Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: dieta corretta o no?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    2

    Predefinito dieta corretta o no?

    Ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum, perchè non capisco il motivo per cui non riesco a mettere su massa e al tempo stesso nn sono definito sulla parte addominale.
    Mi descrivo un attimo così magari potete farvi un'idea e cosigliarmi al meglio.
    sono alto 1.83, peso 79 kg,e ho 30 anni, mi alleno 4 volte a settimana dopo il lavoro da due anni e mezzo dalle 19.30 alle 21.15 circa, la scheda la cambio ogni 8 settimane.
    e seguo una dieta scritta da un nutrizionista, ma non capisco perchè il mio fisico non risponde sopratutto pettorali e addome.
    Vi posto la mia alimentazione


    Grazie del vostro aiuto.

    -------------ore 7.30-------------
    acido lipoico
    2 Uova intere + 200 ml di Albume
    100g Fiocchi d'Avena
    20-25g Uva Passa

    oppure

    25-30g Proteine lento rilascio
    100g Fiocchi d'Avena
    20-25g Uva Passa

    -------------10.30-------------

    170g Yogurt Greco 2% di grasso
    20g Proteine lento rilascio
    250g 300g Frutta

    oppure

    110-120g Tonno o Salmone / Carne Bianca
    250g 300g Frutta

    -------------13.00-------------

    130g Riso
    200g Tonno o Salmone
    150g Verdura

    opprue

    150g pasta integrale
    200g Carne Bianche o Rossa Sgrassata
    150g Verdura

    -------------ore 17.30-------------

    130-150gTonno o Salmone
    15-20g Noci


    130-140g Fesa di Tacchino
    15-20g Noci


    -------------ore 19.30-------------

    allenamento integrazione con acido lipoico prima di allenarmi, aminoacidi, magnesio

    -------------ore 22.00 dopo l'allenamento-------------


    250-30ml Succo di Frutta
    30g Proteine 90%
    100g Riso
    40g Uva passa


    qui come sono: https://www.dropbox.com/s/bxt894gc5bik3fn/Photo-1.jpg

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Non sarò un esperto, ma dall'alimentazione che hai descritto, non è una vera e propria alimentazione da definizione... Ma anzi, è un alimentazione di massa... Nel senso che ci sono moltissimi alimenti che ti danno proteine, ma al tempo stesso carboidrati...
    Quindi gli addominali sono difficili da fuori uscire senza mettersi in "posa".
    Poi ovvio, se fai 50 addominali è normale che non escono, ti consiglio di farne 100 alti e 100 bassi, possibilmente senza fermarti nei 100 (l'Addome secondo Bruce Lee, più viene allenato e sforzato, e più cresce. Dal libro: La perfezione del corpo).

    Ovvio, non me ne intendo di alimentazioni (Perciò non so darti una dritta specifica) ma da quel poco che so, sono tutti alimenti con molte proteine e carboidrati al tempo stesso... Quindi = Massa, mentre l'alimentazione per la definizione è tutt'altra storia... Molto più sacrificata.

    P.S: Sono un neofita, aspetta altri pareri xD

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Se non riporti i dati riguardanti la suddivisione dei macronutrienti (es: la dieta è composta da 50% carb-20% pro-30% grassi) con relative grammature totali, BMR (metabolismo basale), FCG (fabbisogno calorico giornaliero) e calorie totali della dieta, non puoi avere delle risposte molto sensate.

    Ad occhio ti posso dire che fai troppi pasti "finti" (mi riferisco alle proteine in polvere), ed in generale sei molto alto di pro.
    Per la questione degli addominali, mi dissocio completamente da ciò che dice MHz, basta mettere a confronto il recordman mondiale di addominali ed un BB natural qualsiasi. Tante serie e ripetizioni per addominali, andrebbero fatte solo per aumentarne la resistenza, per l'ipertrofia servono poco e niente.

    PS: ho visto che ti alleni per quasi due ore... che tipo di allenamento stai seguendo ?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    330

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MHz Visualizza Messaggio
    Poi ovvio, se fai 50 addominali è normale che non escono, ti consiglio di farne 100 alti e 100 bassi,

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    330

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    Se non riporti i dati riguardanti la suddivisione dei macronutrienti (es: la dieta è composta da 50% carb-20% pro-30% grassi) con relative grammature totali, BMR (metabolismo basale), FCG (fabbisogno calorico giornaliero) e calorie totali della dieta, non puoi avere delle risposte molto sensate.

    Ad occhio ti posso dire che fai troppi pasti "finti" (mi riferisco alle proteine in polvere), ed in generale sei molto alto di pro.
    Per la questione degli addominali, mi dissocio completamente da ciò che dice MHz, basta mettere a confronto il recordman mondiale di addominali ed un BB natural qualsiasi. Tante serie e ripetizioni per addominali, andrebbero fatte solo per aumentarne la resistenza, per l'ipertrofia servono poco e niente.

    PS: ho visto che ti alleni per quasi due ore... che tipo di allenamento stai seguendo ?
    Sono d'accordo con Domenico94.
    Aggiungo che, in generale, un allenamento così "lungo" potrebbe essere controproducente per la massa; poi, dipende.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    2

    Predefinito

    grazie bellissimo forum molto attivo, comunque vi posto appena posso la mia scheda di allenamento.
    Ma intendete dire che devo diminuire i carboidrati in quasi tutti i pasti e anche le proteine in polvere?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da atamaBjj Visualizza Messaggio
    Ma intendete dire che devo diminuire i carboidrati in quasi tutti i pasti e anche le proteine in polvere?


    Ti è stato detto che senza informazioni, non ti si possono dare risposte sensate.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    Se non riporti i dati riguardanti la suddivisione dei macronutrienti (es: la dieta è composta da 50% carb-20% pro-30% grassi) con relative grammature totali, BMR (metabolismo basale), FCG (fabbisogno calorico giornaliero) e calorie totali della dieta, non puoi avere delle risposte molto sensate.

    Ad occhio ti posso dire che fai troppi pasti "finti" (mi riferisco alle proteine in polvere), ed in generale sei molto alto di pro.
    Per la questione degli addominali, mi dissocio completamente da ciò che dice MHz, basta mettere a confronto il recordman mondiale di addominali ed un BB natural qualsiasi. Tante serie e ripetizioni per addominali, andrebbero fatte solo per aumentarne la resistenza, per l'ipertrofia servono poco e niente.

    PS: ho visto che ti alleni per quasi due ore... che tipo di allenamento stai seguendo ?
    Come stavo dicendo... Essendo un neofita, e non facendo un allenamento da Body Builder, o da palestra non so come funziona nel VOSTRO mondo...
    Io mi alleno SOLO ed ESCLUSIVAMENTE sul Calisthenics (Allenamento col proprio peso corporeo) e molto sull'aerobica (Running, ecc.) Per un totale di 3-4 ore giornaliere...
    E mi sono basato sul mio allenamento, sul mio corpo come risponde e sulla mia alimentazione...
    Poi ovviamente, penso che alimentazione e allenamento da Body Builder sia completamente diverso, ma ripeto quello che ho scritto prima: MI SONO BASATO SUL MIO ALLENAMENTO, E SULLA MIA ALIMENTAZIONE

    Scusate l'OT, non volevo dare informazioni sbagliate o altro... Ma ho solo voluto dare motivazione a ciò che ho detto in precedenza.
    Si per quanto riguarda gli addominali, ti do perfettamente ragione! Infatti nel calisthenics e nel running, visto che c'è bisogna di molta resistenza, si fa questo tipo di allenamento per gli addominali. (Infatti Lee ha degli addominali di resistenza, e per le arti marziali doveva averli ben allenati per subire il meno possibile dei danni dai colpi ricevuti. Perchè la funziona dell'addome non è per estetica, ma serve proprio a ciò. Per subire meno danno su quella zona del corpo) Ma dire che allenarlo continuamente è sbagliato, mi dissocio completamente... Stiamo parlando di uno dei più grandi mentori della storia dell'umanità, e non di Pincopallino o di MHz (xD).
    Poi, ovvio... Il mio è un allenamento senza pesi, senza andare in palestra, ma basato molto sul proprio peso corporeo, aerobica, e allenamento anche nel parco della propria città. Molto più spartano e street! ahahahhahahahha

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MHz Visualizza Messaggio
    Come stavo dicendo... Essendo un neofita, e non facendo un allenamento da Body Builder, o da palestra non so come funziona nel VOSTRO mondo...
    Io mi alleno SOLO ed ESCLUSIVAMENTE sul Calisthenics (Allenamento col proprio peso corporeo) e molto sull'aerobica (Running, ecc.) Per un totale di 3-4 ore giornaliere...
    E mi sono basato sul mio allenamento, sul mio corpo come risponde e sulla mia alimentazione...
    Poi ovviamente, penso che alimentazione e allenamento da Body Builder sia completamente diverso, ma ripeto quello che ho scritto prima: MI SONO BASATO SUL MIO ALLENAMENTO, E SULLA MIA ALIMENTAZIONE

    La domanda iniziale era: "dieta corretta o no?". La mia risposta è: "Non si può stabilire se la dieta che segui è corretta, se non si hanno abbastanza informazioni". Nessuno, e ripeto nessuno ti ha detto o ha lasciato intendere che l'allenamento che seguivi fosse sbagliato. Che significa mi sono basato sulla mia alimentazione e sul mio allenamento ? Tu hai chiesto un parere sulla TUA DIETA, e senza informazioni non so proprio che ti si dovrebbe rispondere a prescindere dal tipo di allenamento che segui.

    Si per quanto riguarda gli addominali, ti do perfettamente ragione! Infatti nel calisthenics e nel running, visto che c'è bisogna di molta resistenza, si fa questo tipo di allenamento per gli addominali. (Infatti Lee ha degli addominali di resistenza, e per le arti marziali doveva averli ben allenati per subire il meno possibile dei danni dai colpi ricevuti. Perchè la funziona dell'addome non è per estetica, ma serve proprio a ciò. Per subire meno danno su quella zona del corpo) Ma dire che allenarlo continuamente è sbagliato, mi dissocio completamente...

    In realtà, il retto addominale ha tanti importantissimi scopi, che vanno oltre oltre l'estetica e l'uso che se ne fa negli sport di lotta: contenimento e protezione dei visceri, importantissime funzioni posturali, ovvie funzioni motorie ecc. Nessuno ha detto che è sbagliato allenarli continuamente, ti è stato semplicemente detto che allenarli continuamente ogni giorno è completamente inutile e controproducente SE SI PUNTA ALL'IPERTROFIA. Se a te serve una parete addominale resistente per lo sport che pratichi, fare addominali tutti i giorni è d'obbligo (come ho già specificato nel messaggio precedente).

    Poi, ovvio... Il mio è un allenamento senza pesi, senza andare in palestra, ma basato molto sul proprio peso corporeo, aerobica, e allenamento anche nel parco della propria città. Molto più spartano e street! ahahahhahahahha

    Ottimo, e nessuno tenterà di convincerti a praticare per forza BB. Si possono avere ottimi risultati anche con questo tipo di allenamento, ma senza una dieta bilanciata, non potrai avere grandi soddisfazioni. Per dirti se la tua è una buona dieta, occorrono delle informazioni, altrimenti si parla di niente.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-02-2015, 02:29 PM
  2. La mia dieta secondo voi è corretta?
    Di Karl nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-05-2006, 07:35 PM
  3. La dieta riveduta e corretta
    Di fradiavolo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-02-2005, 04:00 PM
  4. Dieta corretta?
    Di Gianluca74 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17-09-2003, 02:11 PM
  5. dieta corretta?
    Di chr69nc nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-09-2003, 01:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home