Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consiglio

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    85

    Predefinito Consiglio

    vorrei un paio di delucidazioni.......

    cosa ne pensate della simmenthal/manzotin come fonte proteica? che giudizio ne date?

    secondo che colazione consigliereste a chi e' in massa?

    io per il momento mangio 2 fatte di pane ai 5 cereali del MulinoBianco con 50-60gr prosciutto/stracchino....... the' o spremuta d'arancia e a volte 1 o 2 fette bisc con marmellata oppure uno yogurt magro
    Ultima modifica di asrultras; 15-06-2004 alle 10:49 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Non posso dirti ke colazione fare, dato ke non ti conosco....e anke conoscendoti non ho le conoscenze necessarie x farlo.
    Sappi cmq ke come fonte proteica il prosciutto non è male, ma io direi di spostarlo ad un eventuale spuntino. A colazione metterei invece degli albumi. Ma questo ricorda bene, è solo un parere personale.

    Riguardo la simmenthal, manzotin, montana (la migliore delle 3): a mio avviso è una discreta fonte proteica (è cmq carne) con il vantaggio di avere pokissimi grassi. Se usarla o meno, dipende ovviamente dal tuo fabbisogno proteico e dalle scelte ke fai nella tua dieta.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Ma la qualità della carne? o meglio di quella sostanza che c'è nelle scatole.....se devo fare colazione con proteine animali e non posso usare albumi, al limte vado con i petti di pollo.....certo per alcuni è una soluzione estrema, ma questo è un'altro discorso.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    238

    Predefinito

    La carne dovrebbe essere di ottima qualità, manzo magro in gelatina.
    I valori nutrizionali ottimi con una percentuale di grasso sul 2%.
    Diversi BB pro ne fanno abuso.
    Tutto bene fin qui se non fosse che per conservarala ci mettono un bel pò di nitriti e nitrati.

    Secondo me è un prodotto che può essere consumato ma con moderazione, si tratta pur sempre di carne conservata per qualche annetto in una scatoletta.
    Se potete scegliete alimenti freschi, la scatoletta lasciatela per i momenti di emergenza.

    Mamma mamma la TinseMMal!!!


    Come sono scemo!

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    In più quelle scatolette (di cui anche io vado ghiotto) contengono come conservante un sacco di GLUTAMMATO MONOSODICO, una sorta di precursore della glutammina, quindi tienilo presente se hai intenzione di integrare con la glutammina durante il giorno.
    Non penso che un ecceso di quella sostanza possa fare male, ma di certo è meglio non abusarne, anche perchè ho letto che può dare la classica "sindrome da ristorante cinese" (infatti lì usano il glutammato per le minestre e gli intingoli) cioè aumenti di pressione con giramenti di testa... In chi ne è maggiormente predisposto si intende... Fatemi nero se vi sembrano cazzate!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    382

    Molto Felice nessuno ti farà nero

    in merito al glutammato monosodico hai ragione, tuttavia nn sarei così sicura che all'interno del corpo quest'ultimo si comporti come la glutammina, piuttosto viene utilizzato selettivamente dal cervello per sintet alcuni neurotrasmettitori ed è per questo che in persone predisposte dà la sindrome "da rist cinese", senza contare la ritenzione idrica.....

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    238

    Predefinito

    In realtà non serve per conservare ma per dare sapore.
    Lo si trova alla voce Esaltatore di sapidità, E621.
    Sul discorso della trasformazione in glutammina sono un pò scettico.

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Volevo solo far vedere che leggo le etichette prima di comperare
    Comunque anche io la magio ed è ottima!
    Ieri ho preso la pressatella SIMMENTHAL ma fa cag...re! Meglio la Simmenthal normale o la manzotin.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Il MSG o glutammato monosodico, non c'entra nulla con la glutammina e un super "sale" (super sodio) che provca spesso reazioni allergiche o di sensibilità.
    Da evitare come la peste!
    Si trova principalmente in dadi preconfezionati (solidi o granulari) e come esaltatore di sapidità nelle carni in scatola.

    Armando

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Da evitare, ma si trova praticamente dappertutto!!!
    Dal purè, alla simmenthal appunto, fino ai dadi e a tante altre cose preconfezionate spec. le cose granulari da diluire!!

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Armando Vinci
    Il MSG o glutammato monosodico, non c'entra nulla con la glutammina e un super "sale" (super sodio) che provca spesso reazioni allergiche o di sensibilità.
    Da evitare come la peste!
    Si trova principalmente in dadi preconfezionati (solidi o granulari) e come esaltatore di sapidità nelle carni in scatola.

    Armando
    Il glutammato monosodico (MSG) è un additivo alimentare che gode di una cattiva, benché infondata, reputazione. Esso può essere utilizzato per intensificare il sapore degli alimenti senza rischi per la salute e può perfino abbassare il livello di sodio contenuto negli stessi.
    Il glutammato monosodico è il sale sodico dell’acido glutammico. Il glutammato è un amminoacido naturale presente in quasi tutti gli alimenti, in particolare in quelli ad alto contenuto proteico come i prodotti caseari, la carne, il pesce e molte verdure
    Centinaia di ricerche e numerose valutazioni di carattere scientifico sono giunte alla conclusione che si tratti di una sostanza che può essere utilizzata per esaltare il gusto degli alimenti senza rischi per la salute.

    Nonostante vi sia un ristretto numero di persone che dichiarino di essere sensibili al glutammato monosodico, studi scientifici hanno messo in evidenza che non vi sarebbe alcun legame diretto tra tale sostanza e reazioni allergiche o intolleranze. In passato, il glutammato monosodico era ritenuto il responsabile della “sindrome da ristorante cinese”, un disturbo così definito poiché il primo caso venne riscontato a seguito del consumo di un pasto cinese e perché il glutammato monosodico viene usato con frequenza nella cucina asiatica. I sintomi di tale sindrome sono: senso di bruciore alla nuca, difficoltà respiratorie, nausea e sudorazione. Tuttavia, un test clinico in doppio cieco (esperimento nel quale né lo sperimentatore né il soggetto sanno quale prodotto è stato somministrato al soggetto) effettuato su persone che dichiaravano di soffrire della “sindrome” non confermò che il glutammato monosodico fosse l’agente responsabile. Altri studi hanno dimostrato che le reazioni di tipo allergico che insorgono dopo aver consumato pasti di provenienza asiatica sono solitamente attribuibili ad ingredienti come i gamberetti, le arachidi, le spezie e le erbe aromatiche.

Discussioni Simili

  1. Consiglio da voi esperti - consiglio base
    Di marco.uni2 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-04-2008, 04:32 PM
  2. Consiglio acquisto e consiglio allenamento.
    Di Whò nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-03-2008, 05:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home