Quali sono i migliori legumi da mangiare ?
Quali sono i migliori legumi da mangiare ?
Io li utilizzo tutti(mia madre compra sia i secchi, che quelli in scatola), tranne la soia(allergia di 2° su un massimo di 3°XD). Il vantaggio sta nel prezzo naturalmente e nella praticità (per lo scatolame). Credo che i più "calorici" siano i ceci e i fagioli corona....Personalmente prediligo i fagioli neri e rossi. Un solo accorgimento: se usi quelli in scatola , attenzione al sodio![]()
Wow, e non è un'esclamazione....
Di nulla. figuratiLe lenticchie me piacciono abbastanza, e sono pratiche anche secche(ammollo nullo). Mi pare siano le più digeribili assieme ai piselli...
Identico come gli altri legumi(secca=ammollo, in scatola già cotta). Di soia penso esistano anche i germogli e il tofu...ma non me ne intendo di quest'ultimi...
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
La cottura è come quella degli altri legumi, previo ammollo per una notte credo. Gli unici legumi che non dovrebbero necessitare di essere ammolati in acqua credo siano i piselli e le lenticchie...La soia(si dovrebbe essere la più proteica) quindi deve essere messa a bagno per 12 ore circa prima di cuocerla....Il tempo di cottura dovrebbe essere questo:
Soia giallaeve essere ben cotta: almeno due ore e mezza, per eliminare la fitina, che comunque riduce l'apporto mineralizzante di questo legume (un problema analogo a quello dei cereali integrali).
Segnalibri