Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: problemi regolarita' intestinale

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    118

    Predefinito problemi regolarita' intestinale

    Salve ragazzi vi vorrei esporre il mio problema da circa tre settimane ho cambiato dieta applicando un regime di ipocalorica divisa in questo modo prima settimana 2200 kcal seconda settimana 2000 kcal 3 settimana 1800 per poi ritorbnare nuovamente a 2200kcal ora il mio problema e' che nn vado con regolarita' in bagno cioe' vado 1 volta ogni 3/4 giorni per di piu' quando vado di corpo le feci nn sono dure ma moolto morbide ( scusate le parole di ***** che sto usando ), nei giorni in cui nn vado di corpo nn soffro di meteorismo ne di pesantezza ho solo un piccolo gonfiore sotto l'ombelico.
    Credo che la mia dieta nn sia carente di qualcosa perche' mangio molte fibre... potrebbe essere pigrizia intestinale ?? se si come risolvere ci sono delle medicine o altro per accellerare il mio intestino ? grazie in anticipo un saluto





    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 18001.PNG 
Visualizzazioni: 399 
Dimensione: 37.0 KB 
ID: 12422Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 18006.PNG 
Visualizzazioni: 284 
Dimensione: 38.4 KB 
ID: 12423Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: C1800a.PNG 
Visualizzazioni: 272 
Dimensione: 39.0 KB 
ID: 12424
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 1800.PNG‎ 
Visualizzazioni: 284 
Dimensione: 37.8 KB 
ID: 12421  

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Per prima cosa cerca di bere mooolto, inoltre, sei giovane, non usare medicinali per curare questi problemi, non sei un vecchio di 90 anni che non ca*a più, rischi che il tuo corpo si abitui e non riesca più a fare a meno di queste "soluzioni" per "andare".
    Prova con i cereali di crusca.
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Need for mito Visualizza Messaggio
    Per prima cosa cerca di bere mooolto, inoltre, sei giovane, non usare medicinali per curare questi problemi, non sei un vecchio di 90 anni che non ca*a più, rischi che il tuo corpo si abitui e non riesca più a fare a meno di queste "soluzioni" per "andare".
    Prova con i cereali di crusca.
    ti ringrazio per la risposta immediata, per quanto riguarda il bere bevo moltissimo quasi 3 lt d'acqua in piu' ho fatto un calcolo sulle fibre alimentari che ingerisco, sono quasi 60 gr al giorno quando gia per stare bene dovrebbero superare i 30 gr, io ne prendo piu' del doppio .... inizio a preoccuparmi un po'

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    da quanto tempo va avanti questa situazione? Caffè la mattina lo bevi?
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Need for mito Visualizza Messaggio
    da quanto tempo va avanti questa situazione? Caffè la mattina lo bevi?
    questo situazione va avanti da circa un mesetto, diciamo che nn sono mai stato regolare da quando faccio palestra quando ero ciccione andavo 2 volte al giorno bei tempi, con la vecchia dieta avevo problemi perche mangiavo troppe pro e poche fibre ma con la mia nuova dieta ho raggiunto le percentuali per svolgere funzioni plastiche energetiche e regolatrici ma nulla e' cvambiato .... il caffe lo bevo sempre la mattina diaciamo che bevo 4/5 caffe al giorno.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    a questo punto non so, posso solo dirti cosa faccio io quando ho un blocco, prima di andare a letto mi bevo una tazza di latte con i muesli e frutta secca, la mattina dopo appena mi metto in piedi se non corro in bagno devo cambiare il letto...
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Need for mito Visualizza Messaggio
    a questo punto non so, posso solo dirti cosa faccio io quando ho un blocco, prima di andare a letto mi bevo una tazza di latte con i muesli e frutta secca, la mattina dopo appena mi metto in piedi se non corro in bagno devo cambiare il letto...
    provero' a mangiare qualche fico secco e prugna e vediamo se miglioro ti ringrazio
    Ultima modifica di marcos87; 22-05-2013 alle 11:19 AM

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    A me è capitata una cosa del genere quando ho iniziato a mangiare "bene", cioè quando ho cambiato radicalmente la mia alimentazione, ho avuto dei problemi i primi giorni ma poi è passato... se non hai completamente stravolto l'alimentazione, ma hai solo cambiato gli alimenti non saprei cosa potrebbe essere. Sicuramente è un problema passeggero però!

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    118

    Predefinito

    si infatti e' quello che ho pensato io i primi giorni pero' ora sono passate 4 settimane l'unica cosa che ho modificato sono le kcal nn credo che possa dipendere da questo. mi sto convincendo sempre piu' a fare qualche esame tipo colonscopia mio dio voglio morire aspettero' altre due tre settimane e vediamo se si regolarizza ... cmq vorrei sapere voi ogni quanto andate nn e' per sapere i fatti vostri ma e' solo per rendermi conto di quanto sto grave .....

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcos87 Visualizza Messaggio
    si infatti e' quello che ho pensato io i primi giorni pero' ora sono passate 4 settimane l'unica cosa che ho modificato sono le kcal nn credo che possa dipendere da questo. mi sto convincendo sempre piu' a fare qualche esame tipo colonscopia mio dio voglio morire aspettero' altre due tre settimane e vediamo se si regolarizza ... cmq vorrei sapere voi ogni quanto andate nn e' per sapere i fatti vostri ma e' solo per rendermi conto di quanto sto grave .....
    Ma dai, ma che colonscopia, sicuramente il corpo si abituerà a questa alimentazione, io non conosco nessuno che a 18 anni sia morto per troppa ***** in corpo; prima mangiavi di più, ed il tuo intestino era abituato a lavorare sempre ora rimane più "vuoto" e lavora meno, abbi pazienza, altrimenti senti in farmacia qualcosa di blando. Chiedi alla farmacista come puoi assumere per ca*are senza esagerare

    Stai assumendo integratori? Se si interrompili


    EDIT : Mi è venuta in mente un altra cosa, aumenta o inserisci sessioni di aerobica, corsa, corda e addominali, sembra che stimolino l'intestino... Provar non nuoce
    Ultima modifica di Need for mito; 22-05-2013 alle 11:47 AM
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Need for mito Visualizza Messaggio
    Ma dai, ma che colonscopia, sicuramente il corpo si abituerà a questa alimentazione, io non conosco nessuno che a 18 anni sia morto per troppa ***** in corpo; prima mangiavi di più, ed il tuo intestino era abituato a lavorare sempre ora rimane più "vuoto" e lavora meno, abbi pazienza, altrimenti senti in farmacia qualcosa di blando. Chiedi alla farmacista come puoi assumere per ca*are senza esagerare

    sarebbe bello avere 18 anni ma ne ho 26 certo ancora giovane ma potessi tornare a 18enne cmq la sessione cardio l'ho gia messa la foccio 2 volte a settimana addome lo alleno due volte a settimana l'unica cosa che nn faccio e la corda provero' anche quello ... cmq la colonscopia e' per verificare che nn ci siano delle lesioni all'intestino cosa nn grave che e' curabile ma purtroppo dovrei fare quel tipo d'esame .... Integratori zero nn faccio uso di nulla neache di amino acidi completamente natural aspettero' fino a settembre per vedere come va' poi pensero' a fare qualche esame se dovesse continuare TI RINGRAZIO PER IL TUO AIUTO
    Stai assumendo integratori? Se si interrompili


    EDIT : Mi è venuta in mente un altra cosa, aumenta o inserisci sessioni di aerobica, corsa, corda e addominali, sembra che stimolino l'intestino... Provar non nuoce[/QUOTE]

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Regno Unito
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Prova a bere un bicchiere d`acqua la mattina a stomaco vuoto prima di fare colazione. Poi prova a fare colazione con latte e fibre.
    E magari aggiungici un caffe` a fine colazione.

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Ci sarebbe da considerare anche che ogni volta che si cambia tipo di alimentazione cambia la situazione della flora batterica intestinale... proverei con dei fermenti lattici...

    in più le diete ipocaloriche portano l'intestino a cercare di trarre tutte le sostanze ancora disponibili nelle feci... e cambiano anche la quantità di massa fecale nell'intestino, portando un rallentamento nel transito intestinale!

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bill89 Visualizza Messaggio
    Ci sarebbe da considerare anche che ogni volta che si cambia tipo di alimentazione cambia la situazione della flora batterica intestinale... proverei con dei fermenti lattici...

    in più le diete ipocaloriche portano l'intestino a cercare di trarre tutte le sostanze ancora disponibili nelle feci... e cambiano anche la quantità di massa fecale nell'intestino, portando un rallentamento nel transito intestinale!
    Si infatti quella dell'adattamento alla dieta era una delle mie idee, pero' forse ho capito veramente dove sta il problema ... MANGIO TROPPA VERDURA , cioe' parliamo di quasi 1500 gr al giorno, questo mi provoca gonfiore nella parte sotto l'ombellico e magari anche qualche intasamento , da ieri ho ridotto drasticamente le grammature della verdura e gia' da questa mattina mi setto piu' sgonfio e con movimenti intestinali speriamo bene GRAZIE A TUTTI PER LE VOSTRE RISPOSTE

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcos87 Visualizza Messaggio
    Si infatti quella dell'adattamento alla dieta era una delle mie idee, pero' forse ho capito veramente dove sta il problema ... MANGIO TROPPA VERDURA , cioe' parliamo di quasi 1500 gr al giorno, questo mi provoca gonfiore nella parte sotto l'ombellico e magari anche qualche intasamento , da ieri ho ridotto drasticamente le grammature della verdura e gia' da questa mattina mi setto piu' sgonfio e con movimenti intestinali speriamo bene GRAZIE A TUTTI PER LE VOSTRE RISPOSTE
    Bene, tienici informato sulle tue feci e se puoi facci delle foto
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


Discussioni Simili

  1. Gonfiore intestinale
    Di Gianni.Gobbo nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-04-2018, 07:55 PM
  2. Problemi su problemi
    Di Gundam65 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06-05-2016, 07:37 PM
  3. Flora intestinale - Cosa ne pensate?
    Di nezmot nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-07-2010, 10:53 AM
  4. Problemi alle spalle
    Di Antonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27-12-2002, 03:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home