Salve comunity,
Sono Alex ho 24 anni (tra qualche giorno li compio) sono alto 1.80 circa e peso 73.600.
Oggi vorrei iniziare (dopo avere letto e riletto) il Pof.
Così vorrei sapere con voi se la dieta (che vi riporterò) potrebbe andare bene.
Premessa la dieta è di 3000 kcal suddivisa in 30% proteine, 25% da grassi e 45% da carboidrati.
Il mio fabbisogno è di 2850 kcal nei giorni in cui non lavoro e con il 12% circa di bf.
Il mio obiettivo è quello di prendere massa.
Colazione: latte 2% di grasso 240 ml, 5 datteri o uvetta 60 gr, 240 di farina d'avena e 2 albumi da mescolare insieme (qui i primi dubbi: A come li cucino? B ho della farina di girasole in casa vedo che i valori sono simili va anche bene? C in caso avete da propormi un sostitutivo?)
Pasto 2: proteine al siero/ power shake
Pranzo: pollo 180 gr, riso integrale 240, broccoli o altri ortaggi 180 gr e sorbetto 2 cucchiai / macedonia 240 gr
Pasto 4: giuncata 180 gr, pere (sciroppate) 4 metà
Pasto 5: panino integrale con burro di arachidi e marmellata, latte scremato 240 ml
Pre wo: power shake o shake di: 7 albumi 2 tuorli 2 caffe amari 1 cucchiaio di zucchero
Post wo: pro al siero di latte e 2 frutti
Cena: panino integrale con tonno al naturale, mela e noccioline meno di un pugnetto.
Pareri impressioni?
Ovviamente varierò il pranzo e la cena mangiando carne rossa, carne bianca, pesce e verdure cercando di rientrare sempre nelle stesse kcal giornaliere!
P.s. il mio trainer ha visualizzato l'alimentazione e mi ha detto di provare in ogni caso se dovessi aumentare la bf ridurrò le dosi di alcuni pasti.
Attendo vostei pareri e consigli!![]()
Segnalibri