Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ciclizzazzione dei carbo

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    275

    Predefinito Ciclizzazzione dei carbo

    Volevo sapere se qualcuno di voi ha provato tale metodo e se poteva lasciare qualche feedback sulle sue impressioni, risultati e critiche di questa tipologia di dieta... Chiedo perchè vorrei provarla pure io ma ho il timore di calare di peso invece che aumentarlo visto che gia con 400g di carbo al giorno(sia On che Off) sono sempre aumentato in modo pulito.
    Tuttavia si può sempre migliorare no? Premetto che ho gia letto il post di Mephis e conosco anche la ciclizzazzione all'italiana e la teoria c'è, mi trovo meno d'accordo su alcune delle loro "tesi scientifiche" ma in accordo su altre ... Ma preferirei sapere anche se in pratica funziona (anche se ognugno di noi reagisce in modo diverso)
    a voi gente.
    Punta alla luna... male che vada potrai dire di aver camminato tra le stelle..

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    39

    Predefinito

    si ma da dove li prendi? pasta? pane? e in quanti pasti?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lukeit Visualizza Messaggio
    si ma da dove li prendi? pasta? pane? e in quanti pasti?
    Cosa centra!? che ne sò io da dove li prendete ... Ho chiesto impressioni pro/contro di questa tipologia di dieta (sia quella originale che le varianti) da chi l'avesse utilizzata o la stà utilizzando tutt'ora , io non la stò adoperando quindi non capisco il senso della tua domanda.. Forse non mi sono spiegato bene io.
    Punta alla luna... male che vada potrai dire di aver camminato tra le stelle..

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Io l'ho usata e la trovo un ottimo metodo di ricomposizione corporea. Se sei pulito onestamente mi sembra un po' volersi complicare le cose.
    Che poi a ben pensarci, alla fine dei giochi una sorta di ciclizzazione la facciamo inconsapevolmente quasi tutti... nelle giornate di allenamento, le kcal in più da dove provvengono, e dove le piazzi? X la stragrande maggioranza di noi si tratta di una piccola quantità di proteine e una maggior quantità di carboidrati piazzati prima e dopo il workout.
    Nella versione di Thibaudeau e Berardi parlano di carboidrati da verdura fibrosa nella prima parte della giornata... significa mangiarsi una carrettata di insalata. Io recentemente ho mangiato una busta di insalata da 150 gr e volevo morire... non so se avete idea di cosa significhi assumere carboidrati dalla verdura principalmente escludendo tuberi e legumi...

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Più che complicarmi la vita era semplice curiosità e voglia di migliorare ulteriormente la mia alimentazione... Tuttavia sò gia che il mio corpo appena scendo sotto i 300g di carbo al giorno il mio corpò stà male, sento che ha bisogno di carbo nonostante sia sopra le 3000 kcal quindi lascerò stare per ora, poi vedrò in futuro , magari utilizzandola per un breve periodo solamente come nuovo stimolo all'organismo per poi ritornare alla dieta di routine.
    Ma poi scusami, in queste diete l'introito glucidico giornaliero (contando la diversità fisica di ogni individuo) non mi pare si scenda sotto i 100/150g carbo /die quindi si possono utilizzare qualsiasi fonte di carbo a basso IG nella mattinata e nel post-wo quindi dovrebbe essere pesante solo nei giorni "poveri" o nel caso si segua la variante all'italiana , solo negli ultimi giorni della "scalata" diciamo
    Punta alla luna... male che vada potrai dire di aver camminato tra le stelle..

Discussioni Simili

  1. Ciclizzazzione dei carboidrati
    Di ator nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-04-2019, 12:59 PM
  2. la mie dieta secondo il metodo di ciclizzazzione dei carboidrati
    Di MatteoG nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-06-2012, 02:18 AM
  3. Pianificazione Allenamento con ciclizzazzione carbo
    Di 86_MaNoZz_86 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-07-2008, 01:32 PM
  4. e carbo si e carbo no.......
    Di trainer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-01-2005, 10:23 PM
  5. alimentazione: carbo si, carbo no..
    Di MaRkuS_85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-09-2004, 08:55 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home