bresaola tacchino, bresaola manzo)
20.00 CENA
minestrone o verdura a volontà, 60gr pane integrale, carne o pesce 300gr circa.
Variabili:
LUNEDì: WORKOUT, + ***
MARTEDì: se posso 45 min di corsa (9km/h) + allenamento pallavolo 20.30-22.30 (livello amatoriale) --->ore 20.00 spuntino: panino o 2 scatolette di tonno con 2 wasa int. sbriciolati con EVO, grana, pepe, origano, ore 23.00 CENA
MERCOLEDì: WORKOUT
GIOVEDì: se posso 45min di corsa (9km/h) + ***
VENERDì: WORKOUT + pallavolo partita (a volte gioco a volte no) i pasti slittano come martedì o comunque cerco di mantenere l'intervallo 2.5/3h.
SABATO: calcetto 1.5h (livello amatoriale ma si corre parecchio)
DOMENICA: nullllllaaaa!
***= facendo parte di una squadra di calcetto una sera a settimana abbiamo una partita di cui ne gioco solitamente 25 min (media intensità)
Problema:
spesso e volentieri durante l'allenamento mi ritrovo dopo qualche serie (soprattutto di panca) senza forze e non riesco a spingere come vorrei, premetto che mi alleno da solo.
Vorrei evitare il più possibile "polveri" considerato che riesco a sopperire tranquillamente ai pasti con spuntini, ciò che mi spinge verso le Whey è puramente un fatto economico (da non evitare). Pensavo di integrare almeno con dei BCAA (4grpre+4gr post) o con un integratore di sali con creatina ma non so quanto senso possa avere…….
VENGHINO SIGNORI VENGHINO si accettano consigli….non troppo spassionati![]()
Segnalibri