Ciao ragazzi, leggendo un po ovunque i prodigi di questa dieta, volevo intraprenderla per migliorare il mio fisico, voi me la consigliate...? Grazie e ciao a tutti...
Ciao ragazzi, leggendo un po ovunque i prodigi di questa dieta, volevo intraprenderla per migliorare il mio fisico, voi me la consigliate...? Grazie e ciao a tutti...
Consigliare per cosa? utile per cosa? Tutte le diete funzionano, nessuna dieta fuzniona....una dieta è un piano alimentare redatto su misura, quindi sui parametri fisici del soggetto in funzione poi di altri elementi come il tipo d'attività e via dicendo e dovrebbe garantire un apporto nutrzionale in termini di Kcale e ripartizone dei macronutrienti, come proteine, carboidrati e lipidi e naturalmente micronutrienti ed oligoelementi. La Dieta a zona , si muove in tal senso con una ripartizone dei macro in 40-30-30 in termini % per i carbo, le proteine ed i lipidi, può esseer quindi un punto di partenza per seguire una alimentazione pulita e provare le risposte dell'organismo a questo sistema.....poi naturalmente se parliamo di perdita di massa grassa, allora l'alimentazione è fondamentale ed è al primo posto. Già sistemare quello che si mangia avrà notevoli benefici,, magari la zona ha il vantaggio di darti una "rigidità" nell'applicazione.....va da se che poi non è solo questione di alimentazione e che cmq si dovrebbe variare il tutto, ad esempio in tremini di Kcal/die con un trend altalenante.....e via dicendo....
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
- Albert Einstein -
Io sono abbastanza nuovo, ma mi interesso tantissimo delle questioni alimentari. Ti vorrei solo dire che l'importante è fare le cose che ti senti tu, senza viverle come costrizioni che qualcun'altro ti impone. SEMPRE RISPETTANDO IL TUO FISICO E LA TUA TESTA.
ah e tu co sta bella frase te ne sei andato a fare la dieta chetogenica 185cm@65KG... proprio un bel rispetto per il tuo fisico che rimarrà senza carbo e sarà sempre in chetosi fino alla ricarica.......Originariamente Scritto da Branco80
... parli bene e razzoli male
Segnalibri