Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: definizione

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    47

    Predefinito definizione

    Ciao a tutti!ho 19 anni sono alto 1 e 83 e peso 75kg!ho l obiettivo di arrivare al 8-9% di bf soprattutto scoprire l addome che si vede in contrazione!attualmente seguo una low carb cosi strutturata:COLAZIONE:250g albumi+10g arachidi----SPUNTINO:80g tacchino+30g noci-----PRANZO:65g riso basmati+150g pollo+verdura+2 cucchiai olio----SPUNTINO:80g tacchino+30g arachidi----CENA:200g pollo o tacchino +verd+2 cucchiai olio PRE NANNA:200g fiocchi di latte----TOT CARBO:75-80g PRO:165g. GRASSI:86g-----la domenica seguo una ricarica che parte dal post depletion wo cosi strutturata:POSTWO:7gallette di riso e miele +30g whey-----PRANZO:150g riso basmati +120g pollo+verdura -----SPUNTINO:100g wasa+80g tacchino+un frutto-----CENA:250g pasta integrale!come vedete nella ricarica i grassi sono quasi assenti!come vedete questo approccio??

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Che a senso fare un cutting x scendere sotto il 10 si fa quando si è un pochino più pesanti. Sei hp-12, un po' pochino x tirarti.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Questo lo so però un pochino vorrei provarci tanto se perdo un paio di kg ora non.succede niente...a sett riprendo massa e li riprendo facile!volevo però sapere da voi piu esperti se é un approccio corretto!soprattutto la ricarica!grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Cmq sono hp-8

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Scusa se insisto, ma nessun "esperto" ti consigliera di fare un cutting a questo peso. Volersi tirare in due mesi, magari con una massa muscolare non stabilizzata per poca anzianità di allenamento, significa squagliarsi.
    Questo è quanto. Hp -12 o hp - 8 il discorso non cambia, un cutting ha senso farlo quando si è hp + 8... inoltre la low carb, con così poca massa magra, è il peggior approccio possibile.
    Concludo dicendo che non potete prendere per buone le strategie che leggete sulle riviste in cui si parla di campioni. L'unico approccio preso da atleti di un certo livello, che si può trasportare su di noi, a mio avviso è il carb cycling di Chris Thibideau. Cerca e troverai tutte le info sul forum.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Ho guardato un po ma non é che ci capisca molto!mi puoi descrivere in breve in cosa consiste?grazie del consiglio

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Ti fai un piano alimentare in cui ciclizzi le calorie e i macro. Ti faccio un esempio basato sulla mia esperienza, più simile ad un carb cycling all'italiana.

    Facciamo conto che io abbia un fabbisogno di 2500 kca. Per crescere aggiungo un 10% di eccesso, quindi 2750. Queste saranno le calorie nei giorni ON. Per i giorni OFF, se non faccio nulla, sottraggo un 10%, quindi 2250. Se faccio qualche attività, posso stare al fabbisogno. X semplicità, diciamo che:
    - giorni ON 2750 kcal (pesi)
    - giorni OFF 2500 kcal (cardio in fascia lipolitica).

    Imposto una dieta base 40:30:30 da 2500 kcal: 1000 kcal (250 gr) carbo, 750 kcal (187,5 gr) proteine, (83 gr grassi).

    Faccio i miei pasti e uso l'accortezza di utilizzare le fonti amidacee entro il pranzo. Tipo avena a colazione, wasa o simili allo spuntino e a pranzo, poi solo frutta e verdura fino al prenanna.

    Questo sarà il piano dei giorni OFF.

    Nei giorni ON invece cambiano le cose. Aumento i carboidrati fino al 50%, le proteine restano al 30, i grassi al 20. i carboidrati, ad elevato IG, verranno posizionati strategicamente in vicinanza del workout.

    Nello specifico: carbo 343 gr, pro 206 gr, grassi 61 gr.

    In totale avremmo 80 gr extra di carbo e 20 di proteine da gestire. Come facciamo? Semplicemente aggiungiamo un psotworkout ad esempio con 25 gr di vitargo e 20 gr di whei. Così abbiamo sistemato le proteine, e 1/3 circa dei carboidrati. ne restano una cinquantina di gr: il consiglio è quello di utilizzarli nel pasto successivo all'allenamento, anche fosse la cena. Ad esempio una cena semplice con 80 gr di riso e 150 di pollo. I grassi da togliere semplicemente li sottrai in parti uguali a tutti i pasti.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Interessante grazie!quindi io ad es ho un tdee di circa 2300 kcal!giorni on posso fare 2500 kcal. e giorni off(cardio)2300!ma i benefici di questa dieta quali sono?es:massa pulita,definiz(non credo) ecc...

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Massa pulita perdendo un po' di grasso

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Wildcat; 23-07-2013 alle 03:51 PM
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Mi aiuteresti a buttarne giu una?come detto 2500kcal giorni on e 2300 giorni off!se mi dici la giusta ripartizione dei macro consideranso i miei dati io la butto giu e vediamo

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Hai un esempio da seguire... più di così...

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Ma l esempio é adatto alle mie caratteristiche fisiche?ad es il mio fabbis é di 2300 kcal li si parla di 2500

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Ti fai calcoli come indicato nell'esempio. 40:30:30 off e 50:30:20 on.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Ah ok capito!in serata o domattina la posto cosi mi dai un tuo parere!grazie

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Un altra cosa!io di solito come carbo a colaz mangiavo le fette bisc integrali!credi che ci siano carbo migliori o vanno bene?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home