Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: consigli per testardo

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    137

    Predefinito consigli per testardo

    io non ho un piano alimentare voglio essere libero di mangiare quello che voglio avendo delle attenzioni importanti.

    Non è sufficiente cercare di escludere dai pasti il pane la pasta?
    Accompagnare la bistecca o il tonno o altra forma proteica con insalate?
    bere acqua, negli spuntini mangiare il grana accompagnato da una mela o altro frutto
    non bere alcolici, non bere succhi o altre bevande gassate.
    Mangiare le uova alla sera è un problema 3-4 albumi + un tuorlo strapazzate con poco olio, un'ora prima di coricarsi ?

    Mi consigliate un modo per variare sempre la dieta senza mangiare sempre gli stessi alimenti e rispettando la regola 2g per chilo di massa magra e assumendo carboidrati buoni no pane pasta ecc.. ?


    Io attualmente mangio in questo ordine:

    pranzo: bistecca manzo/tacchino+insalata+frutto
    spuntino: grana+frutto
    cena: tonno+insalata+possibile frutto oppure bistecca manzo/tacchino
    spuntino: grana+frutto o bresaola+frutto o altra forma...
    1 ora prima di dormire: uova

    Distruggetemi

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Non c'è bisogno, con le premesse che hai messo, e sopratutto iniziamolo a leggere il forum......non chiediamo la nostra bella dieta, che non ha senso e non ha possibile. Ogni domanda che hai inserito segue con decine di discussioni......questo significa mancanza di volontà.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Irriverente

    ma scusa non è sufficiente per cosa ???
    non basta. per cosa ???

    Non credere ke tutti quelli ke vanno in palestra mangiano alla stessa maniera...... se vuoi una prova leggi qualke thread sull alimentazione....





    senza nessuna presunzione

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KURT ANGLE
    Non credere ke tutti quelli ke vanno in palestra mangiano alla stessa maniera...... se vuoi una prova leggi qualke thread sull alimentazione....
    Io aggiungerei che anche l'età può influenzare il fattore alimentazione.
    Mi spiego meglio, quando avevo 18 anni mangiavo l'impossibile ed in maniera per niente metodica e senza nemmeno prestare attenzione a cibi grassi, dolci, salati, eppure mantenevo un invidiabile definizione e massa.
    Ora a distanza di molti anni non è cosi facile come prima, gli "sgarri" li vedo subito.

    Quindi considera che potresti anche valutare la tua dieta in base a ciò che vedi come risultati sul tuo fisico, rispetto agli obbiettivi che ti proponi di raggiungere.
    In pratica se non sei soddisfatto di quel che vedi allo specchio, valuta se sei disposto a mangiare pulito in cambio di risultati migliori.
    Ma se non sei disposto a fare piccoli sacrifici devi essere almeno in grado di accettarne le conseguenze.

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    269

    Predefinito

    escludere pasta e pane?ma quando mai...se stai ricercando l'ipertrofia muscolare sono alla base dell'alimentazione.... mentre se stari cercando di ridure la massa grassa devi sicuramente limitarli ma non escluderli del tutto dalla dieta(a meno che tu non stia seguendo delle diete particolari come la chetogenica ke non prevedere carbo)...magari opta x le versioni integrali(se ti piaciono)...x il resto personalmente eviterei il grana(cosi'come qualsiasi altro formaggio...se non una tantum)e come fonte di lipidi opterei x salmone,tuorli delle uova, olio extra vergine di oliva,di canapa o di semi di lino,noci e mandorle piu'i grassi derivanti dalle carni magre!


  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nandro
    Io aggiungerei che anche l'età può influenzare il fattore alimentazione.
    Mi spiego meglio, quando avevo 18 anni mangiavo l'impossibile ed in maniera per niente metodica e senza nemmeno prestare attenzione a cibi grassi, dolci, salati, eppure mantenevo un invidiabile definizione e massa.
    Ora a distanza di molti anni non è cosi facile come prima, gli "sgarri" li vedo subito.

    Quindi considera che potresti anche valutare la tua dieta in base a ciò che vedi come risultati sul tuo fisico, rispetto agli obbiettivi che ti proponi di raggiungere.
    In pratica se non sei soddisfatto di quel che vedi allo specchio, valuta se sei disposto a mangiare pulito in cambio di risultati migliori.
    Ma se non sei disposto a fare piccoli sacrifici devi essere almeno in grado di accettarne le conseguenze.
    Ho 22 anni solitamente mangio in maniera per niente metodica i risultati li vedo ma credo che potrei fare di meglio curando meglio l'alimentazione non voglio assolutamente diventare enorme ma avere la massa giusta e tantissima definizione, per quello parlavo di escludere pasta e pane.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da madone
    io non ho un piano alimentare voglio essere libero di mangiare quello che voglio avendo delle attenzioni importanti.

    Non è sufficiente cercare di escludere dai pasti il pane la pasta?
    Accompagnare la bistecca o il tonno o altra forma proteica con insalate?
    bere acqua, negli spuntini mangiare il grana accompagnato da una mela o altro frutto
    non bere alcolici, non bere succhi o altre bevande gassate.
    Mangiare le uova alla sera è un problema 3-4 albumi + un tuorlo strapazzate con poco olio, un'ora prima di coricarsi ?

    Mi consigliate un modo per variare sempre la dieta senza mangiare sempre gli stessi alimenti e rispettando la regola 2g per chilo di massa magra e assumendo carboidrati buoni no pane pasta ecc.. ?


    Io attualmente mangio in questo ordine:

    pranzo: bistecca manzo/tacchino+insalata+frutto
    spuntino: grana+frutto
    cena: tonno+insalata+possibile frutto oppure bistecca manzo/tacchino
    spuntino: grana+frutto o bresaola+frutto o altra forma...
    1 ora prima di dormire: uova

    Distruggetemi
    Diciamo che per avere buoni risultati in palestra non sei certo obbligato a mangiare seguendo delle regole rigide.
    Certo che non si puo' pretendere di ingozzarsi di porcherie dalla mattina alla sera ed essere magri e muscolosi,pero' la maniacale ricerca della dieta perfetta
    appartiene a chi vuole il massimo,e non per tutti e' cosi',devi capire tu quali sono i tuoi obiettivi.
    Pero' per variare l alimentazione alimentandosi bene e' una cosa che puoi fare molto facilmente.Se hai stabilito la tua dose di macronutrienti ti basta prendere una tabella alimentare e fare un po di conti,un giorno le proteine dal pollo,un altro dal tacchino,dal tonno,da altri pesci,da formaggi che non siano troppo grassi (polemiche sui latticini a parte) ecc,a seconda delle tue preferenze alimentari.
    Penso che se non hai problemi particolari,una sana alimentazione con condimenti non esagerati,evitando merendine patatine o per lo meno limitandole e senza fare strani miscugli alimentari sia gia' un gran passo.
    Poi se vedi che cosi' non hai risultati allora si prova ad affinare la dieta,aggiungendo,togliendo,modificando, provando per vedere se ci sono cambiamenti.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da madone
    io non ho un piano alimentare voglio essere libero di mangiare quello che voglio avendo delle attenzioni importanti.
    .....e mangiati quello che vuoi allora ! con un prologo così che vuoi che ti si risponda??
    ...Io certi post non li capisco proprio.....
    [j-|]

Discussioni Simili

  1. Consigli, consigli, consigli
    Di Lxroy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 17-08-2019, 11:56 AM
  2. Consigli dieta massa nei giorni di non allenamento e consigli in generale.
    Di Bodybulding nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 09-03-2014, 09:54 PM
  3. Scheda...consigli su consigli...grazie!!!
    Di Gyufe nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 12-04-2007, 02:24 PM
  4. consigli consigli consigli
    Di Giacomo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 05-10-2005, 09:07 PM
  5. Consigli su consigli...
    Di Sempremeglio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-03-2005, 02:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home