Originariamente Scritto da
MHz
Come stavo dicendo... Essendo un neofita, e non facendo un allenamento da Body Builder, o da palestra non so come funziona nel VOSTRO mondo...
Io mi alleno SOLO ed ESCLUSIVAMENTE sul Calisthenics (Allenamento col proprio peso corporeo) e molto sull'aerobica (Running, ecc.) Per un totale di 3-4 ore giornaliere...
E mi sono basato sul mio allenamento, sul mio corpo come risponde e sulla mia alimentazione...
Poi ovviamente, penso che alimentazione e allenamento da Body Builder sia completamente diverso, ma ripeto quello che ho scritto prima: MI SONO BASATO SUL MIO ALLENAMENTO, E SULLA MIA ALIMENTAZIONE
La domanda iniziale era: "dieta corretta o no?". La mia risposta è: "Non si può stabilire se la dieta che segui è corretta, se non si hanno abbastanza informazioni". Nessuno, e ripeto nessuno ti ha detto o ha lasciato intendere che l'allenamento che seguivi fosse sbagliato. Che significa mi sono basato sulla mia alimentazione e sul mio allenamento ? Tu hai chiesto un parere sulla TUA DIETA, e senza informazioni non so proprio che ti si dovrebbe rispondere a prescindere dal tipo di allenamento che segui.
Si per quanto riguarda gli addominali, ti do perfettamente ragione! Infatti nel calisthenics e nel running, visto che c'è bisogna di molta resistenza, si fa questo tipo di allenamento per gli addominali. (Infatti Lee ha degli addominali di resistenza, e per le arti marziali doveva averli ben allenati per subire il meno possibile dei danni dai colpi ricevuti. Perchè la funziona dell'addome non è per estetica, ma serve proprio a ciò. Per subire meno danno su quella zona del corpo) Ma dire che allenarlo continuamente è sbagliato, mi dissocio completamente...
In realtà, il retto addominale ha tanti importantissimi scopi, che vanno oltre oltre l'estetica e l'uso che se ne fa negli sport di lotta: contenimento e protezione dei visceri, importantissime funzioni posturali, ovvie funzioni motorie ecc. Nessuno ha detto che è sbagliato allenarli continuamente, ti è stato semplicemente detto che allenarli continuamente ogni giorno è completamente inutile e controproducente SE SI PUNTA ALL'IPERTROFIA. Se a te serve una parete addominale resistente per lo sport che pratichi, fare addominali tutti i giorni è d'obbligo (come ho già specificato nel messaggio precedente).
Poi, ovvio... Il mio è un allenamento senza pesi, senza andare in palestra, ma basato molto sul proprio peso corporeo, aerobica, e allenamento anche nel parco della propria città. Molto più spartano e street! ahahahhahahahha
Ottimo, e nessuno tenterà di convincerti a praticare per forza BB. Si possono avere ottimi risultati anche con questo tipo di allenamento, ma senza una dieta bilanciata, non potrai avere grandi soddisfazioni. Per dirti se la tua è una buona dieta, occorrono delle informazioni, altrimenti si parla di niente.
Segnalibri